pirasrocco Inviato 17 agosto 2011 - 23:06 Share Inviato 17 agosto 2011 - 23:06 PROBLEMA MESSA IN MOTO VESPA 50 CON 75 DR , va in moto sollo a spinta dopo circa 10 15 metri booh e poi funziona bene quando è accesa... se qualcuno mi da qualche aiuto ringrazio in partenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 agosto 2011 - 23:10 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 23:10 PROBLEMA MESSA IN MOTO VESPA 50 CON 75 DR , va in moto sollo a spinta dopo circa 10 15 metri booh e poi funziona bene quando è accesa... se qualcuno mi da qualche aiuto ringrazio in partenza potresti spiegarti meglio? La leva quando la scendi, fa muovere il pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 17 agosto 2011 - 23:22 Share Inviato 17 agosto 2011 - 23:22 Prova a cambiare la candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 18 agosto 2011 - 07:55 Share Inviato 18 agosto 2011 - 07:55 potrebbe essere le puntine o condensatore partito:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 agosto 2011 - 08:51 Share Inviato 18 agosto 2011 - 08:51 Potrebbe essere semplicemente scarburata..magari se metti la configurazione del motore e del carburatore potrebbe essere di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 18 agosto 2011 - 14:36 Share Inviato 18 agosto 2011 - 14:36 sicuramente servono + informazioni...puo' essere che gratta l'ingranaggio messa in moto , puo' essere che è scarburata o è giu' di compressione e a pedale fatichi ad accenderla...puo' essere che la corrente va e viene x un qualsiasi motivo...spiegati meglio...quando è accesa , tira degli scoppi? sale subito di giri o ci mette molto? fa un rumore di affogamento tipo vuooooom quando acceleri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 19:34 Share Inviato 18 agosto 2011 - 19:34 noo praticamente non si accende proprio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 18 agosto 2011 - 20:44 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 20:44 Grazie per l'aiuto: ho un gt 75 dr con pistone sabbiato fasce nuove e cilindro lucidato, carburatore 16 pari con getto max 66, filtro originale ,bobina interna nuova, candela nuova . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 18 agosto 2011 - 20:49 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 20:49 la leva va bene perchè col 50 funzionava benissimo,la candela è color nocciola ,in rilascio scoppietta un po è l'anticipo da regolare meglio ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 agosto 2011 - 20:03 Share Inviato 19 agosto 2011 - 20:03 la leva va bene perchè col 50 funzionava benissimo,la candela è color nocciola ,in rilascio scoppietta un po è l'anticipo da regolare meglio ???? o forse sono le puntine da controllare l'anticipo non va regolato meglio, va regolato BENE e basta................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 19 agosto 2011 - 21:17 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 21:17 puoi dirmi a quanto potrebbero andare le puntine mi pare di averle regolate l'ultima volta a 0.9 è troppo? è l'anticipo come lo regoli di solito per essere perfetto?grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 agosto 2011 - 22:09 Share Inviato 19 agosto 2011 - 22:09 puoi dirmi a quanto potrebbero andare le puntine mi pare di averle regolate l'ultima volta a 0.9 è troppo? è l'anticipo come lo regoli di solito per essere perfetto?grazie dei consigli le puntine vanno a 0,4 l'anticipo lo regolo, se serve, con la strobo o.....a orecchio dopo quasi 30 anni di motori se un motore non gira bene lo riesco a sentire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 09:59 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 09:59 Strobo ? ma non è la luce da discoteca? spiegami questa grazie... beeh per le puntine allora non ci siamo proprio direi ,modifico subito l'apertura grazie ancora:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:03 Scusami un altra cosa e se dopo una tirata di un paio di chilometri,( quando metto a 0 l'acceleratore)il motore ha la tendenza restarmi su di giri per un po e li cala pian piano,da cosa può dipendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 agosto 2011 - 10:34 Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:34 Strobo ? ma non è la luce da discoteca? spiegami questa grazie... beeh per le puntine allora non ci siamo proprio direi ,modifico subito l'apertura grazie ancora:Ave_2: ahahahahah no La pistola stroboscopica è uno strumento che ti permette di vedere a quanto sta l'anticipo. Se dopo una tirata sta su di giri, la vespa sta aspirando aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2011 - 10:39 Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:39 Scusami un altra cosa e se dopo una tirata di un paio di chilometri,( quando metto a 0 l'acceleratore)il motore ha la tendenza restarmi su di giri per un po e li cala pian piano,da cosa può dipendere? se a motore caldo, con gas a zero, resta accelerata vuol dire che sei magro di carburazione. cio' significa che: hai il getto del minimo piccolo oppure hai il getto giusto ma il motore tira aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:23 quasi sicuramente non penso che tiri aria col 75 non va bene il getto minimo del 50 cioè un 38 ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 15:24 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:24 e poi anche non lo fa sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 20 agosto 2011 - 15:48 Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:48 probabilmente non resta sempre accelerata perchè lo fa magari quando si scanda tanto, e ciò fa accentuare la cosa.... controlla sia base che testa del cilindro che non siano bagnati...anche il blocco motore .....se fosse begnato potrebbe essere che aspira aria...e quindi ecco il problema... il 38 mi sembra piccolo anche per il 50 a dire il vero...sul ciao 50 montavo un 50 di getto...e con il 65 montavo un 80.....cambia getto va.....poi prova a lasciarla al minimo per un pò e poi accelera tutto....se ti fa un vuoto anche il getto del minimo e da aumentare oppure da regolare la vite.... ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 agosto 2011 - 10:18 Share Inviato 21 agosto 2011 - 10:18 probabilmente non resta sempre accelerata perchè lo fa magari quando si scanda tanto, e ciò fa accentuare la cosa....controlla sia base che testa del cilindro che non siano bagnati...anche il blocco motore .....se fosse begnato potrebbe essere che aspira aria...e quindi ecco il problema... il 38 mi sembra piccolo anche per il 50 a dire il vero...sul ciao 50 montavo un 50 di getto...e con il 65 montavo un 80.....cambia getto va.....poi prova a lasciarla al minimo per un pò e poi accelera tutto....se ti fa un vuoto anche il getto del minimo e da aumentare oppure da regolare la vite.... ciao ciao il 38 è il getto del minimo montato di default sull'shb 16/10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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