CheccoSurf Inviato 18 agosto 2011 - 12:29 Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:29 Quesito da un milione di dollari... ho una 50R del '71 restaurata non da molto.. (non da me)..mi sono accorto che quando prendo buche secche o dossi piccoli e ripidi sento uno "SDLOC!" sull'asse dello sterzo anche se non riesco a capire di preciso la provenienza, oggi mentre ero intorno ai 50 orari in discesa..ho provato a frenare dolcemente con la pinza dell'anteriore e ho cominciato a sentire questo "SDLOC-SDLOC-SDLOC!!" ripetersi...e in più VIBRAVA lo sterzo...con un evidente basculamento avanti indietro del manubrio rispetto al telaio.. che dite vooooi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 18 agosto 2011 - 12:58 Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:58 ciao, hai la forcella lenta!! fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!! se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !! ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 18 agosto 2011 - 13:16 Share Inviato 18 agosto 2011 - 13:16 ciao, hai la forcella lenta!! fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!! se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !! ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !! hai scritto due volte sotto, apparte questo, quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 agosto 2011 - 13:19 Share Inviato 18 agosto 2011 - 13:19 hai scritto due volte sotto, apparte questo, quoto! Juri, non è obbligatorio che in ogni discussione e dopo ogni messaggio che leggi devi rispondere, specie per dire semplicemente "quoto" Grazie dell'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 18 agosto 2011 - 13:41 Share Inviato 18 agosto 2011 - 13:41 hahahahahaha ho sbagliato, non l' avevo visto!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 agosto 2011 - 20:44 Share Inviato 18 agosto 2011 - 20:44 ciao, hai la forcella lenta!! fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!! se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !! ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !! prima stringi quella sotto fino a che ti blocca leggermente le sfere dello sterzo (senti lo sterzo che non scorre libero) poi quella sopra infine, l'ultima serrata decisiva dai un colpo alla chiave o al caccivite SVITANDO QUELLA SOTTO, così liberi lo sterzo mi raccomando, se non hai il grasso nella zona, metticelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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