Mino77 Inviato 18 agosto 2011 - 07:33 Share Inviato 18 agosto 2011 - 07:33 tutto parte da qui..... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/37579-la-mia-vespa-2.html molti impazziscono per la RALLY 200, io ancora non riesco ad innamorarmene, forse perchè ancora non l'ho cavalcata. Ad ogni modo ho sto effettuando un restauro completo ed impegnativo......colore scelto ROSSO CANYON (quello che non esiste..) allego qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 18 agosto 2011 - 07:48 Share Inviato 18 agosto 2011 - 07:48 hai verniciato tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino77 Inviato 18 agosto 2011 - 07:57 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 07:57 hai verniciato tu? no, la vespa è stata sabbiata e poi riverniciata da un carrozziere, va ancora lucidata ma comunque ha fatto un discreto lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 18 agosto 2011 - 08:01 Share Inviato 18 agosto 2011 - 08:01 ha fatto un discreto lavoro. per i particolari che si vedono mi pare proprio di sì... anche se, forse, essendo pignoli, io avrei dato un po' meno fondo sul numero di telaio per renderlo pienamente leggibile (certo che così sicuramente si "conserva" bene) comunque davvero un bel lavoro, soprattutto se ad un prezzo ragionevole... ps. si può sapere quanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino77 Inviato 18 agosto 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:08 In effetti sono piuttosto soddisfatto anche se si poteva fare di meglio. La vespa quando l'ho acqustata (3500 euro) era marciante ma verniciata di un colore amaranto scuro.....bruttissimo. l'ho smontata completamente e portata dal carroziere dove per sverniciarla, sabbiarla (forcella, tamburi e cerchi compresi) e riverniciarla, ha voluto 450 euro, le piccolezze tipo targhette, gommini, gancio portaborsa ecc.. li sto montando a tempo perso in attesa del motore che attualmente è in officina piaggio dove sto cambiando crociera, paraolii, frizione ed altro. Il fondo sul codice del telaio è stato rifatto dopo la verniciatura in quanto il carrrozziere lo aveva ricoperto con la vernice rosso canyon ma se fotografato frontalmente è legibilissimo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 agosto 2011 - 10:26 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:26 bella vedrai che te ne innamorerai........buon rimontaggio...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 agosto 2011 - 10:58 Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:58 che fortuna .... ne sto cercando una da tempo ma a meno di 6500 euro non si trova niente .... goditela mi raccomando!vedrai che te ne innamorerai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 18 agosto 2011 - 16:16 Share Inviato 18 agosto 2011 - 16:16 ci hai fatto vedere il "ginocchio"......... mo facci vedere almemo tutta la "gamba" :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 agosto 2011 - 16:36 Share Inviato 18 agosto 2011 - 16:36 Girale le foto se no ci viene il collo storto :Lol_5: Bella la Rallona :applauso::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino77 Inviato 19 agosto 2011 - 06:39 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 06:39 Girale le foto se no ci viene il collo storto :Lol_5: Bella la Rallona :applauso::ok: ciao paisà....appena sarà montata farò le giuste foto.......intanto allego le ultime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 agosto 2011 - 14:42 Share Inviato 19 agosto 2011 - 14:42 Sono le foto o è un po' troppo "arancio" questo rosso canyon? