Vai al contenuto

posto di blocco casco si casco no

vespa r102
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

io l'unica volta che sono stato fermato mi sono tolto il casco.

l'importante è rimetterselo poi... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio si...

del resto con un buon integrale di quelli che ti vedeno solo gli occhi come fanno ad accertarsi che quello nella foto della patente sei tu ?

Ricordo bene che quando ho preso la patente della moto alla motorizzazione l'esame pratico lo feci in strada, con la macchina dove c'era l'ispettore che mi seguiva, alla fine prima di darmi la patente mi fece togliere il casco per sincerarsi che ero davvero io alla guida..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso di si, che si debba togliere, a meno che non si tratti di un casco jet che faccia vedere il volto.

Comunque per me non cambia niente, non c'entro più nulla con la foto dela patente di 30 anni fa!!! :Lol_5::azz::mrgreen:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si, che si debba togliere, a meno che non si tratti di un casco jet che faccia vedere il volto.

Comunque per me non cambia niente, non c'entro più nulla con la foto dela patente di 30 anni fa!!! :Lol_5::azz::mrgreen:

:ciao: Gg

sigh, io nella foto della patente avevo i capelli lunghi fino a metà schiena... adesso sono ridotto quasi come charlie brown :-(

idem per la carta d'identità... ho rischiato di perdere un aereo per colpa di quella foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah direi che il casco va tolto, sopratutto se si indossa un integrale, per far si che si possa far riconoscere meglio :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale plurima viene chiesto di toglierlo se non lo fate, specie se è inverno e avete il casco integrale e sotto un passamontagna perchè ci sono 2 gradi...

in merito al passamontagna sia quando lo avevo sotto all'integrale che sotto al casco jet non ho mai avuto rimostranze dai nostri tutori dell'arma, e intendo tutti,municipale, provinciale, polizia, carabinieri, finanza ed esercito.. credo mi manchino pochi altri corpi per fare enplein.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fermo i vespisti... per vedere meglio le nostre creature... E si, chiedo di togliere il casco.

Oddio un' FDO fra noi? Bellissimo! :mrgreen:

Se passi per Palermo fermami pure! :mrgreen:

PS: giusto per curiosità, fai storie con le Vespe elaborate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa domanda,per ascellaovale?

In più, diciamo che se hanno cambiato il gruppo termico puoi anche non accorgertene, ma se hanno una marma non omologata che fai?

A,

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio un' FDO fra noi? Bellissimo! :mrgreen:

Se passi per Palermo fermami pure! :mrgreen:

Stessa domanda,per ascellaovale?

In più, diciamo che se hanno cambiato il gruppo termico puoi anche non accorgertene, ma se hanno una marma non omologata che fai?

A,

Ragazzi, ricordiamoci che anche se tra amici e compagni di passione siamo sempre su un forum pubblico e come tale lo sono anche i contenuti che ognuno di noi scrive.

Il codice della strada è preciso in tal senso e c'è poco da interpretare...

perciò secondo me quando e se vi fermerà lo saprete ;-)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti