Livioarcangeli Inviato 18 agosto 2011 - 08:11 Share Inviato 18 agosto 2011 - 08:11 Ciao a tutti, vi voglio innanzi tutto ringraziare perchè grazie ad ognuno di voi ho potuto restaurare la mia vespa essendo completamente a diguino di tutto. Vi confesso che ho " rubato" con gli occhi da tutte le foto che avete pubblicato e trascritto su carta per portare in garage i vostri suggerimenti. finalmente ieri ho finito per quello che mi compete,ma per concludere al 100% dovrò far montare il bordo scudo e i listelli pedana. mi occorre un ultimo aiuto da parte vostra, la mia special monta un motore vma2m su un telaio vb53t è del 1976 con un carburatore dell'orto 19 . vorrei chiedervi cosa devo fare visto che a caldo dopo una decina di km se tiro la frizione il motore sale di giri in maniera esagerata e non riesco a farlo scendere neanche rilasciando il gas o sfrizionando. la carburazione ho provato a farla io () e ho visto che in 4à marcia in fase di rilascio la vespa " ondeggia" avanti ed indietro. confesso che ho letto molto sula carburazione ma aimè sono vermante negato... spilli getti aria benzina .... cosa devo fare secondo voi? l'ultima cosa ho notato dopo aver rimontato il volano che a volte la pedivella diventa durissima e non riesco a farla partire oltretutto al minimo fa un brutto rumore come di ferraglia. ho rimontato il volano e cambiato la mezza luna che satà sull'albero non vedo perdite di olio il carter ed il volano sono integri cosa può essere?. grazie grazie grazie a tutti p.s cerco un m,otore v5a4m per rendere la mia patata originale al 100%. livio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 agosto 2011 - 08:13 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 08:13 per i giri potrebbe essere il paraolio lato volano. Comunque posta qualche foto della tua bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livioarcangeli Inviato 18 agosto 2011 - 08:24 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 08:24 ecco le prime 4 foto della mia "Patata"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 agosto 2011 - 08:48 Share Inviato 18 agosto 2011 - 08:48 Adesso "sparare un po a zero" sul paraolio lato volano mi sembra eccessivo..tuttavia è un componente da tenere sotto osservazione, magari dicci oltre al 19 le altre modifiche apportate e il getto del massimo utilizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livioarcangeli Inviato 18 agosto 2011 - 09:00 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:00 Ciao Moncio82 modifiche non ne ho fatte ho cambiato il pistone in quanto crepato con un pistone originale piaggio diametro 54,8, cambiato la guarnizione del semicarter lato volano e da quel momento la pedivella è diventata dura se tolgo la candela ( passo corto) gira senza problemi, non mi sembra tolto lo statore che l'albero abbia gioco ma come rimonto tutto dopo alcune pedalate diventa nuovamente dura. ho provato tirando la frizione a spingere la pedivella, la rilascio e a volte la pedivella ritorna morbida e a volte no. come posso vedere che getti monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livioarcangeli Inviato 18 agosto 2011 - 09:01 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:01 SCUSA MINCIO82 SCUSAAAAAA ho sbagliato a digitare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 agosto 2011 - 11:03 Share Inviato 18 agosto 2011 - 11:03 Io non c'ho capito niente..prendi fiato, fai pace con il cervello e ritenta! Sul fatto che ti rimane accelerata può essere o la carburazione da rivedere oppure trafilaggi di aria, e, come suggeriva l'altro utente il paraolio lato volano (che non ha nulla che vedere con la durezza della pedalina o lo strusciamento che senti) Sul fatto della della pedalina prova ad azionarla senza il volano e senza candela, se si muove libera e ritorna bene il problema non è lei ne tanto meno l'ingranaggio interno della messa in moto; controlla che il volano non tocchi ne sul carter, ne sulle viti di fissaggio dello statore, ne sulle bobine dello statore; è normale che senza candela fai meno fatica ad azionare la pedalina dato che il pistone senza candela non comprime e "sfiata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livioarcangeli Inviato 18 agosto 2011 - 12:11 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:11 Grazie ho fatto un bella pausa e ho preso fiato sicurmante seguirò i tuoi consigli sul serraggio e in precednza ho fatto la prova senza volano e candela e la pedivella è perfetta, controllerò se è serrata in maniera sbagliata o se tocca qualcosa. per il resto volevo dire che il motore non ha nessuna modifica ma sono novello e non mi esprimo bene. grazie mille posterò i risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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