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Restauro vespa 150 super!!!


Andre89
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Neanche la mia sprint veloce ha i segni. Allora devi mettere lo statore con le viti al centro delle asole e lo ruoti poco poco in senso orario.

Quella di un amico invece ha il segno :roll: comunque farò come hai detto tu allora!

Io stavo pensando anche ad anticipare un pò giusto per dare più bassi, rischio di detonare o perdere veocità??

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Quella di un amico invece ha il segno :roll: comunque farò come hai detto tu allora!

Io stavo pensando anche ad anticipare un pò giusto per dare più bassi, rischio di detonare o perdere veocità??

 

Anche la mia VNB ha i segni. Questa storia non l'ho mai capita, vabè.

Ogni motore deve avere il SUO anticipo, quindi lascia stare di anticipare per farlo andare di più. Non sono queste le cose da fare per far andare di più un motore ;-)

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MODERATOR
Anche la mia VNB ha i segni. Questa storia non l'ho mai capita, vabè.

Ogni motore deve avere il SUO anticipo, quindi lascia stare di anticipare per farlo andare di più. Non sono queste le cose da fare per far andare di più un motore ;-)

Solo dal PX in poi ci sono i segni(forse anche sulle rally ducati). Su quelle piu vecchia c'era un segno fatto con un cacciaviti o qualcosa del genere. Comunque non riesci a vedere dove erano le viti prima di smontare?

 

Vol.

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Ciao anche io ho una super 150 del 1966.. se ti interessa ho qualche pezzo in piu, ( es. sella, portapacchi e cuscino nuovi). se ti serve qualcosa fammi sapere!

ps come va il restauro?? io la mia la smonto il mese prox per una riverniciata generale!!!!

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Solo dal PX in poi ci sono i segni(forse anche sulle rally ducati). Su quelle piu vecchia c'era un segno fatto con un cacciaviti o qualcosa del genere. Comunque non riesci a vedere dove erano le viti prima di smontare?

 

Vol.

Si si vede il segno, però avrei voluto farlo in maniera più precisa!
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Ciao anche io ho una super 150 del 1966.. se ti interessa ho qualche pezzo in piu, ( es. sella, portapacchi e cuscino nuovi). se ti serve qualcosa fammi sapere!

ps come va il restauro?? io la mia la smonto il mese prox per una riverniciata generale!!!!

Ciao, il restauro procede bene, domani penso di chiudere il blocco motore poi si passerà alla fase della verniciatura!

Se mi interessa qualcosa ti farò sapere, forse la sella, ma non ne sono sicuro ancora...

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Ciao ragazzi, stamani mi sono arrivati vari ricambi, vado per chiudere il motore ed ecco i primi problemi...

:azz: non riesco a chiudere i due semi carter, in pratica c'è qualcosa che non permette ai due carter di combacciare.

Potrebbe essere il perno della messa in moto che non entra nel suo foro all'interno della scatola cambio?? E mai successo a qualcuno?

 

Poi un'altra cosa.. che olio devo mettero nella scatola cambio? e quanto?

:ciao:

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Ciao ragazzi, stamani mi sono arrivati vari ricambi, vado per chiudere il motore ed ecco i primi problemi...

:azz: non riesco a chiudere i due semi carter, in pratica c'è qualcosa che non permette ai due carter di combacciare.

 

Potrebbe essere il perno della messa in moto che non entra nel suo foro all'interno della scatola cambio?? E mai successo a qualcuno?

 

Poi un'altra cosa.. che olio devo mettero nella scatola cambio? e quanto?

 

:ciao:

Ciao ragazzi stasera sono riuscito a chiudere il blocco :lol: e rimontato un pò di cose... Volevo chiedervi per l'olio del cambio cosa mi consigliate? il bardahl gear box 10w40 sintetico potrebbe andare bene?? In tal caso qual'è la quantità corretta?

Grazie a tutti, vi posto qualche foto... scusate la qualità :ciao:

blocco vespa 150 super.jpg

blocco vespa 150 super (2).jpg

blocco vespa 150 super (5).jpg

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Davvero? Un mio amico con la sprint veloce non ce l'ha a bagno d'olio, ma lui dice che è a umido, infatti sembrava strano anche a me!

 

Bè certo non è che è proprio inzuppata di olio, l'olio gli arriva perchè gli e lo mandano gli ingranaggi "a spruzzo" (non in quel senso eh :mrgreen:). Però si dice a bagno d'olio.

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Bè certo non è che è proprio inzuppata di olio, l'olio gli arriva perchè gli e lo mandano gli ingranaggi "a spruzzo" (non in quel senso eh :mrgreen:). Però si dice a bagno d'olio.

:lol: ok allora gliele metterò 250ml come suggerito da te! Grazie mille! :ok:

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ciao ragazzi, :ciao: sto procedendo col restauro della vespa, mentre stavo pulendo le varie parti ho notato che il serbatoio all'interno e veramente ridotto male, è pieno di incrostazioni e di olio vecchio di 20 anni fà. Stavo pensando di pulirlo col diluente o benzina, però chiedo a voi se sapete qualche altra tecnica. Grazie mille!

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ciao ragazzi, :ciao: sto procedendo col restauro della vespa, mentre stavo pulendo le varie parti ho notato che il serbatoio all'interno e veramente ridotto male, è pieno di incrostazioni e di olio vecchio di 20 anni fà. Stavo pensando di pulirlo col diluente o benzina, però chiedo a voi se sapete qualche altra tecnica. Grazie mille!

 

Col diluente e con la benzina risolvi poco... Ti consiglio di farlo sabbiare all'interno, però non tutti ci riescono, il mio sabbiatore si.

Altrimenti rompi un paio di bottiglie di vetro, le metti dentro il serbatoio insieme ad un po' di gasolio, tappi i fori e "sciampullasa" (detto alla sarda :mrgreen:) per bene fino a quando ottieni un risultato accettabile.

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Col diluente e con la benzina risolvi poco... Ti consiglio di farlo sabbiare all'interno, però non tutti ci riescono, il mio sabbiatore si.

Altrimenti rompi un paio di bottiglie di vetro, le metti dentro il serbatoio insieme ad un po' di gasolio, tappi i fori e "sciampullasa" (detto alla sarda :mrgreen:) per bene fino a quando ottieni un risultato accettabile.

Proverò così! grazie ancora djgonz! :lol:

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  • 4 months later...
PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO?????????????

 

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz::crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Perchè avevamo sbagliato e ce ne siamo accorti dopo averla riassemblata.. Quindi ora rimane così, pazienza!
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PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO?????????????

 

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz::crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:[/Q

 

 

Appunto :mah: :mah: :mah: :mah::testate::testate::testate::testate::testate::noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

e poi,sbaglio o il portatarga ha preso una...brutta piega? :mah::mah:

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PERCHE' LO STELO DELLA FORCELLA E' NERO?????????????

 

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz::crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:[/Q

 

 

Appunto :mah: :mah: :mah: :mah::testate::testate::testate::testate::testate::noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

e poi,sbaglio o il portatarga ha preso una...brutta piega? :mah::mah:

Si è un pò messa maluccia quella parte ma tanto ci andrà il porta targa e la targa e si noterà nulla. Con i cerchi da 8 è troppo bassa e in certe occasioni toccava a terra! :azz:

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