Vai al contenuto

Una Vespa per due

Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ciao a tutti,

devo prendere una decisione difficile e vorrei il vostro consiglio.

La domanda è questa: esiste una vespa 50 cc dove sia possibile il trasporto di 2 persone? Legalmente intendo!!! :Lol_5:

Perchè volevo prendere un mezzo a mia moglie per andare in giro assieme ai figli, che sia un 50, in modo che possa usarla anche il figlio maggiore.

Mia moglie insiste col monomarcia, ma a me l'idea di avere uno scooter ... mi fa schifo. :-(

Pensavo di indirizzarmi su di una lx ma davvero, non ce la faccio!!!

Ditemi che c'è un pk o qualcosa che possa portare un passeggero!!!!

Accetto qualsiasi idea.

Grazie

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao Gg, molto carino il titolo del topic e anche la tua esposizione del problema! Mi hai fatto sorridere! Se non ricordo male in base alla legge fa fede l'anno di immatricolazione, mi pare che il ciclomotore debba essere postumo a un certo anno e, se sei fortunato, al massimo potrebbe esserci la 50 FL2, ma prendi ciò che scrivo con le pinze! se ti orienti su un monomarcia ti prego ... non una vesputer!qualsiasi cosa ma non quel coso orrendo col nome rubato!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La vespa 50 FL2 e la successiva HP ( HP4 ) comunque in nessun caso possono trasportare il passeggero...

Non è omologata per 2 pur essendo l'ultima small prodotta a Pontedera....:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vespa 50 omologate 2 persone mi pare che non ce ne siano (forse le pk)

sicuramente le frullo ma non le vere vespa.

se ti orienti su un monomarcia ti prego ... non una vesputer!qualsiasi cosa ma non quel coso orrendo col nome rubato!

quoto!

EDIT: ho visto adesso il tuo messaggio. scartate anche le pk.

le uniche vespa 50 omologate 2 persone che mi ricordo sono la 50 ss e la 50 s

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nonè!!! :noncisiamo:

non si può fare!!!!

l'omologazione dice 1 persona e la legge dice che nessun ciclomotore prima del 1999 può trasportare il passeggero.

c'è anche chi ha provato a richidere il nullaosta alla piaggio ma gli hanno risposto picche...

dicevano che anche con la sella lunga il telaio non supportava il passeggero ed era diverso dal telaio 90/125

Link al commento
Condividi su altri siti

nonè!!! :noncisiamo:

non si può fare!!!!

l'omologazione dice 1 persona e la legge dice che nessun ciclomotore prima del 1999 può trasportare il passeggero.

c'è anche chi ha provato a richidere il nullaosta alla piaggio ma gli hanno risposto picche...

dicevano che anche con la sella lunga il telaio non supportava il passeggero ed era diverso dal telaio 90/125

E perche lui e riuscito a omologarla??:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

errore dell'agenzia.

leggi cos'ha risposto la piaggio ad un utente del forum:

"Egr. Sig. *********, Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa 50 Special del 1978 tipo V5B3T - risulta essere stata prodotta in conformità alla Omologazione Nazionale DGM 10934 Est 14587 OM del 18.03.1975 - per cui non risulta in alcun modo idonea al trasporto del passeggero.

Richiamiamo alla Sua cortese attenzione che la presenza della cosidetta "sella lunga" non rende in alcun modo, il veicolo conforme alla vigente normativa.

Pertanto siamo spiacenti, ma non possiamo rilasciare il nullaosta da Lei richiesto sia per le motivazioni di cui sopra, sia perchè non vi sono soluzioni tecnico-omologative per trasformare il mezzo per il trasporto del passeggero.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On-line"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

devo prendere una decisione difficile e vorrei il vostro consiglio.

La domanda è questa: esiste una vespa 50 cc dove sia possibile il trasporto di 2 persone? Legalmente intendo!!! :Lol_5:

Perchè volevo prendere un mezzo a mia moglie per andare in giro assieme ai figli, che sia un 50, in modo che possa usarla anche il figlio maggiore.

Mia moglie insiste col monomarcia, ma a me l'idea di avere uno scooter ... mi fa schifo. :-(

Pensavo di indirizzarmi su di una lx ma davvero, non ce la faccio!!!

Ditemi che c'è un pk o qualcosa che possa portare un passeggero!!!!

Accetto qualsiasi idea.

Grazie:ciao: io sono dell'opinione che una Vespa LX sia l'ideale per tua moglie ,prima di tutto deve essere maneggevole,facile da guidare,sicura ed affidabile quello che questo modello di Vespa ha.....sicuramente niente da paragonare ad una Vespa con cambio a mano o semiautomatica tipo PK.

Ho evidenziato il nome Vespa perchè in realtà sono tutte Vespa sia la PK o la LX.....dobbiamo ficcarcelo nella zucca.....siamo nel 2011 non possiamo sperare di ritornare al "faro sul parafango" non potremmo utilizzarla per lo scopo che tu e molti altri intendono farne.

