Struzzo Inviato 24 agosto 2011 - 09:05 Autore Share Inviato 24 agosto 2011 - 09:05 ma parti comunque da un prezzo di partenza basso, perchè zero è un numero basso :lol: Si ma non avrebbe senso far marcire ulteriormente due mezzi del genere senza avere prima la ferma intenzione di risistemare entrambi. Cosa che richiederebbe un "investimento" non inferiore a 4000 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 24 agosto 2011 - 09:56 Share Inviato 24 agosto 2011 - 09:56 Si ma non avrebbe senso far marcire ulteriormente due mezzi del genere senza avere prima la ferma intenzione di risistemare entrambi.Cosa che richiederebbe un "investimento" non inferiore a 4000 euro. Non capisco che altro consiglio dovremmo darti oltre a quelli già dati..:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 24 agosto 2011 - 12:12 Autore Share Inviato 24 agosto 2011 - 12:12 Non capisco che altro consiglio dovremmo darti oltre a quelli già dati..:mah: Nessuno infatti ha chiesto consigli in merito visto che sono completamente d'accordo. Non capisco del resto come tu (ed altri) facciano fatica a capire che pur essendo stato un bel colpo di culo... non tutti si possono permettere di spendere 4000 o 5000 euro per sistemare delle vespe (Anche ipotizzando di farlo in piu' passi). Cio' non toglie che poterle prendere "ad ufo" con solo pdp di mezzo resta un mega "affarone". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 24 agosto 2011 - 12:33 Share Inviato 24 agosto 2011 - 12:33 Nessuno infatti ha chiesto consigli in merito visto che sono completamente d'accordo.Non capisco del resto come tu (ed altri) facciano fatica a capire che pur essendo stato un bel colpo di culo... non tutti si possono permettere di spendere 4000 o 5000 euro per sistemare delle vespe (Anche ipotizzando di farlo in piu' passi). Cio' non toglie che poterle prendere "ad ufo" con solo pdp di mezzo resta un mega "affarone". Si possono sempre prendere e un domani sistemarle senza fretta o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 24 agosto 2011 - 12:47 Share Inviato 24 agosto 2011 - 12:47 ... Non capisco del resto come tu (ed altri) facciano fatica a capire che pur essendo stato un bel colpo di culo... non tutti si possono permettere di spendere 4000 o 5000 euro per sistemare delle vespe (Anche ipotizzando di farlo in piu' passi).Cio' non toglie che poterle prendere "ad ufo" con solo pdp di mezzo resta un mega "affarone". Ok bisogna vedere lo stato in cui sono: parlando per me, io le prenderei e le userei come sono, se possibile, e poco per volta ci metterei mano facendo la maggior parte delle cose che riesco. Il bello della Vespa è anche questo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 agosto 2011 - 13:04 Share Inviato 24 agosto 2011 - 13:04 La prendi gratis...ma nessuno ti vieta di rivenderla! ti tieni il 200 e vendi il 125,it's so easy! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 24 agosto 2011 - 13:33 Share Inviato 24 agosto 2011 - 13:33 La prendi gratis...ma nessuno ti vieta di rivenderla! ti tieni il 200 e vendi il 125,it's so easy! Anche questa è una buona idea, io non starei nemmeno a pensarci quando le cose sono gratissss, ovvio che almeno il passaggio di proprietà lo dovrai pagare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 24 agosto 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 24 agosto 2011 - 13:34 Ok bisogna vedere lo stato in cui sono: parlando per me, io le prenderei e le userei come sono, se possibile, e poco per volta ci metterei mano facendo la maggior parte delle cose che riesco.Il bello della Vespa è anche questo ... Stai dando per scontato che siano in condizioni tali da poter essere utilizzate o quanto meno funzionanti. Cosi' non e'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 24 agosto 2011 - 14:14 Share Inviato 24 agosto 2011 - 14:14 Infatti ho parlato per me: nel caso ci rinunci potresti passarmi il contatto che poi ci penso io ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 agosto 2011 - 15:54 Share Inviato 24 agosto 2011 - 15:54 Anche questa è una buona idea, io non starei nemmeno a pensarci quando le cose sono gratissss, ovvio che almeno il passaggio di proprietà lo dovrai pagare:mrgreen: Sicuro di non essere di origini Lucchesi?:risata::risata: quà siamo tutti così e conosciuti per la nostra tirchiaggine.... Comunque dai prendila,male che vada la regali ad un appassionato!o la scambi con qualche ricambio per finire il 200! Gratis nemmeno ci si pensa,gratisse anco la febbre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 agosto 2011 - 11:22 Share Inviato 29 agosto 2011 - 11:22 Si ma non avrebbe senso far marcire ulteriormente due mezzi del genere senza avere prima la ferma intenzione di risistemare entrambi.Cosa che richiederebbe un "investimento" non inferiore a 4000 euro. Hum .. dai, con tutte le guide che trovi online il motore te lo sistemi da solo spendendo massimo 300€ di ricambi. Per la carrozzeria se