Vai al contenuto

50 special la passa la revisione???

andre50special
 Share

Recommended Posts

io sul mio px ho dei carter nuovi senza sigla perchè gli originali si sono speccati...

quindi a me che non trovano il numero motore che mi fanno??

cosa dovresti fare tu è andare in motorizzazione con una copia della fattura d'acquisto dei carter per la ripunzonatura. cosa ti fanno se ti fermano non so onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi sa che mi sono confuso.ma la sigla è diversa o i numeri che ci sono sopra:mah:

è diversa sia la sigla che i numeri, l'unica relazione che c'è è a livello di produzione. cioè un telaio V5A1T può avere un motore V5A1M o V5A2M a seconda di quando è stato prodotto (quindi a seconda del numero di telaio).

comunque siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dovresti fare tu è andare in motorizzazione con una copia della fattura d'acquisto dei carter per la ripunzonatura. cosa ti fanno se ti fermano non so onestamente.

Oltre alla fattura di acquisto dei carter serve una dichiarazione del meccanico che ha eseguito i lavori e ovviamente copia della fattura dei lavori eseguiti. In pratica il meccanico deve dichiarare assumendosene la responsabilità, che i carter da lui installati sul mezzo sono dello stesso tipo degli originali e che ha eseguito i lavori a regola d'arte e che il motore come da lui assemblato è conforme all'originale.

Se lo fermano per strada senza aver regolarizzato la sostituzione dei carter e/o senza la documentazione richiesta è come se ha un motore modificato o diverso da quello previsto, non essendoci ne sigle ne altro che afferma il contrario

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Oltre alla fattura di acquisto dei carter serve una dichiarazione del meccanico che ha eseguito i lavori e ovviamente copia della fattura dei lavori eseguiti. In pratica il meccanico deve dichiarare assumendosene la responsabilità, che i carter da lui installati sul mezzo sono dello stesso tipo degli originali e che ha eseguito i lavori a regola d'arte e che il motore come da lui assemblato è conforme all'originale.

Se lo fermano per strada senza aver regolarizzato la sostituzione dei carter e/o senza la documentazione richiesta è come se ha un motore modificato o diverso da quello previsto, non essendoci ne sigle ne altro che afferma il contrario

:ciao:

Quoto.

Inoltre, anche se vi fanno una revisione all'acqua di rose e non si accorgono che montate un motore 4T da 750cc. su un cinquantino, questo non significa essere in regola! :roll: Occhio a quello che fate, perché le conseguenze possono essere molto pesanti per voi e per la vostra famiglia! :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli che mi avete dato,comunque se io nel libretto mi faccio scrivere motore 4 e telaio 3 il gioco è fatto vero?

Non credo sia possibile una modifica cosi' arbitraria: a che servirebbero le omologazioni allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli che mi avete dato,comunque se io nel libretto mi faccio scrivere motore 4 e telaio 3 il gioco è fatto vero?

:azz: E già che ci sei fai scrivere anche 102 cc e magari anche 3 posti, sai mai alle volte può tornar comodo portarsi un paio di persone dietro.

:nono:

Scusa ma da chi ti devi far scrivere il libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo andare in agenzia e mi faccio scrivere motore 4 e telaio 3 e poi me l'ha detto uno che se ne intende quindi:mah::mah:

Forse non ti è chiara una cosa: sul libretto non può scrivere niente nessuno. Al massimo puoi farlo aggiornare in motorizzazione se mancano dei dati ma di certo non scrivono quello che chiedi tu ma riportano FEDELMENTE quello che è scritto nella scheda tecnica omologativa.

Per favore cerca di scrivere cose sensate invece di cavolate che potrebbero fuorviare altri utenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questo forum è contraddistinto da una qualità delle informazioni molto alta. topic come questo non fanno altro che danneggiarlo.

quanto al tuo amichetto tarocca-libretti, andrea, se esite, ti consiglierei di non dargli manco un euro bucato. tu sul libretto puoi svegliarti e scrivere quello che ti pare, questo non aggiusta di certo irregolarità o illegalità, ma è l'azione stessa che diventa illegale. quando poi la si fa dietro compenso, beh... trai tu le conclusioni.

la domanda è (come da titolo) se la tua vespa (col motore di un'altra vespa) passa la revisione? bene, la risposta è no. il resto è noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma stiamo scherzando?? Scrivere sul libretto quello che si vuole? Io ho avuto 30 gg di sequestro per il motore non suo, e mi è andata bene che mi sono risparmiati i 250€ di multa. Non scriviamo cantonate.

La tua dovrebbe essere una v5b2t o sbaglio?