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dubbio gruppo termico


nik1717
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salve anche io ho lo stesso problema, ho incominciato il restauro della mia vespa PK 50 s del 1985 vorrei mantenere tutto in originale e mettere un gruppo termico compatibile con la configurazione originale, al massimo vorrei cambiare la frizione metterne una rinforzata.

quale gruppo mi consigliate per avere affidabilità e un pizzico di brio?

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salve anche io ho lo stesso problema, ho incominciato il restauro della mia vespa PK 50 s del 1985 vorrei mantenere tutto in originale e mettere un gruppo termico compatibile con la configurazione originale, al massimo vorrei cambiare la frizione metterne una rinforzata.

quale gruppo mi consigliate per avere affidabilità e un pizzico di brio?

 

Se non cambi altro che il g.t. metti il 75...al massimo un 102 se abiti in montagna..non di più..:ciao:

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salve perchè affermi quest potresti spigarmi melio?

 

Te lo spiego io, il motore elaborato, con i rapporti originali soffre, e va sempre piano...recuperi solo dell'accelerazione, ma si rischia di surriscaldarlo...

Prova a pensare ai rapporti corti della mountain bike...se vai forte con quellicorti sei sempre fermo, ma fai una gran fatica!

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Se non cambi altro che il g.t. metti il 75...al massimo un 102 se abiti in montagna..non di più..:ciao:

quindi la migliore soluzione è il 75? ma la frizione rinforzata serve o no?

grazie e scusa la mia ignoranza

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Te lo spiego io, il motore elaborato, con i rapporti originali soffre, e va sempre piano...recuperi solo dell'accelerazione, ma si rischia di surriscaldarlo...

Prova a pensare ai rapporti corti della mountain bike...se vai forte con quellicorti sei sempre fermo, ma fai una gran fatica!

 

se mettessi un 90 cc dr ? si abito in un capoluogo di montagna molte salite ripide.

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quindi la migliore soluzione è il 75? ma la frizione rinforzata serve o no?

grazie e scusa la mia ignoranza

 

Io ho un 130 e la frizione è quella originale...:mrgreen:

 

Se punti solo a un pelo di brio la risposta è si al 75...;-)

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Io ho un 130 e la frizione è quella originale...:mrgreen:

 

Se punti solo a un pelo di brio la risposta è si al 75...;-)

 

per quale motivo si monta la frizione rinforzata?

grazie per la tua disponibilità vorrei avere le idee un po più chiare scusami se ne approfitto

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Dunque se abiti in montagna al limite potresti prenderti un 102 DR che non costa una cippa (penso 50/60 euro a memoria), va discretamente, e sopratutto è robusto.

 

La frizione rinforzata serve per motori potenti, che stressano la frizione al punto da bruciarla nelle partenze, ma comunque per un 102 non serve...

Al massimo si mette una 3 dischi con molla rinforzata, o una 4 dischi con molla rinforzata.

 

Io ho un 130 discretamente potente (sarà sui 10/12 Cv spannometricamente)

 

e in questo momento monto una 4 dischi con molla rinforzata.:ciao:

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