andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 05:52 Share Inviato 18 agosto 2011 - 05:52 ciao eccola qui la mia 50 special del 74,ieri si è avverato il mio sogno una cosa che aspettavo da anni ! la vespa è una 50 special,del 74,4 marce,colore chiaro di luna metallizzato..:ok: che ne pensate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino77 Inviato 18 agosto 2011 - 06:02 Share Inviato 18 agosto 2011 - 06:02 veramente molto bella complimenti:ok: solo la sella a me non piace ma è una mia fissa personale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 06:35 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 06:35 veramente molto bella complimenti:ok: solo la sella a me non piace ma è una mia fissa personale!! grazie grazie lo so la sella l'ho messa in vendità e mi metto la gobbetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 10:00 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:00 bella... tienila la sella... è veramente stupenda... comunque da quello che so io la 4 marce hanno cominciato a farla nel 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 10:05 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:05 bella... tienila la sella... è veramente stupenda... comunque da quello che so io la 4 marce hanno cominciato a farla nel 75... io questa ho visto è stata la prima serie 4 marce! afry la sella l'ho già venduta su subito per una a gobbetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 10:13 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:13 guarda sul database telai... cmq se il motore è v5a2m è a 3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 10:14 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:14 dopo guardo sulla vespa e ti dico ora vado a mangiare! andrea ho visto il motore è un v5a4m! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespacromo Inviato 18 agosto 2011 - 11:47 Share Inviato 18 agosto 2011 - 11:47 Molto bello il colore!!! Secondo me hai fatto bene a scambiare la sella!!! Adesso non vedo l'ora che arrivi a me!! :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 12:49 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:49 si si e l'ho gia venduta!la sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 12:54 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:54 hai guardato la sigla del motore e del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 12:55 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:55 hai guardato la sigla del motore e del telaio? si si l'ho vista!il motore è un v5a4m e il telaio è un v5b1t!!! sono giusti nella vespa è scritto così!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 13:18 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 13:18 motore sbagliato... ci va il v5a2m, perchè la tua è una seconda serie... il v5a4m va nel v5b3t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 13:20 copio e incollo da http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8343-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica.html Vespa 50 Special 2a serie V5B1T, numeri dal 1001 al 95671, prodotta dal 1972 al 1975: Motore • prefisso V5A2M; • cambio a 3 marce; • rapporto primario 16/68; • bobina A.T. montata internamente (carter con doppio foro di uscita dei cavi elettrici con gommino passacavo); • cavo da bobina A.T. a candela nero; • volano con plasto-magnete e con dado di fissaggio autoestraente, chiave 14mm; • cuffia motore in plastica con logo Piaggio vecchio, priva di alette passacavo; • carter coprivolano come 50R, con disegno feritoie a trapezio rovesciato; • coperchio bilanciere del cambio in alluminio; • carburatore 16-10 con scatola filtro in acciaio zincato tropicalizzato; • scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello; • leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto. Telaio • prefisso V5B1T; • serie numeri su unica fila, omologazione Om3303 sul bordo a sinistra; dal 1975 omologazione e numeri telaio su due file parallele: sopra DGM sotto sigla telaio e numero; • bordo scudo in alluminio; • strisce pedana in alluminio con profili in gomma; • 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara; • scritta anteriore in carattere corsivo, di alluminio lucido, composta da due elementi "Vespa" e "50", posizionata per ribaditura, pioli solidali alla scritta, numero dei fori sullo scudo: 3+2, fino al telaio 38639 (solo anno 1973); successivamente scritta anteriore “Vespa” dritta, in stampatello, lettere in cromo su basetta nera, posizionata per ribaditura, pioli solidali alla scritta, numero dei fori sullo scudo: 2; • scritta posteriore “Special” in carattere corsivo, di alluminio lucido, fissata sulla scocca mediante clamps metalliche, numero dei fori sulla scocca: 4, fino al telaio 38639 (solo anno 1973); successivamente scritta “50 Special” dritta in stampatello, su targhetta quadrangolare, fissata sulla scocca mediante clamps metalliche, numero dei fori sulla scocca: 2; • serratura bloccasterzo con alloggiamento oblungo (modello unificato dal 1967) con sportellino parapolvere cromato e gommino; • nasello in plastica grigia con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale; • fanalino posteriore ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio grigio, marca SIEM