Case93 Inviato 19 agosto 2011 - 18:13 Share Inviato 19 agosto 2011 - 18:13 Un figlio che partorisce???? ... lo metterei nel guinness dei primati!!!! Scherzi a parte, se vai a vedere le famiglie alle spalle di questi ragazzi capisci il perchè. Mio padre mi dice sempre: una pera non cade lontana dal proprio albero. E non c'è cosa più vera!!! Gg Scusami tanto ma non condivido,secondo il tuo ragionamento Peppino Impastato doveva essere come suo padre.....ad ogni età si sceglie,si la famiglia conta come contano le conoscenze ecc,ma se uno vuole essere un poco di buono è un poco di buono,punto Senza polemiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 agosto 2011 - 20:14 MODERATOR Share Inviato 19 agosto 2011 - 20:14 Scusami tanto ma non condivido,secondo il tuo ragionamento Peppino Impastato doveva essere come suo padre.....ad ogni età si sceglie,si la famiglia conta come contano le conoscenze ecc,ma se uno vuole essere un poco di buono è un poco di buono,puntoSenza polemiche Caro case93, ti faccio presente che le eccezioni confermano le regole. Io ho una società di calcio con 300 ragazzi e quando parli con loro LA MAGGIOR PARTE rispecchia l'ambiente famigliare in cui vivono. A volte te ne accorgi ad occhio senza nemmeno discorrerci. Poi ci sono ragazzi con mentalità differenti, più maturi della loro età, con situazioni famigliari difficili che probabilmente hanno velocizzato la loro crescita. Ometti, con idee da grandi in un corpo da ragazzo. Un bene o un male non lo so, ma ce n'è uno su 100 ... forse. Gli altri sono lo specchio del padre/madre. E poi non puoi paragonarmi i tempi di Impastato con quelli in cui vivono i nostri ragazzi, non ha senso. Senza polemiche Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 agosto 2011 - 23:04 Share Inviato 19 agosto 2011 - 23:04 Caro case93, ti faccio presente che le eccezioni confermano le regole.Io ho una società di calcio con 300 ragazzi e quando parli con loro LA MAGGIOR PARTE rispecchia l'ambiente famigliare in cui vivono. A volte te ne accorgi ad occhio senza nemmeno discorrerci. Poi ci sono ragazzi con mentalità differenti, più maturi della loro età, con situazioni famigliari difficili che probabilmente hanno velocizzato la loro crescita. Ometti, con idee da grandi in un corpo da ragazzo. Un bene o un male non lo so, ma ce n'è uno su 100 ... forse. Gli altri sono lo specchio del padre/madre. E poi non puoi paragonarmi i tempi di Impastato con quelli in cui vivono i nostri ragazzi, non ha senso. Senza polemiche Gg Concordo pienamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 19 agosto 2011 - 23:07 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 23:07 Caro case93, ti faccio presente che le eccezioni confermano le regole.Io ho una società di calcio con 300 ragazzi e quando parli con loro LA MAGGIOR PARTE rispecchia l'ambiente famigliare in cui vivono. A volte te ne accorgi ad occhio senza nemmeno discorrerci. Poi ci sono ragazzi con mentalità differenti, più maturi della loro età, con situazioni famigliari difficili che probabilmente hanno velocizzato la loro crescita. Ometti, con idee da grandi in un corpo da ragazzo. Un bene o un male non lo so, ma ce n'è uno su 100 ... forse. Gli altri sono lo specchio del padre/madre. E poi non puoi paragonarmi i tempi di Impastato con quelli in cui vivono i nostri ragazzi, non ha senso. Senza polemiche Gg Hai detto delle cosa giustissime Echospro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 agosto 2011 - 10:24 Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:24 Caro case93, ti faccio presente che le eccezioni confermano le regole.Io ho una società di calcio con 300 ragazzi e quando parli con loro LA MAGGIOR PARTE rispecchia l'ambiente famigliare in cui vivono. A volte te ne accorgi ad occhio senza nemmeno discorrerci. Poi ci sono ragazzi con mentalità differenti, più maturi della loro età, con situazioni famigliari difficili che probabilmente hanno velocizzato la loro crescita. Ometti, con idee da grandi in un corpo da ragazzo. Un bene o un male non lo so, ma ce n'è uno su 100 ... forse. Gli altri sono lo specchio del padre/madre. E poi non puoi paragonarmi i tempi di Impastato con quelli in cui vivono i nostri ragazzi, non ha senso. Senza polemiche Gg La penso differentemente,ognuno diviene