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 20 agosto 2011 - 09:11 Share Inviato 20 agosto 2011 - 09:11 Vai tranquillo che con la rally non ho mai avuto nessun tipo di problema! è sempre li che mi aspetta ad accendersi alla seconda pedalata.. anche dopo l'inverno.. Mentre con il px.. è un disastro.. Oggi prenderò su la rally per fare un giretto mi hai fatto venire voglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 20 agosto 2011 - 12:19 Share Inviato 20 agosto 2011 - 12:19 bella .. ma valgono cosi tanto le RALLY 200 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 20 agosto 2011 - 14:54 Share Inviato 20 agosto 2011 - 14:54 che fortuna .... ne sto cercando una da tempo ma a meno di 6500 euro non si trova niente .... goditela mi raccomando!vedrai che te ne innamorerai!navighiamo nelle stesse acque purtroppo:roll: speriamo bene:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 21 agosto 2011 - 14:16 Share Inviato 21 agosto 2011 - 14:16 Sono le foto o è un po' troppo "arancio" questo rosso canyon? In effetti dalle foto il colore è troppo arancio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 21 agosto 2011 - 14:21 Share Inviato 21 agosto 2011 - 14:21 Mi spiego meglio: dalle foto sembra più simile al giallo arancio che al rosso canyon. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino77 Inviato 22 agosto 2011 - 06:28 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 06:28 Mi spiego meglio:dalle foto sembra più simile al giallo arancio che al rosso canyon. Beh il colore è il 921............non ho una vespa per fare il confronto ma se si guarda la foto del manubrio (scattata senza flash) il colore è quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 agosto 2011 - 08:13 Share Inviato 22 agosto 2011 - 08:13 E' colpa del flash che rende il colore un 916 (giallo-arancio cioè quello della 180 rally) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 11:24 Share Inviato 22 agosto 2011 - 11:24 ...Il fondo sul codice del telaio è stato rifatto dopo la verniciatura in quanto il carrrozziere lo aveva ricoperto con la vernice rosso canyon...... La mia conservata è tutta verniciata, non ha nessun rettangolo a color fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 12:03 Share Inviato 22 agosto 2011 - 12:03 Il rettangolo con il fondo a vista compare solo con i PX. (aggiungo per la precisione nemmeno tutti, forse cominciano dagli arcobaleno addirittura). Nessuna vespa precedente ha il fondo a vista dove ci sono i numeri. Il carrozziere aveva fatto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 22 agosto 2011 - 18:01 Share Inviato 22 agosto 2011 - 18:01 Vai tranquillo che con la rally non ho mai avuto nessun tipo di problema!è sempre li che mi aspetta ad accendersi alla seconda pedalata.. anche dopo l'inverno.. Mentre con il px.. è un disastro.. Oggi prenderò su la rally per fare un giretto mi hai fatto venire voglia! guarda che entrambe portano lo stesso motore al massimo cambia la bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 19:14 Share Inviato 22 agosto 2011 - 19:14 guarda che entrambe portano lo stesso motore al massimo cambia la bobina Il rally accensione ducati è uguale in tutto e per tutto al motore 200PX a parte lo statore a 6V che è compatibile solo con i 200PX senza frecce. Il 200 rally prima serie accensione FEMSA ha diverso il volano, lo statore l'albero e i carter!!! Anche se punzonati sempre VSE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 20:41 Share Inviato 22 agosto 2011 - 20:41 Il rettangolo con il fondo a vista compare solo con i PX.. Quali PX? Il mio del 79 quand'era conservato era tutto verniciato, numeri compresi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 21:16 Share Inviato 22 agosto 2011 - 21:16 Quali PX? Il mio del 79 quand'era conservato era tutto verniciato, numeri compresi. Non mi ricordo da quale anno, ma di sicuro sui primi era verniciato come sul tuo. C'è un vecchio post in merito sui modelli PX su cui si comincia ad usare il rettangolo, in ogni caso sui rally non s'è mai visto e stona parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino77 Inviato 23 agosto 2011 - 06:40 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 06:40 in ogni caso sui rally non s'è mai visto e stona parecchio. In un barattolo ho un pò di vernice che è avanzata potrei passarci su con un piccolo pennellino ma rischio di ibrattare tutto..........oppure, visto che col cofano montato non si vede nulla, lasciare tutto come si trova. A questo punto però mi sorge il dubbio.....ASI o FMI possono creare dei problemi sull'iscrizione. Il vecchio proprietario mi ha consegnato anche l'iscrizione al registro storico ma è chiatramente intastato a lui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.