djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 13:07 Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:07 Neanche la mia sprint veloce ha i segni. Allora devi mettere lo statore con le viti al centro delle asole e lo ruoti poco poco in senso orario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 2 settembre 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:10 Neanche la mia sprint veloce ha i segni. Allora devi mettere lo statore con le viti al centro delle asole e lo ruoti poco poco in senso orario. Quella di un amico invece ha il segno comunque farò come hai detto tu allora! Io stavo pensando anche ad anticipare un pò giusto per dare più bassi, rischio di detonare o perdere veocità?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 13:18 Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:18 Quella di un amico invece ha il segno comunque farò come hai detto tu allora! Io stavo pensando anche ad anticipare un pò giusto per dare più bassi, rischio di detonare o perdere veocità?? Anche la mia VNB ha i segni. Questa storia non l'ho mai capita, vabè. Ogni motore deve avere il SUO anticipo, quindi lascia stare di anticipare per farlo andare di più. Non sono queste le cose da fare per far andare di più un motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 settembre 2011 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:25 Anche la mia VNB ha i segni. Questa storia non l'ho mai capita, vabè.Ogni motore deve avere il SUO anticipo, quindi lascia stare di anticipare per farlo andare di più. Non sono queste le cose da fare per far andare di più un motore Solo dal PX in poi ci sono i segni(forse anche sulle rally ducati). Su quelle piu vecchia c'era un segno fatto con un cacciaviti o qualcosa del genere. Comunque non riesci a vedere dove erano le viti prima di smontare? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 settembre 2011 - 22:20 Share Inviato 6 settembre 2011 - 22:20 Ciao anche io ho una super 150 del 1966.. se ti interessa ho qualche pezzo in piu, ( es. sella, portapacchi e cuscino nuovi). se ti serve qualcosa fammi sapere! ps come va il restauro?? io la mia la smonto il mese prox per una riverniciata generale!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 7 settembre 2011 - 20:20 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:20 Solo dal PX in poi ci sono i segni(forse anche sulle rally ducati). Su quelle piu vecchia c'era un segno fatto con un cacciaviti o qualcosa del genere. Comunque non riesci a vedere dove erano le viti prima di smontare? Vol. Si si vede il segno, però avrei voluto farlo in maniera più precisa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 7 settembre 2011 - 20:22 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:22 Ciao anche io ho una super 150 del 1966.. se ti interessa ho qualche pezzo in piu, ( es. sella, portapacchi e cuscino nuovi). se ti serve qualcosa fammi sapere!ps come va il restauro?? io la mia la smonto il mese prox per una riverniciata generale!!!! Ciao, il restauro procede bene, domani penso di chiudere il blocco motore poi si passerà alla fase della verniciatura! Se mi interessa qualcosa ti farò sapere, forse la sella, ma non ne sono sicuro ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 9 settembre 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:04 Ciao ragazzi, stamani mi sono arrivati vari ricambi, vado per chiudere il motore ed ecco i primi problemi... non riesco a chiudere i due semi carter, in pratica c'è qualcosa che non permette ai due carter di combacciare. Potrebbe essere il perno della messa in moto che non entra nel suo foro all'interno della scatola cambio?? E mai successo a qualcuno? Poi un'altra cosa.. che olio devo mettero nella scatola cambio? e quanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 10 settembre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 20:43 Ciao ragazzi, stamani mi sono arrivati vari ricambi, vado per chiudere il motore ed ecco i primi problemi... non riesco a chiudere i due semi carter, in pratica c'è qualcosa che non permette ai due carter di combacciare. Potrebbe essere il perno della messa in moto che non entra nel suo foro all'interno della scatola cambio?? E mai successo a qualcuno? Poi un'altra cosa.. che olio devo mettero nella scatola cambio? e quanto? Ciao ragazzi stasera sono riuscito a chiudere il blocco e rimontato un pò di cose... Volevo chiedervi per l'olio del cambio cosa mi consigliate? il bardahl gear box 10w40 sintetico potrebbe andare bene?? In tal caso qual'è la quantità corretta? Grazie a tutti, vi posto qualche foto... scusate la qualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 settembre 2011 - 09:21 Share Inviato 11 settembre 2011 - 09:21 Per l'olio non usare il 10W40, è troppo fluido. Io mi trovo bene con 250cl di 80W90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 11 settembre 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 12:42 Per l'olio non usare il 10W40, è troppo fluido. Io mi trovo bene con 250cl di 80W90. Mi sà farò così allora... la frizione non è bagnao d'olio giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 settembre 2011 - 13:55 