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Cilindro lml 150


PISTONE GRIPPATO
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sia ben chiaro che non monta proprio P&P sulle PX.....

ma costa pochino almeno su questo sito!  http://www.bicasbia.it/catalog/product/view/id/9794/s/6053-cilindro-gruppo-termico-57-8-lml-150-2t-bicasbia-cerignola/sarà veramente LML o il solito RMS venduto per buono per tutto!??? Giudicando la guarnizione in foto sembra il solito RMS per PX, ma la dicitura dice LML!!???  Chi chiede info???

Ok.... ghè pense mi!

Vedremo cosa risponde il Pugliese....

 

comunque questa la guarnizione base cilindro LML guarnizione_cilindro_lml.jpg

e questa la Piaggio                                                          guarnizione_piaggio.jpg 

 proprio uguali non sono!

Modificato da poeta
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I seeger a G, se corrispondenti a quanto venduto, fanno escludere che si tratti di un cilindro originale LML.

Più probabilmente è il classico Teknoetre, RMS o compagnia cantante che è una replica, peraltro mal fatta, del cilindro LML, a sua volta copiato dalla Bajaj Bravo del 1998, che però aveva l'attacco dello scarico a flangia.

 

Il primo distributore in Italia fu proprio Teknoetre; uno dei primi venditori, che peraltro li pubblicizzò vivacemente, fu Tonazzo. Ne vendettero diversi, e ricordo che diedero parecchio da discutere, per via della scarsissima affidabilità; molti accusarono problemi già in rodaggio.

A suo tempo si potevano riconoscere dalla marca del pistone, impressa sul cielo: "Autolite". Produttore cinese.

In seguito la marcatura è scomparsa.

Ma, grosso modo, i problemi sono rimasti.

 

Conviene preferire l'originale LML, anche perché le luci delle copie sono diverse per dimensioni ed altezze.

L'originale LML si riconosce anzitutto dalla marca del pistone, che è "Sam Piston", il cui logo ha una S ed una P stilizzate ed inscritte in un cerchio.

Quando l'importatore italiano era attivo, il costo del gruppo termico completo non era affatto contenuto e, oggi, penso sia impossibile trovarlo a 70€. 

Su SIP è inserito nella gamma "Serie Pro" e costa oltre 160€.

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Mando mail al Pugliese. e gli chiedo se è un LML originale o un adattabile...

in ragione del fatto che le foto di quel cilindro RMS sono messe un pò ovunque sul sito ed in modo molto generico....

La dicitura dice invece specificando (LML 150) e solo LML....

Andrebbe preso visto il pressapochismo generale di simili acquisti (diciamo) per ben valutarlo, ed ora sinceramente sono alle prese con troppe vespe (tante vespe tante spese) che nulla hanno a che fare con una termica da 150cc, quindi in caso se ne riparla in futuro .

 

Vediamo che dice....

 

Fosse... fosse... che.... la LML fallita ha cattedrali di cilindri inutilizzati immagino.

 

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Basta chiedere qualche foto al venditore, se è corretto penso non abbia problemi a scattarne qualcuna dell'articolo in vendita.

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2 ore fa, poeta dice:

Se mi risponde è già tanto!!!

 

Conosco i miei polli.

Dai su non parlare male di bicasbia che tra i tanti "polli" come li chiami tu è ancora uno di quelli più onesti...   ;-)

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6 ore fa, francescopx dice:

Se non riesco a trovare un blocco 200 ad un prezzo umano, penso che procederò col 150 lml rivisto secondo le indicazioni del meccanico/preparatore..

anche se non mi è ancora chiaro l'incremento di prestazioni ottenibile... boh!

l'incremento può essere dell'ordine del 25-30% anche agendo sui componenti originali (marmitta e carburatore esclusi)

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10 minuti fa, FrancoRinaldi dice:

l'incremento può essere dell'ordine del 25-30% anche agendo sui componenti originali (marmitta e carburatore esclusi)

quindi ipotizzando 8 cv del 125 originale, ci sarebbe un incremento nell'ordine dei 2 cv... cavolo davvero una miseria.. mi aspettavo di raggiungere almeno i presunti 12 cv del 200 originale... 

Modificato da francescopx
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16 minuti fa, francescopx dice:

quindi ipotizzando 8 cv del 125 originale, ci sarebbe un incremento nell'ordine dei 2 cv... cavolo davvero una miseria.. mi aspettavo di raggiungere almeno i presunti 12 cv del 200 originale... 

dagli 8 cv originali si può arrivare a 10,4 mantendo la solita cilindrata, cambiando pistone con uno migliore si può arrivare a 12cv

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