Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 18:46 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 18:46 Ciao a tutti, devo prendere una decisione difficile e vorrei il vostro consiglio. La domanda è questa: esiste una vespa 50 cc dove sia possibile il trasporto di 2 persone? Legalmente intendo!!! Perchè volevo prendere un mezzo a mia moglie per andare in giro assieme ai figli, che sia un 50, in modo che possa usarla anche il figlio maggiore. Mia moglie insiste col monomarcia, ma a me l'idea di avere uno scooter ... mi fa schifo. Pensavo di indirizzarmi su di una lx ma davvero, non ce la faccio!!! Ditemi che c'è un pk o qualcosa che possa portare un passeggero!!!! Accetto qualsiasi idea. Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 agosto 2011 - 19:12 Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:12 Ciao Gg, molto carino il titolo del topic e anche la tua esposizione del problema! Mi hai fatto sorridere! Se non ricordo male in base alla legge fa fede l'anno di immatricolazione, mi pare che il ciclomotore debba essere postumo a un certo anno e, se sei fortunato, al massimo potrebbe esserci la 50 FL2, ma prendi ciò che scrivo con le pinze! se ti orienti su un monomarcia ti prego ... non una vesputer!qualsiasi cosa ma non quel coso orrendo col nome rubato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 17 agosto 2011 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:26 La vespa 50 FL2 e la successiva HP ( HP4 ) comunque in nessun caso possono trasportare il passeggero... Non è omologata per 2 pur essendo l'ultima small prodotta a Pontedera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:28 vespa 50 omologate 2 persone mi pare che non ce ne siano (forse le pk) sicuramente le frullo ma non le vere vespa. se ti orienti su un monomarcia ti prego ... non una vesputer!qualsiasi cosa ma non quel coso orrendo col nome rubato! quoto! EDIT: ho visto adesso il tuo messaggio. scartate anche le pk. le uniche vespa 50 omologate 2 persone che mi ricordo sono la 50 ss e la 50 s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 17 agosto 2011 - 19:32 Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:32 Da quanto ho letto facendo la targa nuova, puoi richiedere l' omologazione per 2 persone, paghi un tantino di piu di assicurazione ma la cosa si puo fare!oggi ho omologato 50 special per 2 persone - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 19:40 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:40 nonè!!! non si può fare!!!! l'omologazione dice 1 persona e la legge dice che nessun ciclomotore prima del 1999 può trasportare il passeggero. c'è anche chi ha provato a richidere il nullaosta alla piaggio ma gli hanno risposto picche... dicevano che anche con la sella lunga il telaio non supportava il passeggero ed era diverso dal telaio 90/125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 17 agosto 2011 - 19:43 Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:43 nonè!!! non si può fare!!!! l'omologazione dice 1 persona e la legge dice che nessun ciclomotore prima del 1999 può trasportare il passeggero. c'è anche chi ha provato a richidere il nullaosta alla piaggio ma gli hanno risposto picche... dicevano che anche con la sella lunga il telaio non supportava il passeggero ed era diverso dal telaio 90/125 E perche lui e riuscito a omologarla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:45 errore dell'agenzia. leggi cos'ha risposto la piaggio ad un utente del forum: "Egr. Sig. *********, Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa 50 Special del 1978 tipo V5B3T - risulta essere stata prodotta in conformità alla Omologazione Nazionale DGM 10934 Est 14587 OM del 18.03.1975 - per cui non risulta in alcun modo idonea al trasporto del passeggero. Richiamiamo alla Sua cortese attenzione che la presenza della cosidetta "sella lunga" non rende in alcun modo, il veicolo conforme alla vigente normativa. Pertanto siamo spiacenti, ma non possiamo rilasciare il nullaosta da Lei richiesto sia per le motivazioni di cui sopra, sia perchè non vi sono soluzioni tecnico-omologative per trasformare il mezzo per il trasporto del passeggero. Cordiali saluti Servizio Clienti Piaggio On-line" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 17 agosto 2011 - 19:45 Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:45 Ciao a tutti, devo prendere una decisione difficile e vorrei il vostro consiglio. La domanda è questa: esiste una vespa 50 cc dove sia possibile il trasporto di 2 persone? Legalmente intendo!!! Perchè volevo prendere un mezzo a mia moglie per andare in giro assieme ai figli, che sia un 50, in modo che possa usarla anche il figlio maggiore. Mia moglie insiste col monomarcia, ma a me l'idea di avere uno scooter ... mi fa schifo. Pensavo di indirizzarmi su di una lx ma davvero, non ce la faccio!!! Ditemi che c'è un pk o qualcosa che possa portare un passeggero!!!! Accetto qualsiasi idea. Grazie:ciao: io sono dell'opinione che una Vespa LX sia l'ideale per tua moglie ,prima di tutto deve essere maneggevole,facile da guidare,sicura ed affidabile quello che questo modello di Vespa ha.....sicuramente niente da paragonare ad una Vespa con cambio a mano o semiautomatica tipo PK. Ho evidenziato il nome Vespa perchè in realtà sono tutte Vespa sia la PK o la LX.....dobbiamo ficcarcelo nella zucca.....siamo nel 2011 non possiamo sperare di ritornare al "faro sul parafango" non potremmo utilizzarla per lo scopo che tu e molti altri intendono farne. Quindi credo sia da prendere in considerazione primaria la sicurezza per tua moglie ed i tuoi figli il cuore capirà................ ......SOFFRENDO!