Vai al contenuto

Neofita di questo mondo.. consiglio ed aiuto

Luma
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è da tempo che ho a che fare con i 2t e corro anche per competizioni sportive riguardanti gli scooter, ora ho deciso di cimentarmi nel mondo delle vespe, sono in trattativa con un signore per un telaio di un 50 special faro quadro, solamente che presenta crepe vicino al numero di telaio(non penso proprio siano un problema) ed è dissaldata vicino al mozzo, è stata ri saldata ma si è rotta ancora, il prezzo è di 200 euro, vorrei dei consigli sull eventuale acquisto, e soprattutto se la dissaldatura in zona mozzo è un qualcosa di ricorrente e una volta rotto e risaldato tende a cedere sempre oppure è un qualcosa di "insolito", scusatemi se mi sono dilungato ma sono davvero alle prime esperienze in questo campo, spero qualcuno mi possa aiutare, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao ben arrivato, sarebbe buona norma passare in piazzetta per le dovute presentazioni.........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, mi sono presentato nell apposita sezione ;)

In ogni caso per quanto riguarda il telaio sono ancora in trattativa, vorrei un parere da voi esperti se ve ne sembra valere la pena oppure no!

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore non mi ha fornito altre foto, per quanto riguarda il prezzo come vi sembra? la pedana dite che è da sostituire completamente? a me pare ruggine superficiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi tempi 200€ non sembrano tantissimi, però considera

che se non hai tutto il resto il prezzo comincia a lievitare di molto.

A questo punto ti consiglio di trovarne una completa da restaurare,

anche a 600/700€ alla fine ti costerà di meno e non dovrai sbatterti

per cercare tutto quello che ti manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto sino all'ultima lettera;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ora vedo di ragionarci su e vedo il da farsi, in ogni caso se ho la denuncia di smarrimento e un foglio che ne attesta la vendita tra privati (ovvero io e il venditore) non ci dovrebbero esser problemi per la reimmatricolazione?

infine volevo sapere se un manubrio faro quadro per 50 special è raro da trovare oppure si può trovar facilmente ad un costo accessibile, chiedo dato che questo telaio ne è sprovvisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel telaio è sprovvisto di tutto:

manubrio,parafango,forcella,serbatoio,ammortizzatori,mozzi e motore completo.

Sappi che ormai nessuno regala niente. Per il manubrio della special ho visto

chiedere anche 100€.

Fai bene i conti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, prendo i contatti se non è gia stata venduta ma in ogni caso penso che lascerò stare dato che caltanisetta è troppo distante da me e non posso visionare di persona e dato che di questi tempi la sincerità e onestà delle persone rasenta lo zero, cercherò in zona! grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto sino all'ultima lettera;-):ok:

Come non quotare...200 euro per quel brutto telaio?

Se non hai un tuo mini magazzino di rottamini recuperati negli anni per metterla insieme la vedo lunga, dura, e dispendiosa!!

grazie mille, ora vedo di ragionarci su e vedo il da farsi, in ogni caso se ho la denuncia di smarrimento e un foglio che ne attesta la vendita tra privati (ovvero io e il venditore) non ci dovrebbero esser problemi per la reimmatricolazione?

infine volevo sapere se un manubrio faro quadro per 50 special è raro da trovare oppure si può trovar facilmente ad un costo accessibile, chiedo dato che questo telaio ne è sprovvisto!

Raro non penso, ma possono tranquillamente chiederti 100 euro...poi ci aggiungi un motore che 150/200 li costa...

insomma, io cercherei qualcosa di completo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione, però per quanto riguarda un po di componenti(monobraccio con piantone, blocco motore, parafango) gli avrei praticamente a costo zero tramite parenti, ciò che mi costa "salato" sono il rifacimento del libretto e il manubrio, poi sicuramente salterà fuori dell' altro appunto per questo.. stasera dovrei andare a vedere qualcosa di più completo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione, però per quanto riguarda un po di componenti(monobraccio con piantone, blocco motore, parafango) gli avrei praticamente a costo zero tramite parenti, ciò che mi costa "salato" sono il rifacimento del libretto e il manubrio, poi sicuramente salterà fuori dell' altro appunto per questo.. stasera dovrei andare a vedere qualcosa di più completo!

E le ruote?

Anche quelle, se le devi comprare a parte costano!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E le ruote?

Anche quelle, se le devi comprare a parte costano!;-)

esattamente, come non scordare le ruote :ciao: spero in bene stasera, vedo cosa mi ritrovo davanti e quanto riesco a trattare!! ho sempre dato uno sguardo ai costi delle vespe 50 special, ma ultimamente mi pare proprio che la gente si sia decisa a guadagnare con ferro vecchio che non vale il prezzo alla quale si vende, questa cosa è molto brutta perchè facendo cosi, un ragazzo che vuole iniziare a smanettare in questo mondo non può farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, come non scordare le ruote :ciao: spero in bene stasera, vedo cosa mi ritrovo davanti e quanto riesco a trattare!! ho sempre dato uno sguardo ai costi delle vespe 50 special, ma ultimamente mi pare proprio che la gente si sia decisa a guadagnare con ferro vecchio che non vale il prezzo alla quale si vende, questa cosa è molto brutta perchè facendo cosi, un ragazzo che vuole iniziare a smanettare in questo mondo non può farlo!

Io solitamente evito internet..

Vado di persona, e tratto direttamente a voce..

Solitamente ho trovato richieste molto più umane.

Tutt'ora qui da me non è difficile imbattersi in signori anziani,o quasi, che non conoscono internet, e che per una special, se chiedono molto chiedono qualch centinaio di euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente evito internet..

Solitamente ho trovato richieste molto più umane.

Tutt'ora qui da me non è difficile imbattersi in signori anziani,o quasi, che non conoscono internet, e che per una special, se chiedono molto chiedono qualch centinaio di euro!

dalle mie parti chi le ha (seppur anziano) conosce il valore dato che dalle mie parti c'è stata una "razzia" devastante di tutto ciò che ha un minimo di valore e ora se le tengono strette!

Link al commento
Condividi su altri siti

setacci casa per casa come Babbo Natale?

qui in "campagna" da me, anche se giro quasi ogni giorno per stalloni o magazzini, non se ne vede neppure l'ombra di una vespa, qualsiasi sia il modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

setacci casa per casa come Babbo Natale?

qui in "campagna" da me, anche se giro quasi ogni giorno per stalloni o magazzini, non se ne vede neppure l'ombra di una vespa, qualsiasi sia il modello...

Il setaccio è già avvenuto, è difficilissimo trovare qualcosa al giorno d'oggi.:cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il setaccio è già avvenuto, è difficilissimo trovare qualcosa al giorno d'oggi.:cry:

però si sentono molte voci che dicono che in questo modo si trovano ancora offerte interessanti...:mah:

io spargendo la voce per paese ho trovato solo un et3 ritargata a 4100€:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti