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Valutazione PX '84


Struzzo
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Avrei trovato un bel px 150 dell" '84 (circa) messo "benone" tranne per la "solita" ruggine non perforante sulla pedana.

Motore in ottime condizioni (Va in moto con un calcio, nessun problema alle marce/frizione/crociera)

Mi verrebbe concessa anche una garanzia da parte del meccanico "di fiducia"

 

Pensate che 900/1000 euro (Inizialmente chiedeva 1200) ci possano stare ?

 

C'e' qualche modo pre fermare la ruggine in previsione di "rifarla" tra 1/2 anni ?

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Ciao Struzzo,

stando al borsino è il prezzo giusto...

 

Per la ruggine magari se non è tanto estesa grattandola via delicatamente e un ritocco con un pennellino magari andrebbe bene.

Borsino a parte... puo' essere un "buon" acquisto, sistemabile poi senza spendere un patrimonio (Fatto salvo che non si tratti di ruggine perforante e non troppo estesa) oppure puo' essere un acquisto azzardato ?

 

Il "modello" mi piace sinceramente molto... ed il fatto di poterlo iscrivere al registro storico (Direttamente a Roma?) non mi dispiacerebbe affatto.

 

thks

:-)

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Un PX messo peggio lo ho pagato 1300,due anni fà era un prezzo da ladri,ora 1000/900 euro non sono un affare ma sono un prezzo comunque buono...io lo prenderei,magari la ruggine provi a ciffarla!

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Un PX messo peggio lo ho pagato 1300,due anni fà era un prezzo da ladri,ora 1000/900 euro non sono un affare ma sono un prezzo comunque buono...io lo prenderei,magari la ruggine provi a ciffarla!

Lucchesaccio... ;-) da queste parti effettivamente e' qualche anno che si fa fatica a trovare prezzi decenti.

 

Il mio timore e' quello di dover poi spendere troppo per rifarla... voglio prima assicurarmi (magari vado dal carrozziere) che il danno sia effettivamente superficiale e non vi siano danni profondi.

 

A proposito... sai indicarmi qualche buon carrozziere dalle parti di viareggio e/o alta versilia ?

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Lucchesaccio... ;-) da queste parti effettivamente e' qualche anno che si fa fatica a trovare prezzi decenti.

 

Il mio timore e' quello di dover poi spendere troppo per rifarla... voglio prima assicurarmi (magari vado dal carrozziere) che il danno sia effettivamente superficiale e non vi siano danni profondi.

 

A proposito... sai indicarmi qualche buon carrozziere dalle parti di viareggio e/o alta versilia ?

 

Io sò quale NON consigliarti,cioè Davide a Capannori....dalle tue parti non conosco mi dispiace,sò che cè il Vespaio ma rifà le Vespe da cima a fondo e non sò le cifre!

Non mi ero accorto che eri di zona,prendilo allora,io il mio lo presi in zona a quel prezzo...visti quelli che si vedono ora come ora è un ottimo prezzo! se eri in altre zone magari il prezzo poteva risultare alto.....ho constatato che i prezzi variano sensibilmente dalla regione!

 

 

Conta che andai a vedere a Camaiore un PX prima serie,cambio inchiodato,ruggine,parafango da rifare,colore non originale,non ci si poteva andare in giro in quelle condizioni ma chiedeva 1000 euro....ora alla fine tra rifare quello e il mio la cifra credo fosse simile,ma almeno il mio di motore è apposto e me lo sono goduto tutto l'inverno!

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Io sò quale NON consigliarti,cioè Davide a Capannori....dalle tue parti non conosco mi dispiace,sò che cè il Vespaio ma rifà le Vespe da cima a fondo e non sò le cifre!

Non mi ero accorto che eri di zona,prendilo allora,io il mio lo presi in zona a quel prezzo...visti quelli che si vedono ora come ora è un ottimo prezzo! se eri in altre zone magari il prezzo poteva risultare alto.....ho constatato che i prezzi variano sensibilmente dalla regione!

Il vespaio (Gaetani) e' molto bravo ma si affida ad un carrozziere di Avenza (cosi' mi hanno detto...) e di anno in anno si fa sempre piu' pagare... proprio perche' ormai e' diventato piuttosto "famigerato".

 

Non sono certo i prezzi di quando lavorava nello sgabuzzino sotto casa... una decina di anni fa.

;)

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Il vespaio (Gaetani) e' molto bravo ma si affida ad un carrozziere di Avenza (cosi' mi hanno detto...) e di anno in anno si fa sempre piu' pagare... proprio perche' ormai e' diventato piuttosto "famigerato".

 

Non sono certo i prezzi di quando lavorava nello sgabuzzino sotto casa... una decina di anni fa.