Quindi credo sia da prendere in considerazione primaria la sicurezza per tua moglie ed i tuoi figli :mavieni: il cuore capirà................

......SOFFRENDO!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se ti orienti su un monomarcia ti prego ... non una vesputer!qualsiasi cosa ma non quel coso orrendo col nome rubato!

Ho evidenziato il nome Vespa perchè in realtà sono tutte Vespa sia la PK o la LX

Ragazzi, non ho aperto questo post per alimentare la diatriba tra le fazioni "LX Vespa o No", ma per capire se potevo avere una Vespa 50 a marce omologata per due persone.

Domanda: ma di 50 a marce non ne hanno costruiti dopo il 1999 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

i cross le hanno, ma non penso vadano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
i cross le hanno, ma non penso vadano bene...

:ok::mrgreen: una Vespa da cross??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io intendevo le moto... :mrgreen:

se non hai fretta ti cerco un 50 a marce... qualcosa salterà pure fuori... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io intendevo le moto... :mrgreen:

se non hai fretta ti cerco un 50 a marce... qualcosa salterà pure fuori... :mrgreen:

Avevo capito, la mia era una battuta. :mrgreen:

Vorrei una Vespa omologata per due, 50 di cilindrata e a marce.

Dopo il 1999 ne hanno fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

penso proprio di no

compragli l'nrg mc3. anche se non ha le marce è sempre un gran mezzo. è euro 1, omologato per 2 e la sua velocità max senza fermi sarà sui 80/85 km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ho aperto questo post per alimentare la diatriba tra le fazioni "LX Vespa o No", ma per capire se potevo avere una Vespa 50 a marce omologata per due persone.

Domanda: ma di 50 a marce non ne hanno costruiti dopo il 1999 ???

No l'ultima Vespa a marce 50 è del 99...in rete ho trovato che la Piaggio non ha mai omologato nessuna Vespa per 2 persone....

Prendi un 125,tuo figlio aspetta due anni o gli dai in mano un Ciao,il pensiero della LX accanto alla tua PX ti tormenterebbe ogni notte per il resto della tua vita :mrgreen:

PS tutti i veicoli 50 prima del 99 sono considerati secondo la legge omologati per un solo passeggero,o almeno così ho letto in rete!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il pensiero della LX accanto alla tua PX ti tormenterebbe ogni notte per il resto della tua vita

Beh, potrei viaggiare con la mia 50 L vicino alla 50 LX.

Comunque ho provato la 50 LX 4T e non mi è spiaciuta, sembrava di guidare un ciao ma sentivo il rumore di quando rasavo l'erba del prato.

FRRRRRRRRR ... ma vanno bene almeno sti motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la sterile diatriba..... Vespa a marcediferroruotadiscortafrenoapedaleodorediolioricinato vs frullino, ho trovato la tabella, non so quanto aggiornata sui ciclomotori omologati per 2 persone :

Il vigile amico della sicurezza stradale - Ciclomotori omologati per trasporto passeggero

mi sembra un poco vecchia.

Personalmente ti consiglio la vespa 50 S, quella con la scocca dell' LX ma il faro quadrato, esteticamente molto valida (detto da mia figlia 15 anni)

Non so a livello assicurativo se bisogna estendere la copertura al passeggero.

Non ho nessuna notizia di vespa con cambio manuale che sia omologata per 2,ti consiglio anche di provarne una per renderti conto delle differenze che non potresti accettare.

Frrrrrrrrrrrrrrrrr.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ne conoscessi una!!!

PIAGGIO

Fly 50 2T

Fly 50 4T

Liberty 50 4T

Liberty 50 CatTyphoon

NRG Power DD

NRG Power Pure Jet

Vespa ET2 50Vespa ET4 50

Vespa LX 50 2T

Vespa LX50 4T

Zip 4T 50

Ma visto che non se ne parla di vespa a marce, ero intenzionato al 4t

Che ne dite?

O meglio il 2T?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il 4t è un chiodo...

fin che si può, fedele al 2t...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Personalmente ti consiglio la vespa 50 S, quella con la scocca dell' LX ma il faro quadrato

Beh, bellina è bellina ...

Vespa Official Web Site

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se è bella la 50 s, la mia special cos'è?? un dio sceso in terra? :mrgreen:

è abominevole... l'ho vista ed è veramente orrenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio deve essere scooter,capisco che magari a tua moglie un cross piaccia poco,io andrei su un 2T un pò datato...o un Phantom o uno Zip o un NRG...i 4T sono dei chiodi e bè,molti che li hanno si lamentano!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ogni sabato esco con amici che si fanno i fighetti con la S 4t e poi al bar li prendono per culo xD

Link al commento
Condividi su altri siti