nik1717 Inviato 20 agosto 2011 - 00:02 Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:02 salve anche io ho lo stesso problema, ho incominciato il restauro della mia vespa PK 50 s del 1985 vorrei mantenere tutto in originale e mettere un gruppo termico compatibile con la configurazione originale, al massimo vorrei cambiare la frizione metterne una rinforzata. quale gruppo mi consigliate per avere affidabilità e un pizzico di brio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2011 - 00:05 Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:05 salve anche io ho lo stesso problema, ho incominciato il restauro della mia vespa PK 50 s del 1985 vorrei mantenere tutto in originale e mettere un gruppo termico compatibile con la configurazione originale, al massimo vorrei cambiare la frizione metterne una rinforzata.quale gruppo mi consigliate per avere affidabilità e un pizzico di brio? Se non cambi altro che il g.t. metti il 75...al massimo un 102 se abiti in montagna..non di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2011 - 00:08 Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:08 salve perchè affermi quest potresti spigarmi melio? Te lo spiego io, il motore elaborato, con i rapporti originali soffre, e va sempre piano...recuperi solo dell'accelerazione, ma si rischia di surriscaldarlo... Prova a pensare ai rapporti corti della mountain bike...se vai forte con quellicorti sei sempre fermo, ma fai una gran fatica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik1717 Inviato 20 agosto 2011 - 00:11 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:11 Se non cambi altro che il g.t. metti il 75...al massimo un 102 se abiti in montagna..non di più.. quindi la migliore soluzione è il 75? ma la frizione rinforzata serve o no? grazie e scusa la mia ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik1717 Inviato 20 agosto 2011 - 00:16 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:16 Te lo spiego io, il motore elaborato, con i rapporti originali soffre, e va sempre piano...recuperi solo dell'accelerazione, ma si rischia di surriscaldarlo...Prova a pensare ai rapporti corti della mountain bike...se vai forte con quellicorti sei sempre fermo, ma fai una gran fatica! se mettessi un 90 cc dr ? si abito in un capoluogo di montagna molte salite ripide. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2011 - 00:21 Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:21 quindi la migliore soluzione è il 75? ma la frizione rinforzata serve o no?grazie e scusa la mia ignoranza Io ho un 130 e la frizione è quella originale... Se punti solo a un pelo di brio la risposta è si al 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik1717 Inviato 20 agosto 2011 - 00:29 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 00:29 Io ho un 130 e la frizione è quella originale... Se punti solo a un pelo di brio la risposta è si al 75... per quale motivo si monta la frizione rinforzata? grazie per la tua disponibilità vorrei avere le idee un po più chiare scusami se ne approfitto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2011 - 13:08 Share Inviato 20 agosto 2011 - 13:08 Dunque se abiti in montagna al limite potresti prenderti un 102 DR che non costa una cippa (penso 50/60 euro a memoria), va discretamente, e sopratutto è robusto. La frizione rinforzata serve per motori potenti, che stressano la frizione al punto da bruciarla nelle partenze, ma comunque per un 102 non serve... Al massimo si mette una 3 dischi con molla rinforzata, o una 4 dischi con molla rinforzata. Io ho un 130 discretamente potente (sarà sui 10/12 Cv spannometricamente) e in questo momento monto una 4 dischi con molla rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik1717 Inviato 20 agosto 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 20:42 quanti travasi deve essere il gruppo termico da 102cc? quale configurazione mi da la migliore affidabilità e duratura? grazie e soprattutto scusate la mia ignoranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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