come vuole essere,magari in giovinezza si può si essere come i genitori ma verso i 15/16 anni una persona intelligente sviluppa idee proprie e sceglie cosa fare della propria vita. Sarà che forse sono un pò idealista ma la ho sempre pensata così.se poi si sceglie la via più semplice bè.... PS ho citato Impastato perchè,oltre a essere un personaggio che sarebbe da ricordare molto di più di quanto si faccia,è il primo esempio che mi è venuto in mente....ce ne sono altri miliardi da fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 agosto 2011 - 10:40 Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:40 La penso differentemente,ognuno diviene come vuole essere,magari in giovinezza si può si essere come i genitori ma verso i 15/16 anni una persona intelligente sviluppa idee proprie e sceglie cosa fare della propria vita.Sarà che forse sono un pò idealista ma la ho sempre pensata così.se poi si sceglie la via più semplice bè.... PS ho citato Impastato perchè,oltre a essere un personaggio che sarebbe da ricordare molto di più di quanto si faccia,è il primo esempio che mi è venuto in mente....ce ne sono altri miliardi da fare.... dal mio punti di vista , quello che dici tu , e cioè che ad una certa età bisogna crescere e cominciare ad avere idee proprie , immaginarsi una propria vita , imparare a vivere e a cavarsela senza aiuto d'altri , è giusto , e così sempre dovrebbe essere...va detto pero' che ognuno ha i suoi tempi , e come puo' essere capacissimo di vivere e affrontare la vita(sempre nei suoi limiti)un sedicenne , puo' non esserlo un ventenne che ancora vive a casa con i suoi....dipende tutto dall'esperienza di vita perchè purtoppo si sa , la sofferenza insegna...e mamma e papà a volte non ci sono...ma quando ci sono bisogna fare tesoro di cio' che si ha di buono:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2011 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2011 - 17:00 Sono d'accordissimo con te che ognii persona fa della propria vita quello che crede meglio e che crescendo si può anche cambiare, ma l'impronta rimane. Ti parlo per esperienza vissuta quotidianamente, se il ragazzo ha problemi, conosci il genitore e la maggior parte delle volte capisci il perchè. Credimi quando ti dico che in giovane età i genitori sono un esempio. Poi ti ripeto: esistono le eccezioni. case93, vedo che sei giovane ma ti chiedo ugualmente: tu hai figli? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 agosto 2011 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2011 - 17:16 Tanto per dire... la cugina di mia moglie ha partorito 10 giorni fa, adesso ha lasciato il piccolo dai nonni ed è andata 3 giorni in montagna col suo uomo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 agosto 2011 - 17:18 Share Inviato 20 agosto 2011 - 17:18 Sono d'accordissimo con te che ognii persona fa della propria vita quello che crede meglio e che crescendo si può anche cambiare, ma l'impronta rimane. Ti parlo per esperienza vissuta quotidianamente, se il ragazzo ha problemi, conosci il genitore e la maggior parte delle volte capisci il perchè. Credimi quando ti dico che in giovane età i genitori sono un esempio. Poi ti ripeto: esistono le eccezioni. case93, vedo che sei giovane ma ti chiedo ugualmente: tu hai figli? Gg Spero di non averne nascosti da qualche parte No ho 18 anni,vado per i 19,e credo che tu non abbia capito a pieno il mio discorso,io dico che si,spesso i figli imitano i genitori anche nelle cose peggiori,quello che non trovo giusto è però fare di tutta l'erba un fascio,ripeto che si è chi si vuole essere.... Essendo un figlio sò bene come funziona,te lo dice uno che è diversissimo dai genitori....per esempio i miei sono dei ferventi cristiani e io bè,mi ritengo Ateo e non a discorsi(ho le mie ragioni)...mi ritengo abbastanza maturo e lo trovo un bene visto che alla mia età nella società bene o male sei uno su 60 milioni ma un minimo conti quando vai alle urne,o esci semplicemente di casa e non ti metti a fare cazzate perchè sai le conseguenze.... D'accordissimo poi che ci siano ragazzi della mia età che ne dimostrano 8 ma anche ragazzi di 16 anni la cui intelligenza e maturità fà rabbrividire.... Questo è un discorso molto sottile,sul filo di un rasoio,e essere frainteso è assai facile... Tu