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Qui traballa tutto!!!


CheccoSurf
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Quesito da un milione di dollari...

ho una 50R del '71 restaurata non da molto.. (non da me)..mi sono accorto che quando prendo buche secche o dossi piccoli e ripidi sento uno "SDLOC!" sull'asse dello sterzo anche se non riesco a capire di preciso la provenienza, oggi mentre ero intorno ai 50 orari in discesa..ho provato a frenare dolcemente con la pinza dell'anteriore e ho cominciato a sentire questo "SDLOC-SDLOC-SDLOC!!" ripetersi...e in più VIBRAVA lo sterzo...con un evidente basculamento avanti indietro del manubrio rispetto al telaio.. che dite vooooi? :Ave_2:

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ciao, hai la forcella lenta!!

 

fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!

se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

 

ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !!

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ciao, hai la forcella lenta!!

 

fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!

se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

 

ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !!

 

hai scritto due volte sotto,:risata: apparte questo, quoto!:ok:

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hai scritto due volte sotto,:risata: apparte questo, quoto!:ok:

 

Juri, non è obbligatorio che in ogni discussione e dopo ogni messaggio che leggi devi rispondere, specie per dire semplicemente "quoto"

 

Grazie dell'attenzione.

 

:ciao:

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ciao, hai la forcella lenta!!

 

fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!

se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

 

ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !!

 

prima stringi quella sotto fino a che ti blocca leggermente le sfere dello sterzo (senti lo sterzo che non scorre libero)

poi quella sopra

infine, l'ultima serrata decisiva

dai un colpo alla chiave o al caccivite SVITANDO QUELLA SOTTO, così liberi lo sterzo

 

mi raccomando, se non hai il grasso nella zona, metticelo

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