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:55 Mi sà farò così allora... la frizione non è bagnao d'olio giusto? Si che è a bagno d'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 11 settembre 2011 - 13:58 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:58 Si che è a bagno d'olio. Davvero? Un mio amico con la sprint veloce non ce l'ha a bagno d'olio, ma lui dice che è a umido, infatti sembrava strano anche a me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 settembre 2011 - 14:03 Share Inviato 11 settembre 2011 - 14:03 Davvero? Un mio amico con la sprint veloce non ce l'ha a bagno d'olio, ma lui dice che è a umido, infatti sembrava strano anche a me! Bè certo non è che è proprio inzuppata di olio, l'olio gli arriva perchè gli e lo mandano gli ingranaggi "a spruzzo" (non in quel senso eh ). Però si dice a bagno d'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 11 settembre 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 19:36 Bè certo non è che è proprio inzuppata di olio, l'olio gli arriva perchè gli e lo mandano gli ingranaggi "a spruzzo" (non in quel senso eh ). Però si dice a bagno d'olio. ok allora gliele metterò 250ml come suggerito da te! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 17 settembre 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 12:04 ciao ragazzi, sto procedendo col restauro della vespa, mentre stavo pulendo le varie parti ho notato che il serbatoio all'interno e veramente ridotto male, è pieno di incrostazioni e di olio vecchio di 20 anni fà. Stavo pensando di pulirlo col diluente o benzina, però chiedo a voi se sapete qualche altra tecnica. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 settembre 2011 - 12:11 Share Inviato 17 settembre 2011 - 12:11 ciao ragazzi, sto procedendo col restauro della vespa, mentre stavo pulendo le varie parti ho notato che il serbatoio all'interno e veramente ridotto male, è pieno di incrostazioni e di olio vecchio di 20 anni fà. Stavo pensando di pulirlo col diluente o benzina, però chiedo a voi se sapete qualche altra tecnica. Grazie mille! Col diluente e con la benzina risolvi poco... Ti consiglio di farlo sabbiare all'interno, però non tutti ci riescono, il mio sabbiatore si. Altrimenti rompi un paio di bottiglie di vetro, le metti dentro il serbatoio insieme ad un po' di gasolio, tappi i fori e "sciampullasa" (detto alla sarda ) per bene fino a quando ottieni un risultato accettabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 17 settembre 2011 - 12:17 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 12:17 Col diluente e con la benzina risolvi poco... Ti consiglio di farlo sabbiare all'interno, però non tutti ci riescono, il mio sabbiatore si.Altrimenti rompi un paio di bottiglie di vetro, le metti dentro il serbatoio insieme ad un po' di gasolio, tappi i fori e "sciampullasa" (detto alla sarda ) per bene fino a quando ottieni un risultato accettabile. Proverò così! grazie ancora djgonz! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 18 gennaio 2012 - 02:17 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 02:17 ciao a tutti! Dopo qualche tempo di assenza torno per portarvi qualche foto della vespa, sta procedendo un pò lentamente ma alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 gennaio 2012 - 13:21 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 13:21 PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO????????????? :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :crazy: :crazy: :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 18 gennaio 2012 - 13:32 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 13:32 PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO????????????? :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :crazy: :crazy: :crazy: Perchè avevamo sbagliato e ce ne siamo accorti dopo averla riassemblata.. Quindi ora rimane così, pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 gennaio 2012 - 13:38 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 13:38 PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO????????????? :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :crazy: :crazy: :crazy: [/Q Appunto :mah: :mah::testate::testate: :noncisiamo: :noncisiamo: e poi,sbaglio o il portatarga ha preso una...brutta piega? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre89 Inviato 18 gennaio 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 18 gennaio 2012 - 16:46 PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO????????????? :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :crazy: :crazy: :crazy: [/Q Appunto :mah: :mah::testate::testate: :noncisiamo: :noncisiamo: e poi,sbaglio o il portatarga ha preso una...brutta piega? :mah: Si è un pò messa maluccia quella parte ma tanto ci andrà il porta targa e la targa e si noterà nulla. Con i cerchi da 8 è troppo bassa e in certe occasioni toccava a terra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 21 gennaio 2012 - 22:07 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 22:07 che schifezza la forcella nera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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