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 20:05 MODERATOR Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:05 se ti orienti su un monomarcia ti prego ... non una vesputer!qualsiasi cosa ma non quel coso orrendo col nome rubato! Ho evidenziato il nome Vespa perchè in realtà sono tutte Vespa sia la PK o la LX Ragazzi, non ho aperto questo post per alimentare la diatriba tra le fazioni "LX Vespa o No", ma per capire se potevo avere una Vespa 50 a marce omologata per due persone. l'omologazione dice 1 persona e la legge dice che nessun ciclomotore prima del 1999 può trasportare il passeggero. Domanda: ma di 50 a marce non ne hanno costruiti dopo il 1999 ??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 20:06 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:06 i cross le hanno, ma non penso vadano bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 20:10 MODERATOR Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:10 i cross le hanno, ma non penso vadano bene... una Vespa da cross??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:13 io intendevo le moto... se non hai fretta ti cerco un 50 a marce... qualcosa salterà pure fuori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 20:22 MODERATOR Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:22 io intendevo le moto... se non hai fretta ti cerco un 50 a marce... qualcosa salterà pure fuori... Avevo capito, la mia era una battuta. Vorrei una Vespa omologata per due, 50 di cilindrata e a marce. Dopo il 1999 ne hanno fatte? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:30 penso proprio di no compragli l'nrg mc3. anche se non ha le marce è sempre un gran mezzo. è euro 1, omologato per 2 e la sua velocità max senza fermi sarà sui 80/85 km/h... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 agosto 2011 - 20:33 Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:33 Ragazzi, non ho aperto questo post per alimentare la diatriba tra le fazioni "LX Vespa o No", ma per capire se potevo avere una Vespa 50 a marce omologata per due persone. Domanda: ma di 50 a marce non ne hanno costruiti dopo il 1999 ??? Gg No l'ultima Vespa a marce 50 è del 99...in rete ho trovato che la Piaggio non ha mai omologato nessuna Vespa per 2 persone.... Prendi un 125,tuo figlio aspetta due anni o gli dai in mano un Ciao,il pensiero della LX accanto alla tua PX ti tormenterebbe ogni notte per il resto della tua vita PS tutti i veicoli 50 prima del 99 sono considerati secondo la legge omologati per un solo passeggero,o almeno così ho letto in rete! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 20:40 MODERATOR Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:40 il pensiero della LX accanto alla tua PX ti tormenterebbe ogni notte per il resto della tua vita Beh, potrei viaggiare con la mia 50 L vicino alla 50 LX. Comunque ho provato la 50 LX 4T e non mi è spiaciuta, sembrava di guidare un ciao ma sentivo il rumore di quando rasavo l'erba del prato. FRRRRRRRRR ... ma vanno bene almeno sti motori? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 17 agosto 2011 - 21:49 Share Inviato 17 agosto 2011 - 21:49 Tralasciando la sterile diatriba..... Vespa a marcediferroruotadiscortafrenoapedaleodorediolioricinato vs frullino, ho trovato la tabella, non so quanto aggiornata sui ciclomotori omologati per 2 persone : Il vigile amico della sicurezza stradale - Ciclomotori omologati per trasporto passeggero mi sembra un poco vecchia. Personalmente ti consiglio la vespa 50 S, quella con la scocca dell' LX ma il faro quadrato, esteticamente molto valida (detto da mia figlia 15 anni) Non so a livello assicurativo se bisogna estendere la copertura al passeggero. Non ho nessuna notizia di vespa con cambio manuale che sia omologata per 2,ti consiglio anche di provarne una per renderti conto delle differenze che non potresti accettare. Frrrrrrrrrrrrrrrrr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 22:06 MODERATOR Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:06 Ne conoscessi una!!! PIAGGIO Fly 50 2T Fly 50 4T Liberty 50 4T Liberty 50 CatTyphoon NRG Power DD NRG Power Pure Jet Vespa ET2 50Vespa ET4 50 Vespa LX 50 2T Vespa LX50 4T Zip 4T 50 Ma visto che non se ne parla di vespa a marce, ero intenzionato al 4t Che ne dite? O meglio il 2T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:09 il 4t è un chiodo... fin che si può, fedele al 2t... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 22:10 MODERATOR Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:10 Personalmente ti consiglio la vespa 50 S, quella con la scocca dell' LX ma il faro quadrato Beh, bellina è bellina ... Vespa Official Web Site Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 17 agosto 2011 - 22:12 Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:12 Carina...i 4t a ragione Afry sono dei chiodi, è difficili da elaborare.....se prendi un 2t magari un giorno o l' altro, ci puoi mettere le mani sopra!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:15 se è bella la 50 s, la mia special cos'è?? un dio sceso in terra? è abominevole... l'ho vista ed è veramente orrenda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 agosto 2011 - 22:15 Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:15 Se proprio deve essere scooter,capisco che magari a tua moglie un cross piaccia poco,io andrei su un 2T un pò datato...o un Phantom o uno Zip o un NRG...i 4T sono dei chiodi e bè,molti che li hanno si lamentano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 agosto 2011 - 22:16 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:16 io ogni sabato esco con amici che si fanno i fighetti con la S 4t e poi al bar li prendono per culo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts