vesponeparma Inviato 2 settembre 2011 - 06:24 Share Inviato 2 settembre 2011 - 06:24 Ciao e benvenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 settembre 2011 - 06:29 Share Inviato 2 settembre 2011 - 06:29 Se la vede il Re del Cif......................SPETTACOLARE, COMPLIMENTONI!!!! Una rarità vederle quasi perfette dopo 51 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 2 settembre 2011 - 07:13 Share Inviato 2 settembre 2011 - 07:13 Ciao Francesco, benvenuto a bordo. Complimenti per il bellissimo Struzzo superconsevato.......E' UNO SPETTACOLO !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 2 settembre 2011 - 07:20 Share Inviato 2 settembre 2011 - 07:20 ma e' un conservato spettacolare!!! come diciamo a milano: "na lavada, na sugada ...e la par nanca duperada!!!" :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 settembre 2011 - 11:38 Share Inviato 2 settembre 2011 - 11:38 ma e' un conservato spettacolare!!! come diciamo a milano: "na lavada, na sugada ...e la par nanca duperada!!!" :sbav: lo diciamo anche a Verona..............ma per un'altra cosa:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzv78 Inviato 2 settembre 2011 - 14:21 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:21 Sono contento che vi piaccia! Stando alle condizioni, con che tipo di prodotti comincereste la parte di pulizia della carrozzeria? E per quanto riguarda una bella pulizia del motore? gallo sgrassatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 settembre 2011 - 14:52 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:52 Porca miseria che meraviglia, uno dei miei modelli preferiti in assoluto. Complimenti! Io personalmente smonterei il motore per una revisione e per meglio operare sulla scocca. Poi si va di sgrassatore (chante claire) e di detergente (cif). A quel punto puoi cominciare con i ritocchi e con la lucidatura, sostituzione parti e rimontaggio. Tienici aggiornato che ti seguiamo passo passo E benvenuto a bordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 settembre 2011 - 14:59 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:59 benvenuto in famiglia quasi concittadino (io sto in provincia)!!Quella vespa è perfetta!!! Un consiglio, lavala con una spugna bagnata, non inondarla d'acqua, poi vedi com'è; poi passi un pò di CIF con una spugnetta senza spingere troppo, la risciacqui con la spugna bagnata; poi un pochino di pasta abrasiva (ma stai leggero!!), poi pasta lucidante, sembrerà nuova. Così ho fatto io con la mia ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzv78 Inviato 2 settembre 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 19:59 In realtà anche io sono in provincia. Per quanto riguarda il motore, conosci qualcuno bravo nel bolognese a cui potrei affidare il mio? Perchè sto pensando di provare a revisionarlo io, però sinceramente la questione installazione paraoli, e cuscinetti mi fa un po' pensare... Chiedo un consiglio agli esperti: sulla mia il cavo del cambio è tranciato al manubrio e ho la marcia ingranata...se agisco in qualche modo sulla forcella del cambio ho speranze di riuscire a mettere la folle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 settembre 2011 - 20:00 Share Inviato 2 settembre 2011 - 20:00 Una bellissima Struzzo conservata alla grande, oltretutto del nonno. Fantastico, complimenti! Rimettila in strada e falla risplendere come merita. Ti auguro una buona continuazione qui su VR ed un buon restauro. Tienici aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 settembre 2011 - 20:07 Share Inviato 2 settembre 2011 - 20:07 In realtà anche io sono in provincia. Per quanto riguarda il motore, conosci qualcuno bravo nel bolognese a cui potrei affidare il mio? Perchè sto pensando di provare a revisionarlo io, però sinceramente la questione installazione paraoli, e cuscinetti mi fa un po' pensare... Chiedo un consiglio agli esperti: sulla mia il cavo del cambio è tranciato al manubrio e ho la marcia ingranata...se agisco in qualche modo sulla forcella del cambio ho speranze di riuscire a mettere la folle? per facilitare l'operazione cerca di gonfiare la ruota, poi con l'aiuto di qualcuno che ti tiene in equilibrio la vespa, falle fare un movimento avanti-indietro dolcemente e nello stesso tempo agisci con una mano sulla forcella del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 2 settembre 2011 - 20:13 Share Inviato 2 settembre 2011 - 20:13 In realtà anche io sono in provincia. Per quanto riguarda il motore, conosci qualcuno bravo nel bolognese a cui potrei affidare il mio? Perchè sto pensando di provare a revisionarlo io, però sinceramente la questione installazione paraoli, e cuscinetti mi fa un po' pensare... Chiedo un consiglio agli esperti: sulla mia il cavo del cambio è tranciato al manubrio e ho la marcia ingranata...se agisco in qualche modo sulla forcella del cambio ho speranze di riuscire a mettere la folle? Se ti puo' interessare, posso passarti il contatto (in privato) di un appassionato di Vespe che esegue restauri (zona modena). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzv78 Inviato 2 settembre 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 21:28 Se metto la Vespa su sollevatore e con una mano agisco sulla forcella mentre con l'altra muovo un po' la ruota ce la faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 settembre 2011 - 21:29 Share Inviato 2 settembre 2011 - 21:29 Se metto la Vespa su sollevatore e con una mano agisco sulla forcella mentre con l'altra muovo un po' la ruota ce la faccio? certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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