frozendolphin Inviato 19 luglio 2006 - 15:20 Share Inviato 19 luglio 2006 - 15:20 ciao a tutti, vorrei avere un'informazione, ho acquistato una vespa 50 con il suo libretto originale. se digito qui sul sito il numero di telaio mi dice che è una vespa 50 L allungata del 68 ma dal libretto risulta essere una vespa 50/R/3 del 67. ciao a tutti e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 luglio 2006 - 15:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2006 - 15:23 Ciao e benvenuto! se ci comunichi i numeri del telaio (anche escludendo le ultime due cifre...) riusciremo sicuramente a svelare questo mistero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frozendolphin Inviato 20 luglio 2006 - 12:27 Autore Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:27 ok il libretto come il telaio riporta V5A1T 5511** grazie mille così cerco di riportarla come era in origine grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 luglio 2006 - 12:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:39 è giusto.. la tua è una 50 L del '67 1966 500001 - 502972 1967 502973 - 530932 mentre la produzione della 50 R è iniziata nel '69 a partire dal telaio 700001 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2006 - 12:42 ADMIN Administrators Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:42 Dal numero di telaio risulta essere una L del 1968, sul libretto normalmente non e' specificato di che modello si tratta quindi direi che puoi dare fiducia ai database esistenti. Oltre che da noi ho dato per scrupolo una occhiata anche da altre parti e stai certo che ai telai compresi tra 549484 e 595320 corrisponde esclusivamente la 50 L allungata, la R e' invece nata nel 1969. Per capire se e' una L e' molto semplice, 1) c'e' scritto 2) ha il bordoscudo 3) ha le strisce poggiapiedi in alluminio 4) ha la crestina sul parafango Se vuoi puoi anche mettere una foro cosi' la vediamo e tagliamo la testa al topo Ma hai verificato che il numero di telaio sulla scocca sia esattamente lo stesso del librettino? Te lo chiedo dato che mentre e' normale che un telaio del 67 sia messo sul mercato nel 68, il viceversa e' abbastanza strano e fa dubitare dell'autenticita' del librettino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2006 - 12:45 ADMIN Administrators Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:45 se e' 55xxxx e' del 68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 luglio 2006 - 12:47 Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:47 Cercato su tre siti differenti e tutti e tre mi dicono che sia una Vespa 50L allungata del '68 La Vespa 50R sarebbe stata da 700001 a 938761 Poi comunque mi risulta che la produzione della R e' iniziata nel '69 ed e' terminata, pensa un po', nel '83 La L allungata e' stata prodotta dal 66 al '70 e quindi farebbe senso che la tua sia proprio una L. Chissa' perche sul libretto te la riporta come R del '67... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 luglio 2006 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:52 ................ La Vespa 50R sarebbe stata da 700001 a 938761 Poi comunque mi risulta che la produzione della R e' iniziata nel '69 ed e' terminata, pensa un po', nel '83 ...... mancava un '0'..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 luglio 2006 - 12:53 Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:53 Si, l'ho corretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2006 - 12:54 ADMIN Administrators Share Inviato 20 luglio 2006 - 12:54 Mi sbagliero'... ma in tutti i libretti che ho visto io di vespe 50 faro tondo non ho mai trovato sigle oltre al telaio V5A1T e relativo numero xxxxxx . Non mi risulta che la Piaggio abbia mai scritto N R o L sui libretti, 50/r/3 poi non mi dice proprio nulla... non e' che per caso hai la possibilita' di scannerizzare la pagina del libretto dove trovi quelle diciture? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 luglio 2006 - 13:07 Share Inviato 20 luglio 2006 - 13:07 50/R/3 potrebbe riferirsi al fatto che il motore e' 3 marce. Sarebbe curioso da comparare con un 4 marce per vedere se per esempio hanno scritto 50/S/4 sul libretto di una special, io ce l'avevo ma purtroppo non ricordo il particolare.... L'anno di produzione e il numero comunque non combaciano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frozendolphin Inviato 20 luglio 2006 - 13:20 Autore Share Inviato 20 luglio 2006 - 13:20 ok sia libretto che telaio hanno solito numero Non ha bordo scudo ma non escludo che sia stata ripitturata e sistemata infatti monta il fanale dell' et3 e leve della px, anche i cerchi credo non siano i suoi vi allego foto vespa e libretto grazie libretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 luglio 2006 - 13:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2006 - 13:25 e del parafangone del PX non ci dici niente!? il manubrio è quello suo... la luce post. non è la sua.. ho dei dubbi sui tamburi... sono stati sicuramente sostituiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2006 - 13:39 ADMIN Administrators Share Inviato 20 luglio 2006 - 13:39 I tamburi sono quelli della R seconda serie / Special 1 serie quindi volendola riportare alle origini ci vanno i tamburi pieni a 4 bulloni anche se personalmente questi cerchi ventilati a 4 bulloni sono piu' belli e slanciano la Vespa. Non si vede sotto al tappetino se le strisce sono in alluminio ma dovrebbero esserlo. Di fatto la Vespa e' bella e ben messa quindi procederei ad un bel restauro, il discorso tamburi lo puoi vedere anche in seconda battuta. Ricapitolando per restaurarla fedele bisogna cambiare: leve fanale posteriore sella parafango tamburi ruote non si vede la scritta anteriore mentre sembra giusta quella di dietro bordoscudo Il colore lo puoi scegliere tra tutti quelli della L di quell'anno compreso il bellissimo Rosa shocking - 1.298.5801 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frozendolphin Inviato 20 luglio 2006 - 15:10 Autore Share Inviato 20 luglio 2006 - 15:10 ok allora procedo con il restauro grazie mille!! la pedana non ha le strisce sono presentio i fori per metterle. devo fare qualche iontervento tipo carburazione e frizione poi smonto tutto e restauro grazie ancora luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2006 - 15:13 ADMIN Administrators Share Inviato 20 luglio 2006 - 15:13 Ok, se serve noi siamo qui! Auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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