hai detto che sei in una società di calcio con 300 persone,bè io sono Arbitro,e fidati,ne vedo di peggio da parte dei genitori che dei figlioli!figli che magari sono anche ottimi in campo.....o vedo anche ottime famiglie con figli delinquenti....ormai ce ne sono a pacchi,più che i genitori la mia generazione la ha cresciuta la TV :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2011 - 18:36 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2011 - 18:36 Tanto per dire... la cugina di mia moglie ha partorito 10 giorni fa, adesso ha lasciato il piccolo dai nonni ed è andata 3 giorni in montagna col suo uomo... Ma dai, non ci credo!!! :orrore: Il padre che dice? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2011 - 18:39 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2011 - 18:39 Tu hai detto che sei in una società di calcio con 300 persone,bè io sono Arbitro,e fidati,ne vedo di peggio da parte dei genitori che dei figlioli! Con i figli in campo anche le mamme si trasformano, anzi sono le paggiori!!!! Che categorie segui? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 20 agosto 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 18:48 Anche io andando a vedere partitele, ho visto genitori diventare tipo ultra, e i figli sotto a giocare e si vergognavano tantissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 20 agosto 2011 - 20:28 Share Inviato 20 agosto 2011 - 20:28 più che i genitori la mia generazione la ha cresciuta la TV :ciao: aggiungo il PC e consolle varie. comunque è vero anche a mio parere che i genitori, quando sono presenti, cioè quando non delegano l'educazione dei propri figli ad una tata o a mamma tv, sono quelli che danno l'impronta ai propri figli. Le eccezioni non fanno testo. quindi se un deficiente nel 2011 a 17 anni mette incinta un' altra deficiente di 15 anni la colpa è dei genitori/amici assenti. troppo impegnati a fare i fighetti su facebook a 40 anni e a rifarsi le tette a 50. Ricordo che quando avevo 18 anni stavo con una ragazza della mia età e suo padre che era un medico che capiva determinate cose chiese a sua figlia se utilizzava contromisure e se aveva bisogno di consigli. Invece ora tutti sanno tutto ed alla fine ti ritrovi inconsapevolmente padre/madre a 17 anni, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 agosto 2011 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2011 - 20:44 aggiungo il PC e consolle varie. comunque è vero anche a mio parere che i genitori, quando sono presenti, cioè quando non delegano l'educazione dei propri figli ad una tata o a mamma tv, sono quelli che danno l'impronta ai propri figli. Le eccezioni non fanno testo. quindi se un deficiente nel 2011 a 17 anni mette incinta un' altra deficiente di 15 anni la colpa è dei genitori/amici assenti. troppo impegnati a fare i fighetti su facebook a 40 anni e a rifarsi le tette a 50. Ricordo che quando avevo 18 anni stavo con una ragazza della mia età e suo padre che era un medico che capiva determinate cose chiese a sua figlia se utilizzava contromisure e se aveva bisogno di consigli. Invece ora tutti sanno tutto ed alla fine ti ritrovi inconsapevolmente padre/madre a 17 anni, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta. Quoto!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 20 agosto 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 21:54 aggiungo il PC e consolle varie. comunque è vero anche a mio parere che i genitori, quando sono presenti, cioè quando non delegano l'educazione dei propri figli ad una tata o a mamma tv, sono quelli che danno l'impronta ai propri figli. Le eccezioni non fanno testo. quindi se un deficiente nel 2011 a 17 anni mette incinta un' altra deficiente di 15 anni la colpa è dei genitori/amici assenti. troppo impegnati a fare i fighetti su facebook a 40 anni e a rifarsi le tette a 50. Ricordo che quando avevo 18 anni stavo con una ragazza della mia età e suo padre che era un medico che capiva determinate cose chiese a sua figlia se utilizzava contromisure e se aveva bisogno di consigli. Invece ora tutti sanno tutto ed alla fine ti ritrovi inconsapevolmente padre/madre a 17 anni, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta. Quoto anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 agosto 2011 - 08:42 