smonti la vespa per intero e al carrozziere porti il nudo telaio smontato anche se ci fossero delle saldature da fare non ti può chiedere più di 500/700 euro, ovviamente devi dirgli di fare il lavoro "con calma" ma entro la primavera Come paragone ho un amico che ha preso un PX a Genova. Questo era parcheggiato in una rimessa in riva al mare. Non ti dico com'era ridotta la pedana per colpa della salsedine! Fa conto che era anche stato riparato .. con la vetroresina come con le barche! beh, l'ha pagato 300 + il passaggio, l'ha smontato completamente, portato dal carrozziere e poi se l'è rimontato. TUTTO COMPRESO (quindi: acquisto, passaggio, ricambi, carrozziere) ha speso 1.200€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 agosto 2011 - 14:07 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 14:07 Mi stai facendo sempre venire piu' voglia di prenderlo (Mi riferisco al 200) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 agosto 2011 - 14:25 Share Inviato 29 agosto 2011 - 14:25 Sinceramente: io l'avrei preso a priori. Anzi, le avrei entrambe già in garage. Se proprio vedo che non ci faccio niente tra 5 anni lo rivendo. Se il numero di telaio del 200 si legge e ha i suoi documenti vale già almeno 500€, anche se tutto il resto è talmente arrugginito che non si può neanche sabbiare. Poi se hai un buco dove tenere il tutto con calma ti metti lì, 1h a settimana, e inizi a smontare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 31 agosto 2011 - 08:29 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:29 Ora vedo che fare... il problema e' che sto per acquistare una special da poco restaurata a 900 euro e quindi tirare poi fuori un altro bel gruzzolo per il restauro della 200 non e' proprio cosa da poco, in questo momento... Per il 125 dovro' sicuramente rinunciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 agosto 2011 - 08:31 Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:31 sinceramente non ti capisco ... sono REGALATE e non è detto che devi per forza sistemarle tutte e due subito ... male che vada una la rivendi ... però ognuno fa le sue scelte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 31 agosto 2011 - 08:33 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:33 sinceramente non ti capisco ... sono REGALATE e non è detto che devi per forza sistemarle tutte e due subito ... male che vada una la rivendi ... però ognuno fa le sue scelte Vero... ma pdp e bollo devo cmq. pagarli. E mi dispiacerebbe enormemente farle poi marcire in garage... anche se effettivametne potrei poi rivenderle molto facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 agosto 2011 - 08:35 Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:35 Vero... ma pdp e bollo devo cmq. pagarli. E mi dispiacerebbe enormemente farle poi marcire in garage... anche se effettivametne potrei poi rivenderle molto facilmente. Il bollo (che poi son 12 euro) non lo devi pagare se non le usi. Il pdp invece quello sì, ma se ti metti d'accordo col proprietario magari potreste decidere di farlo in un secondo tempo. Ah, io ho in garage una Special che sto "restaurando" dal 2001 ... perché dici che marciscono in garage? hai così tanta umidità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 31 agosto 2011 - 08:46 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:46 Il bollo (che poi son 12 euro) non lo devi pagare se non le usi. Il pdp invece quello sì, ma se ti metti d'accordo col proprietario magari potreste decidere di farlo in un secondo tempo. E perche' mai ? E' una tassa di proprieta', non di circolazione... sebbene molti se ne "dimentichino" e smettano di pagarla quando non utilizzano piu' il mezzo. Solo nel caso fossero gia' passate d'epoca, forse, potrei evitare di pagarli visto che anziche' una tassa di possesso diverrebbe, credo, una tassa di circolazione come per i 50ini. Ah, io ho in garage una Special che sto "restaurando" dal 2001 ... perché dici che marciscono in garage? hai così tanta umidità? Umidita' a iosa... :mrgreen: e cmq. il timore e' quello di vederle tristemente spegnersi col passare del tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 agosto 2011 - 09:01 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:01 E perche' mai ?E' una tassa di proprieta', non di circolazione... sebbene molti se ne "dimentichino" e smettano di pagarla quando non utilizzano piu' il mezzo. Solo nel caso fossero gia' passate d'epoca, forse, potrei evitare di pagarli visto che anziche' una tassa di possesso diverrebbe, credo, una tassa di circolazione come per i 50ini. Ma non hanno già più di 20 anni? Se sì sono già d'epoca e diventa una tassa di circolazione e la paghi in formula ridotta, a Verona sono appunto 12€ l'anno Umidita' a iosa... :mrgreen: e cmq. il timore e' quello di vederle tristemente spegnersi col passare del tempo. Beh, se sono da sistemare sono già "spente" e tu le devi riaccendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts