Vai al contenuto

50 special la passa la revisione???

andre50special
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti io scrivo su questa sezione per chiedere una cosa :io ho una 50 special del 74 chiaro di luna 4 marce...ha il telaio 3 marce e il motore 4 marce volevo chiedere a voi se me la passano alla revisione???:crazy::crazy::mah::mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

scusa, ma non eri quello che diceva che non contava niente il motore sbagliato???

comunque, non te la passeranno mai alla revisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma non eri quello che diceva che non contava niente il motore sbagliato???

comunque, non te la passeranno mai alla revisione...

io non ho mai avuto problemi...sulla R tre marce ho il motore della special 4 marce..hann controllato solo se numero telaio corrisponde a quello del libretto, provato freni, luci ecc. Non capisco se siete seri o scherzate:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io sono serio...

se ti trovano dopo che hai fatto la revisione col motore sbagliato ti fannu un :ciapet: grosso come una casa, e sono grane per chi guida e per chi ha fatto la revisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto problemi...sulla R tre marce ho il motore della special 4 marce..hann controllato solo se numero telaio corrisponde a quello del libretto, provato freni, luci ecc. Non capisco se siete seri o scherzate:lol:

La regola è che ci si presenta a revisione con il mezzo conforme all'omologazione in tutte le sue parti. E la stessa regola dice che la sigla del motore deve corrispondere a quella riportata sul libretto oltre a rispettarne le caratteristiche tecniche quindi cilindrata, scarico, carburatore, numero di marce (e tanto altro) e se vogliono essere pignoli potrebbero anche misurare sui rulli la velocità finale.

Ora, se ti presenti a revisione con il motore sbagliato/modificato e non te lo guardano ti è andata bene ed è andata bene anche a chi ti ha fatto la revisione perchè se ti avessero fermato più o meno all'uscita dalla revisione (e a volte capita) oltre ai guai per te ci sarebbero stati anche per il revisionatore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo purtroppo capita spesso nei centri di revisione. ma prova un pò ad andare alla motorizzazione a farla. la prima cosa che controllano è il telaio, la seconda il motore. poi marmitta, gomme, ecc. e se vogliono (come ha detto giustamente alex) possono anche misurarne la velocità.

in aggiunta, intanto si paga, poi se c'è qualcosa che non va, sempre con i vecchi versamenti si viene rimandati ad altra data.

tutto questo senza grane. se poi parliamo di un controllo delle forze dell'ordine bisogna sapere che se ti beccano possono anche sequestrarti il mezzo (oltre naturalmente al multone).

in definitiva, rimediare due carter "giusti" è molto più saggio, sient'a'mme! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo ragazzi...

@cronicointollerante: beh il mezzo se voglion esser pignoli lo sequestrano anche con solo il 75cc.... trovatemi una vespa completamente originale..:mrgreen: di cinquantini almeno saranno l'1%:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo ragazzi...

@cronicointollerante: beh il mezzo se voglion esser pignoli lo sequestrano anche con solo il 75cc.... trovatemi una vespa completamente originale..:mrgreen: di cinquantini almeno saranno l'1%:sbonk:

neanche te lo assicuro :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha i carter senza sigla? quelli vanno bene per tutti i motori allora...

se guardassimo alla lettera tutte le migliaia di norme e leggi italiane non usciremmo manco più di casa mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia special ho i numeri del motore che non sono quelli che ho sul telaio eppure ho passato la revisione.comunque solo le vespe hanno il numero di telaio stampato anche sul motore.:ok:

le vespe non hanno il numero di telaio stampato anche sul motore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...