tony31 Inviato 30 ottobre 2007 - 20:56 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 20:56 Salve a tutti!! Ho appena revisionato il motore è ho avuto dei problemi con la frizione in pratica penso di aver montato tutto bene ma mettendo in moto appena metto la prima si abassa il numero di giri e la frizione stacca subito!! Sapete come Aiutarmi!! Sono disperato le ho provate tutte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 ottobre 2007 - 21:32 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 21:32 hai provato a tirare di più il cavo della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 31 ottobre 2007 - 00:07 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 00:07 tensione cavo per prima cosa, poi per caso sei passato da una 3 a una 4 dischi? se si tratta di una 4 dischi se in una situazone classica, monta le leve della px che hanno piu corsa che tutto passa oppure se hai delle leve di poco conto intervieni di lima e allunga la corsa. altro motivo puo essere che non hai messo a bagno i dischi prima di montarli, o anche se a bagno il motore è rimasto fermo a lungo;olio sbagliato nei carter? il pistoncino che lavora sul piattino dei dischi era in buono stato? in questo momento altro non mi viene in mente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony31 Inviato 31 ottobre 2007 - 00:21 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 00:21 tensione cavo per prima cosa, poi per caso sei passato da una 3 a una 4 dischi? se si tratta di una 4 dischi se in una situazone classica, monta le leve della px che hanno piu corsa che tutto passa oppure se hai delle leve di poco conto intervieni di lima e allunga la corsa.altro motivo puo essere che non hai messo a bagno i dischi prima di montarli, o anche se a bagno il motore è rimasto fermo a lungo;olio sbagliato nei carter? il pistoncino che lavora sul piattino dei dischi era in buono stato? in questo momento altro non mi viene in mente... La tenzione ho provato a modificarla ma quando la tiro stacca prestissimo mentre quando è molla è come se non ci fosse ovvero appeno metto la prima si spegne. La frizione era ed è a 4 dischi per quando riguarda le leve mi domando se prima funzionava deve essere qualche problema, l'olio dovrebbe essere quello giusto il motore l'ho revisionato ora quale altro problema protrebbe essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 1 novembre 2007 - 00:43 Share Inviato 1 novembre 2007 - 00:43 magari nel montarla hai deformato i anche se di poco dischi, o se non tu qualcuno prima dell'acquisto. io purtroppo ho avuto un'esperienza abb infelice con le 4 dischi su 5 volte 3 ho dovuto trovare il modo come detto prima di aumentare la corsa. con me non ha funzionato a suo tempo pero puoi provare con una molla diversa rinforzata? p.s. nei carte sae 30 o corrispondente ex 10w50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony31 Inviato 1 novembre 2007 - 11:11 Autore Share Inviato 1 novembre 2007 - 11:11 magari nel montarla hai deformato i anche se di poco dischi, o se non tu qualcuno prima dell'acquisto.io purtroppo ho avuto un'esperienza abb infelice con le 4 dischi su 5 volte 3 ho dovuto trovare il modo come detto prima di aumentare la corsa. con me non ha funzionato a suo tempo pero puoi provare con una molla diversa rinforzata? p.s. nei carte sae 30 o corrispondente ex 10w50. Ho provato a cambiare la fizione ma ora mi da un nuovo problema appena metto in moto perferfetta appena accellero fa un rumore tipo quando c'è il filtro smontato e poi si spegne nel frattenpo che cercavo la frizione ho pulito il carburatore ma sistemato tutto come prima che può essere?? L'olio è proprio sae 30 della motul 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 1 novembre 2007 - 13:28 Share Inviato 1 novembre 2007 - 13:28 regola la carburazione a questo punto se hai pulito il carburo hai smontato tutto e quindi le regolazioni sono da rifare per quanto tu sia convinto di aver ripristinato tutto secondo me è difficile che la regolazione del getto max sia identica a prima, per cui prima di fasciarti la testa fai questo semplice controllo. poi a carburazione ottimale riprendi il discorso frizione. a costo di sembrare noioso io se non hai una particolare elaborazione nel motore tornerei alla vecchia 3 dischi.ps quando ha revisionato i carteri hai tolto il pistoncino in ottone dalla sede per vedere che non fosse consumato sul retro?oppure non è che è consumato l'alberino che lavora sul medesimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony31 Inviato 1 novembre 2007 - 13:55 Autore Share Inviato 1 novembre 2007 - 13:55 regola la carburazione a questo punto se hai pulito il carburo hai smontato tutto e quindi le regolazioni sono da rifare per quanto tu sia convinto di aver ripristinato tutto secondo me è difficile che la regolazione del getto max sia identica a prima, per cui prima di fasciarti la testa fai questo semplice controllo. poi a carburazione ottimale riprendi il discorso frizione. a costo di sembrare noioso io se non hai una particolare elaborazione nel motore tornerei alla vecchia 3 dischi.ps quando ha revisionato i carteri hai tolto il pistoncino in ottone dalla sede per vedere che non fosse consumato sul retro?oppure non è che è consumato l'alberino che lavora sul medesimo? Il problema è che la vespa è della mia morosa lei dice che la frizione andava bene quando era nuova equando l'ho smontanta ho visto che era quella a 4 dischi e o comprato quella ora povo a regolare questo getto il pistoncino l'ho messo nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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