o TRIOM; • serbatoio con fori di predisposizione per alloggio sella triangolare; • tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%"; • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo; • vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi; • sella a “gobbino” con serigrafia Piaggio e gancio portabuste; • parafango anteriore con fregio squadrato specifico del modello e fissato mediante 2 clamps metalliche; • ammortizzatore anteriore maggiorato, idraulico a doppio effetto, con fodero grigio chiaro; • cavalletto di diametro 20mm; • pedale freno posteriore a sezione tonda come vecchi modelli; • levetta di chiusura sportellino motore in alluminio a righe longitudinali fini fino al 1974, poi in acciaio a righe trasversali; • guaine dei cavi tutte grigie chiare tranne quella di azionamento della 1a marcia, nera. Manubrio • manubrio a faro quadro; • devio-comando luci in plastica nera; • faro quadrato, in plastica, marca SIEM; • staffa di supporto delle guaine comandi in metallo; • leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio fino al ’74, poi grosse con pallino grande; • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a croce; • manopole nere a righe con logo Piaggio esagonale; • contachilometri optional. Ruote • tappo mozzo in acciaio cromato, montato su entrambe le ruote; • ruote da 3.00 x 10” con cerchi ventilati a 5 bulloni; • tamburi in alluminio. Trattamenti, fondo e colorazioni: • Parti zincate: bulloneria, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, levetta di chiusura sportellino motore (solo se in acciaio), registri cavi frizione-cambio-freni, telaietto di supporto fanale anteriore, tubolare manubrio lato acceleratore. • Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore. • Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter. • Parti cromate: cornice faro anteriore. • Parti in alluminio lucido: scritte identificative (solo 1973), leve dei comandi, fregio sul parafango, leva dell’asta rubinetto miscela, levetta di chiusura sportellino motore (solo se in alluminio). • Fondo: Grigio chiaro – 8012M. • Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983. • Colori disponibili: vedi database • Dettagli di verniciatura: pozzetto sottosella verniciato quasi completamente; vano motore verniciato; interno parafango anteriore verniciato; pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm; numeri OM-DGM verniciati; logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 18 agosto 2011 - 13:23 Share Inviato 18 agosto 2011 - 13:23 disponi del libretto vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 15:17 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 15:17 si si dispongo del libretto! afry la mia è 4 marce come mai qui c'è scritto che ne ha 3?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 15:20 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 15:20 hanno cambiato motore e pure il manettino delle marce... devi cercare 2 carter (o un motore completo) con la punzonatura v5a2m... se devi fare la revisione non te la passano... quello che hai adesso montato è quello della serie dopo (1975/1983) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 15:21 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 15:21 è già passata alla revisione domani faccio targa e libretto! l'ho fatta vedere da un vespista ke ha tutto per riconoscere le vespe e mi ha detto che ha il telaio e il motore originali sui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 15:23 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 15:23 cmq devi cercare il suo motore originale... se ti fermano i carabinieri e se ne accorgono sei passibile di una bella multa salata... + sequestro del mezzo (se non ricordo male...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 15:25 E' ORIGINALE DELLA SPECIAL MA NON DI QUELLA SERIE!!! chiedi anche alla piaggio... ti diranno la stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 18 agosto 2011 - 15:26 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 15:26 ok provo a chiedere alla piaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 18 agosto 2011 - 21:22 Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:22 Te l'ho ha detto il tuo vecchio cugino che quello non è il suo motore .........dal 76 hanno messo il 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 21:25 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:25 sapevo di aver ragione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 18 agosto 2011 - 21:29 Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:29 controlla sui forum : libretto senza numero motore non è il tuo caso ma vedi a cosa potresti andare incontro perchè la legge è uguale per tutti e più o meno è come nel tuo caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:34 e sopratutto i carter V5A2M e il manettino a 3 marce sono mooolto difficili da trovare... io aspetterei ad usarla fin che non c'è tutto a posto... se trovo qualcosa vi faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2011 - 21:36 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:36 carter: Carter vespa 50-v5a2m - Accessori Moto In vendita Padova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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