llucky Inviato 18 agosto 2011 - 12:09 Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:09 ciao a tutti, mi sono finalmente deciso e ho montato gli ammortizzatori Carbone venduti da Paolone dopo aver letto le buone recensioni di altri utenti. ho già provato la Vespa e la differenza si sente, ottimo in frenta, ma sicuramente si devono ancora rodare. ho solo avuto un piccolo problema con il posteriore: la testa dell'ammortizzatore si avvita su una specie di parallelepipedo in gomma con al centro la filettatura. Avendo paura di non stringere abbastanza, siccome la gomma si torceva forse ho esagerato e questo parallelepipedo a un certo punto ha fatto un rumore tipo TAC e si è spostato di circa 1/8 da giro. Ho rismontato e ho provato a rimetterlo nella posizione originale ma non c'è stato verso. Non avendo voglia di smontare il serbatoio e visto che la gomma non toccava il telaio ho lasciato così com'era e rimontato l'ammo. secondo voi mi posso fidare o rischio che si stacchi di colpo?? :orrore: grazie! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 agosto 2011 - 12:28 Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:28 Se ha fatto l'8avo di rotazione,non era poi tanto serrato sotto al serbatoio.Prova con un pinza a pappagallo e cerca di riportarlo in posizione.La gomma sei riuscito a vederne lo stato,poi,detto fra noi,chi ti risponderebbe...si camminaci,io no!!! Smonta e renditi conto dello stato di fatto e poi procedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 18 agosto 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:28 Se ha fatto l'8avo di rotazione,non era poi tanto serrato sotto al serbatoio.Prova con un pinza a pappagallo e cerca di riportarlo in posizione.La gomma sei riuscito a vederne lo stato,poi,detto fra noi,chi ti risponderebbe...si camminaci,io no!!! Smonta e renditi conto dello stato di fatto e poi procedi. la gomma mi sembra in ottimo stato, hai ragione che è meglio mai fidarsi... ma con la pinza a pappagallo non ce l'ho fatta a riportarla nella posizione originale... diciamo che il motivo per cui ho chiesto è che non conosco come sia fissata la gomma e magari qualcuno che ha già smontato mi può dire se ho fatto solamente uno scatto in testa alla gomma e non è necessario che smonto tutto. Personalmente mi sembra più che mai solido e che regga benissimo anche così grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts