Echospro Inviato 23 agosto 2011 - 17:02 MODERATOR Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:02 Ragazzi scarico a parte ma avete notato che riporto sui travasi...DA PAURA stica!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 23 agosto 2011 - 19:53 Share Inviato 23 agosto 2011 - 19:53 Araldite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2011 - 19:56 MODERATOR Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 19:56 Araldite? Non penso, l'ho usata ma non so se tiene la temperatura ... però ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 agosto 2011 - 20:06 Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:06 soccia echo che sfiga!però mi hai fatto un sacco ridere con la descrizione di ciò che hai pensato scandito in punti. Ottima l'idea della fascetta che abbraccia circonferenzialmente il collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2011 - 20:22 MODERATOR Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:22 soccia echo che sfiga!però mi hai fatto un sacco ridere con la descrizione di ciò che hai pensato scandito in punti. Ottima l'idea della fascetta che abbraccia circonferenzialmente il collettore Grazie La fascetta e lo spessorino in rame attorno al collettore dovrebbero preservare la vita del collettore di alluminio. L'idea però è sempre quella di rifare il pezzo in acciaio come quello postato da Massimax. Davvero molto ben fatto, sempre che poi le differenti dilatazioni non creino altri problemi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gery Inviato 24 agosto 2011 - 07:27 Share Inviato 24 agosto 2011 - 07:27 i tedesci fanno lavori sul malossi come la cosa2 in alluminio Zylinder - worb5 scooterparts Vespa Lambretta Scooter Tuning Roller 2 Takt Zubehör Shop Ersatzteile Prüfstand p4 Teile Grosse Werkstatt Sonderteile Custom Motorsport Rollerrennen Viertelmeile Quartermile Maxiscooter Klassische Klassik LML Star Deluxe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 agosto 2011 - 07:54 MODERATOR Autore Share Inviato 24 agosto 2011 - 07:54 i tedesci fanno lavori sul malossi come la cosa2 in alluminio Azz, anche questa è una bella idea. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2012 - 22:26 MODERATOR Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 22:26 Innanzitutto volevo ringraziare Carmelo (Mega) per la disponibilità dimostratami ancora una volta, perchè, come già fece per i suoi scarichi, ora si è prodigato per risolvermi questo impiccio. :bravo: :Ave_2: Le parole servono a poco, le immagini invece sono sufficientemente esaustive .... Rispetto a com'era ridotto è diventeto meglio del nuovo. Adesso sistemo la linearità dei flussi, una raddrizzata ai travasi ed ho un cilindro più che perfetto. Grazie ancora Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 17 febbraio 2012 - 23:28 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 23:28 Grandissimo Mega !!! Sta diventando il mio mito PS oggi Carmelo compie gli anni......se gli fate gli auguri vi manda una megadella per festeggiare ...hahhahahaah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 18 febbraio 2012 - 00:57 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 00:57 il cilindro è perfetto! ma le foto fanno sempre schifo:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 febbraio 2012 - 06:58 MODERATOR Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 06:58 il cilindro è perfetto!ma le foto fanno sempre schifo:sbonk: Hai solo ragione!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 febbraio 2012 - 09:14 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 09:14 Grazie ragazzi.. ehh si, sto diventanto vecchio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 febbraio 2012 - 10:09 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 10:09 Innanzitutto volevo ringraziare Carmelo (Mega) per la disponibilità dimostratami ancora una volta, perchè, come già fece per i suoi scarichi, ora si è prodigato per risolvermi questo impiccio. :bravo: :Ave_2: Le parole servono a poco, le immagini invece sono sufficientemente esaustive .... [ATTACH]108483[/ATTACH] [ATTACH]108484[/ATTACH] [ATTACH]108485[/ATTACH] [ATTACH]108486[/ATTACH] Rispetto a com'era ridotto è diventeto meglio del nuovo. Adesso sistemo la linearità dei flussi, una raddrizzata ai travasi ed ho un cilindro più che perfetto. Grazie ancora Gg Due foto li avevo messe io prima di spedirtelo qui.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/50848-collettore-malossone-echospro-pronto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 22 agosto 2012 - 08:35 Share Inviato 22 agosto 2012 - 08:35 Perdonatemi... ma qualcuno potrebbe postare la foto dell' anello di rinforzo in rame che bisognerebbe mettere per proteggere il collettore il allu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2012 - 17:57 MODERATOR Autore Share Inviato 23 agosto 2012 - 17:57 Perdonatemi... ma qualcuno potrebbe postare la foto dell' anello di rinforzo in rame che bisognerebbe mettere per proteggere il collettore il allu? Tempo fa me lo feci su misura prima utilizzando dell'ottone (o bronzo che sia non ricordo) poi sono passato al rame, molto più duttile. Comunque per non sbatterti qui trovi la soluzione: http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+boccola+di+scario+sip+_13014000 Un consiglio: attento alla fascetta che stringa bene altrimenti gli spigoli ti massacrano il collettore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 29 agosto 2012 - 15:03 Share Inviato 29 agosto 2012 - 15:03 Tempo fa me lo feci su misura prima utilizzando dell'ottone (o bronzo che sia non ricordo) poi sono passato al rame, molto più duttile.Comunque per non sbatterti qui trovi la soluzione: http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+boccola+di+scario+sip+_13014000 Un consiglio: attento alla fascetta che stringa bene altrimenti gli spigoli ti massacrano il collettore. Gg Diamine... non ho avuto accesso al forum fino ad oggi, e ieri ho acquistato tutto quello che mi mancava da sip.... ora, non avendo letto quello che mi avevi scritto ovviamente non ho provveduto a comprare questo articolo. Alcune domande 1) Posso autocostruirmelo secondo te o vado da un fabbro e me lo faccio fare? 2)è indispensabile o con molta accortenza ne posso fare a meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 29 agosto 2012 - 15:06 Share Inviato 29 agosto 2012 - 15:06 3) si inserisce all' interno o all' esterno del collettore? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 agosto 2012 - 15:52 MODERATOR Autore Share Inviato 29 agosto 2012 - 15:52 Diamine... non ho avuto accesso al forum fino ad oggi, e ieri ho acquistato tutto quello che mi mancava da sip.... ora, non avendo letto quello che mi avevi scritto ovviamente non ho provveduto a comprare questo articolo.Alcune domande 1) Posso autocostruirmelo secondo te o vado da un fabbro e me lo faccio fare? 2)è indispensabile o con molta accortenza ne posso fare a meno? Trova un lattoniere e ti fai tagliare una striscia di rame da 3 dm allta 2 cm e l'avvolgi sul collettore del cilindro lasciando meno spazio possibile altrimenti lo sfiato ti fa lo sbaffo. Non è indispensabile ma le vibrazioni tendono a mangiarti il collettore. Fai attenzione particolarmente agli spigoli della fascetta che stringe l'attacco della marmitta. 3) si inserisce all' interno o all' esterno del collettore? Grazie mille Va posto tra il collettore e lo scarico Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts