SStartaruga Inviato 31 ottobre 2007 - 10:34 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 10:34 Ciao a tutti, un mio amico ha un px125 euro1 e lo stò convincendo a montare un 177 . il problema è che teme pur montando solo un DR senza altri lavori di non rientrare nell'euro1 (ovviamente montando la catalittica) la sua catalittica dev'essere abbastanza nuova perchè usata per 10-12.000 km max, adesso monta una sito. qualcuno di voi è riuscito a passare la revisione con un px EURO1 montando un 177? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 31 ottobre 2007 - 10:50 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 10:50 interessa anche a me =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 novembre 2007 - 18:02 Share Inviato 2 novembre 2007 - 18:02 secondo me rovina irrimediabilmente la catlitica, il gruppo termico o magari entrambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 6 novembre 2007 - 12:05 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 12:05 ma propio nessuno che monta un 177 su un PX nuovo? comunque la catalittica sarebbe da montare solo per la revisione, poi si sostituisce subito con un padellino no cat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 novembre 2007 - 12:13 Share Inviato 6 novembre 2007 - 12:13 ma propio nessuno che monta un 177 su un PX nuovo? io l'ho fatto sul px di un amico. Ma abbiamo messo una marmitta sito. Tutti i px con catalizzatore che ho visto avevano motore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 6 novembre 2007 - 14:35 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 14:35 Gustav io non dico di tenere la catalittica, ma di montarla solo per la revisione, il fatto è che cambiare marmitta è cosa da poco e abbastanza veloce, cambiare il cilindro ci si mette un po' di più, sopratutto se non si ha esperienza. quindi normalmente 177 e padellino, per la revisione 177 e catalittica, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 novembre 2007 - 15:26 Share Inviato 6 novembre 2007 - 15:26 Ma se per fare andare la catalitica hanno dovuto mettere il getto del 98 al posto di quello del 100, emulsionatore BE5 invece del BE3 e freno 150 invece del 160 per far funzionare il catalizzatore con GT 150, tu vuoi fare funzionare la catalitica magari con un getto del 108 ed un GT 177? Naaaaaaaa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 6 novembre 2007 - 16:21 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 16:21 qualcuno su vol dice che l'ha passato con il 177 e la cat.... ovviamente andrebbe diminuito il getto di un paio di punti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 novembre 2007 - 16:34 Share Inviato 6 novembre 2007 - 16:34 Ok SStartaruga, io non ho mai provato e non conosco nessuno che l'abbia fatto, ma non voglio insistere sul fatto che sia infattibile, la mia è solo un'idea e non ho esperienza diretta. Piuttosto credo che si possa trovare il modo di superare la revisione anche con la sito. A proposito il mio amico con 177 e sito ha da poco passato la revisione con libretto euro1. Gli chiedo come ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 novembre 2007 - 11:44 Share Inviato 9 novembre 2007 - 11:44 A proposito il mio amico con 177 e sito ha da poco passato la revisione con libretto euro1.Gli chiedo come ha fatto. Viva l'Italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 novembre 2007 - 11:47 Share Inviato 9 novembre 2007 - 11:47 A proposito il mio amico con 177 e sito ha da poco passato la revisione con libretto euro1.Gli chiedo come ha fatto. Viva lItalia! Quotissimo il W l'Italietta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 novembre 2007 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2007 - 12:23 Io credo che il controllo emissioni lo passerebbe anche con la padella non catalitica, penso che le soglie di regolarità della revisione siano uguali per tutti i mezzi, le omologazioni Euro non c'entrano. Il problema piuttosto sarà il codice di omologazione della marmitta. Per me può tranquillamente fare la revisione con DR+catalitica. Ma che non ci giri troppo, con quella configurazione: probabilmente la catalitica manda molto calore in prossimità della luce di scarico, e questo può dare problemi (e del resto sollecita molto anche il 151 originale). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 novembre 2007 - 13:54 Share Inviato 9 novembre 2007 - 13:54 Io credo che il controllo emissioni lo passerebbe anche con la padella non catalitica, penso che le soglie di regolarità della revisione siano uguali per tutti i mezzi, le omologazioni Euro non c'entrano.Il problema piuttosto sarà il codice di omologazione della marmitta. Per me può tranquillamente fare la revisione con DR+catalitica. Ma che non ci giri troppo, con quella configurazione: probabilmente la catalitica manda molto calore in prossimità della luce di scarico, e questo può dare problemi (e del resto sollecita molto anche il 151 originale). Non mi riferivo alla marmitta, ma al 177..... Alterare la meccanica è un reato per il codice della strada..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 novembre 2007 - 15:08 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2007 - 15:08 Io credo che il controllo emissioni lo passerebbe anche con la padella non catalitica, penso che le soglie di regolarità della revisione siano uguali per tutti i mezzi, le omologazioni Euro non c'entrano Quando fu di Scarrafone mi dissero esplicitamente che risultando già da libretto Euro1 i limiti delle emissioni erano inferiori rispetto alle non cat. Giusto per statistica, vedete qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=567&highlight=revisione++anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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