Share Inviato 21 agosto 2011 - 08:42 Con i figli in campo anche le mamme si trasformano, anzi sono le paggiori!!!!Che categorie segui? Gg Per ora sono agli esordienti,a causa di un problema alle ginocchia non sò nemmeno se questa stagione arbitrerò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 agosto 2011 - 09:16 MODERATOR Share Inviato 21 agosto 2011 - 09:16 Per ora sono agli esordienti,a causa di un problema alle ginocchia non sò nemmeno se questa stagione arbitrerò! Azz mi dispiace!!! Dai che c'è bisogno di bravi arbitri!!!! :ok: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 agosto 2011 - 10:11 Share Inviato 21 agosto 2011 - 10:11 Azz mi dispiace!!! Dai che c'è bisogno di bravi arbitri!!!! :ok: Gg Vedendo come siamo trattati da giocatori e tifosi fidati,la voglia di arbitrare cala ad ogni partita! il calcio ormai è in mano ai frustrati della società che se la rifanno con avversari e arbitri.....questo si che è un fatto preoccupante nei giovani!! vedendo la TV e i vari telefilm stupidi con ogni scusa (o anche senza)sono pronti a menar le mani....e la mia provincia è relativamente tranquilla,non immagino comè la situazione a Milano o Roma o Torino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 agosto 2011 - 10:28 MODERATOR Share Inviato 21 agosto 2011 - 10:28 Vedendo come siamo trattati da giocatori e tifosi fidati,la voglia di arbitrare cala ad ogni partita! il calcio ormai è in mano ai frustrati della società che se la rifanno con avversari e arbitri.....questo si che è un fatto preoccupante nei giovani!! vedendo la TV e i vari telefilm stupidi con ogni scusa (o anche senza)sono pronti a menar le mani....e la mia provincia è relativamente tranquilla,non immagino comè la situazione a Milano o Roma o Torino! Ti capisco ed hai perfettamente ragione: la parola esatta è frustrati!!! Poi cosa vuoi, se pensi che la mamma degli ignoranti è sempre incinta, hai fatto l'amplein. Le società non possono molto se non obbligare i ragazzi ad avere rispetto per l'arbitro.... e pagare multe. Da noi vige la regola che chi si rivolge all'arbitro dev'essere solo il capitano e deve farlo solamente con i dovuti modi. Pena non essere convocati e multa (per i ragazzi della 1a squadra). Ma, tornando al fattore educazione, se non hai dirigenti e geitori come esempio ... non ne ricavi molto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 agosto 2011 - 10:33 Share Inviato 21 agosto 2011 - 10:33 Ti capisco ed hai perfettamente ragione: la parola esatta è frustrati!!!Poi cosa vuoi, se pensi che la mamma degli ignoranti è sempre incinta, hai fatto l'amplein. Le società non possono molto se non obbligare i ragazzi ad avere rispetto per l'arbitro.... e pagare multe. Da noi vige la regola che chi si rivolge all'arbitro dev'essere solo il capitano e deve farlo solamente con i dovuti modi. Pena non essere convocati e multa (per i ragazzi della 1a squadra). Ma, tornando al fattore educazione, se non hai dirigenti e geitori come esempio ... non ne ricavi molto. Gg Sacrosanto che sia solo il capitano a parlare con l'arbitro,il regolamento parla chiaro! purtroppo invece spesso vieni accerchiato da 5 o 6 giocatori che urlano,sbraitano e tentano di convincerti che sei un visionario..... Sono sempre più convinto che il calcio stia diventano diseducativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 agosto 2011 - 10:41 MODERATOR Share Inviato 21 agosto 2011 - 10:41 Sacrosanto che sia solo il capitano a parlare con l'arbitro,il regolamento parla chiaro! purtroppo invece spesso vieni accerchiato da 5 o 6 giocatori che urlano,sbraitano e tentano di convincerti che sei un visionario.....Sono sempre più convinto che il calcio stia diventano diseducativo Quando i giocatori si comportano male, soprattutto se sono ragazzini, i dirigenti hanno l'obbligo di intervenire per richiamare i ragazzi della propria squadra e ammonirli verbalmente o addirittura sostituirli. Ma so che non capita mai. Concordo co te che il calcio sta peggiorando, ma non per i ragazzi che fanno gruppo, ma per chi ci sta intorno che non merta di seguire nessuno sport. Purtroppo in alcuni casi l'ignoranza regna sovrana, ma non te la devi prendere, tu fai le cose onestamente e vedrai che verrai ripagato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts