walrus87 Inviato 19 agosto 2011 - 19:04 Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:04 Ciao a tutti, io ed un mio amico siamo partiti in vespa fino a barcellona e devo dire che dall'alta toscana fino al confine italiano ligure è pieno di vespe di tutti i tipi (invece devo dire che al centro non se ne vedono molte). una che mi ha colpito particolarmente l'ho vista a barcellona; era un px che però aveva la ghiera cromata sul faro. anche la mia ha la ghiera cromata però quella sembrava diversa, molto più bella. mi sono avvicinato e infatti era tutta tonda, proprio come quella della sprint veloce o altre vespe più vecchie, più "pesante" (la mia sembra di plastica da vicino).. quindi mi sono chiesto se fosse possibile adattare il manubrio di una sprint veloce (o chi per lei) al px..qualcuno di voi l'ha fatto?! grazie per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 19 agosto 2011 - 19:18 Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:18 se po' fa' ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 19 agosto 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:26 e come se fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 19 agosto 2011 - 19:28 Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:28 Ciao, qualcuno che conosco quel manubrio l'aveva messo sul 50 special e dietro aveva fatto altrettanto con il fanale:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 agosto 2011 - 19:46 Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:46 A me pare che in spagna per un certo periodo uscissero proprio così, e non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che anche la forcella fosse prepx. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 19 agosto 2011 - 19:53 Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:53 e come se fa? togli quello della PX e metti quello della Sprint Veloce , hanno lo stesso attacco ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 19 agosto 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 20:00 evvai, pensavo bisognasse segare o saldare qualcosa... mo tutto sta a trovare un manubrio di una sprint veloce...che ce n'avete uno di straforo per sbaglio?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 agosto 2011 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 19 agosto 2011 - 21:41 io ne ho uno di sprint veloce......... contattami in privato :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 agosto 2011 - 22:15 Share Inviato 19 agosto 2011 - 22:15 mo tutto sta a trovare un manubrio di una sprint veloce...che ce n'avete uno di straforo per sbaglio?! io ne ho uno di sprint veloce......... contattami in privato :ciao: cazzarola, detto fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 09:29 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 09:29 cazzarola, detto fatto! eh detto fatto...pare vero! ma devo cambiare la forcella o è solo la "scocca" che è adattabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 agosto 2011 - 10:33 Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:33 non era un px, era un ds200 spagnolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 10:45 già era proprio lui!!! maledizione...perchè li facevano solo per la spagna!?! cmq siamo sicuri che il manubrio dello sprint veloce o rally sia adattabile al px?? cit: "Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884" ci sono passato davanti durante il mio viaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 20 agosto 2011 - 11:04 Share Inviato 20 agosto 2011 - 11:04 già era proprio lui!!! maledizione...perchè li facevano solo per la spagna!?! cmq siamo sicuri che il manubrio dello sprint veloce o rally sia adattabile al px?? cit: "Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884" ci sono passato davanti durante il mio viaggio!! se po' fa' ... ... da' un'occhiata qui e' questa la (Moto) Vespa che hai visto ???? ... http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=24884 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 11:25 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 11:25 sìsì avevo trovato questa discussione prima.. è decisamente lei anche se non sono andato a controllare se sugli stemmini c'era scritto motovespa perchè non ne ho saputo l'esistenza fino all'ultimo giorno, quando ho visto uno scooter tipo un ciao che si chiamava "vespino" ed era della motovespa (che aveva lo stesso simbolo della piaggio). cmq dovrebbe essere lei ma in questa discussione dice che la forcella è della rally...io ora non so come sono gli attacchi per la scocca del manubrio del px e della rally... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 20 agosto 2011 - 14:25 Share Inviato 20 agosto 2011 - 14:25 sìsì avevo trovato questa discussione prima..è decisamente lei anche se non sono andato a controllare se sugli stemmini c'era scritto motovespa perchè non ne ho saputo l'esistenza fino all'ultimo giorno, quando ho visto uno scooter tipo un ciao che si chiamava "vespino" ed era della motovespa (che aveva lo stesso simbolo della piaggio). cmq dovrebbe essere lei ma in questa discussione dice che la forcella è della rally...io ora non so come sono gli attacchi per la scocca del manubrio del px e della rally... prima hanno detto che il manubrio della Sprint Veloce va bene sulla 50 Special , e tempo fa ne vidi una anche io , quindi deve montare anche sulla forcella della PX , perche' la forcella della PX e 50 Special hanno lo stesso attacco superiore e sono intercambiabili tra loro ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:18 ma non è che quelli dell'FMI mi puniscono se faccio ste smafiate?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 15:48 Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:48 6 iscritto al registro storico??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 15:52 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:52 oui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 16:00 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:00 ??? si o no??? cmq tempo fa ho visto anche un px con manubrio special ,e le vespe che era destinate per i mercati esteri non avevano tutte le caratteristiche di quelle nostre nazionali.....in spagna l'ET3 o meglio la T3 aveva il manubrio della special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 agosto 2011 - 16:11 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:11 Se l'hai iscritta ad un registro storico il buon senso direbbe di lasciarla nelle condizioni in cui è rappresentata nelle foto. Nessuno ti vieta di fare nulla, ma se l'FMI se ne accorgesse la tua iscrizione potrebbe anche (giustamente) decadere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 agosto 2011 - 16:13 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:13 Se l'hai iscritta ad un registro storico il buon senso direbbe di lasciarla nelle condizioni in cui è rappresentata nelle foto.Nessuno ti vieta di fare nulla, ma se l'FMI se ne accorgesse la tua iscrizione potrebbe anche (giustamente) decadere. :mavieni::mavieni: anche io essendo iscritta FMI, andrei con i piedi di piombo a fare ste modifiche.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 16:15 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:15 eh infatti volevo sapere se era una modifica totalmente reversibile, come ad esempio montare il portapacchi, oppure si tratta di tagliare attaccare saldare fare dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 agosto 2011 - 16:20 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:20 Sinceramente non lo so, la vespa ispanica ha anche la forcella pre-px, o comunque lo è la parte relativa al mozzo, molla ed ammortizzatore. Per quanto riguarda le frecce come hai intenzione di procedere? Fori e ne metti uno di quei deviatori esterni? In ogni caso fai presto a controllare, togli il manubrio e misuri diametro e lunghezza della parte di cannotto nel quale va inserito, io non penso ci siano differenze, anzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 20 agosto 2011 - 16:27 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:27 http://www.vesparesources.com/off-topics/26699-vespa-200-ds.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 agosto 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 20:05 cacchio è vero non avevo pensato al fatto delle frecce...perchè anche la rally non ce l'ha vero? non è una questione facile...cmq non penso che quelli dell'FMI vengano a controllare la mia vespa...secondo me sono molto più malleabili di quanto si dica e di quanto vogliano far credere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.