;)

Allora scusa,prova da questo carroziere di Avenza:mrgreen:non mi sembrano male i suoi lavori,anzi!

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Nel frattempo avrei... trovato due vespe (200 e 125) gentikmente concessemi in omaggio da un vecchio conoscente.

Sono ovviamente da restaurare.

 

Doc in regola e forse pure "funzionanti".

 

Rsta da decidere se accollarmimil passaggio e, soprattutto, come risolvere la questione del bollo... visto che non so quanto dovrei poi aspettare prima del restauro.

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Quale storia del bollo? Se sono in regola tu devi solo pagare il bollo dell'anno in cui le metterai in strada.

 

PRENDILE AL VOLO!!!

 

Facciamo così, le prendi tutte e due, ma fai il passaggio solo del 125, la settimana prossima passo dalle tue parti e io mi prendo il 200, poi io ti sistemo aggratis il motore del 125, ricambi compresi, te lo rimetto in moto e siamo pari :mrgreen: (lo dico scherzando ma neanche tanto)

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Effettivamente potrebbe essere una bella botta... per il 125 ancora non sono deciso... per il 200 ovviamente sono quasi senza dubbi.

 

Il bollo deve essere pagato dal momento in cui viene effettuato il passaggio oppure solo dal momento in cui la vespa verrà messa su strada ?

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Effettivamente potrebbe essere una bella botta... per il 125 ancora non sono deciso... per il 200 ovviamente sono quasi senza dubbi.

 

Il bollo deve essere pagato dal momento in cui viene effettuato il passaggio oppure solo dal momento in cui la vespa verrà messa su strada ?

Il bollo va pagato dal momento in cui la vespa è tua ossia dal momento in cui fai il passaggio di proprietà;-)
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Il bollo va pagato dal momento in cui la vespa è tua ossia dal momento in cui fai il passaggio di proprietà;-)

Infatti, quel che mi sembrava di ricordare.

 

Ma "vige" ancora la norma secondo la quale per i mezzi storici (> 30 anni) il bollo diviene tassa di circolazione anzichè tassa di possesso ?

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Oooooooooopssss, non l'avevo capito :oops::oops: ...

;-)

 

Sto valutando se prenderli entrambi o prendere solo il 200 ed utilizzare (o meno)l'altro solo per pezzi di ricambio.

 

Anzi... qualora ci fosse qualcuno disposto a prendersi il 125 a sbafo col patto di rifarmi gratuitamente il 200...

8)

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;-)

 

Sto valutando se prenderli entrambi o prendere solo il 200 ed utilizzare (o meno)l'altro solo per pezzi di ricambio.

 

Anzi... qualora ci fosse qualcuno disposto a prendersi il 125 a sbafo col patto di rifarmi gratuitamente il 200...

8)

E ne vale la pena??:crazy::mrgreen: Con quel che costano i restauri, preferirei pagare quattro soldi il 125 e lasciarti l'incombensa molto costosa della messa su strada del 200:lol:
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Oh raga'... io ce sto' a prova'... tutto sommato con i prezzi che ho visto chiedere per un px... non e' detto che possa esserci qualcuno che sia interessato... magari perche' riesce a contenere i costi per effettuare i restauri.

:mrgreen::mrgreen:

 

Se non fosse per la questione dei bolli me le prenderei tutte e due... visto che il pdp non e' poi tutta 'sta spesa.

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Oh raga'... io ce sto' a prova'... tutto sommato con i prezzi che ho visto chiedere per un px... non e' detto che possa esserci qualcuno che sia interessato... magari perche' riesce a contenere i costi per effettuare i restauri.

:mrgreen::mrgreen:

 

Se non fosse per la questione dei bolli me le prenderei tutte e due... visto che il pdp non e' poi tutta 'sta spesa.

io invece mi chiedo cosa ci stai pensando a fare

scusa, prova ad andare all'aci e chidi un calcolo dei bolli (spenderai 50€ all'anno al max per tutte e due)

i restauri sono un buon modo per mettersi alla prova secondo me e più cerchi di fare da te più risparmierai

(sempre ammesso che uno abbia tempo e voglia)

 

io è un anno che sto cercando una vespa e ad un prezzo umano non se ne trovano e tu ne hai trovate 2 al solo costo dei pdp e ci stai pensando se prenderle o no??

 

e proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti"

 

ps. la mia vuole essere una "critica" per cercare di farti capire che hai tra le mani due tesori

 

IMHO

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...

 

ps. la mia vuole essere una "critica" per cercare di farti capire che hai tra le mani due tesori

 

IMHO

Hai ragione.

Direi lo stesso se nella mia situazione si trovasse un altro.

Il fatto e' che questi sono potenziali tesori, visto che per entrambi occorre un bel restauro.

Che non e' propriamente economicissimo.

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