Vai al contenuto

Problemi freni anteriori....

juri
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, perchè se freno col l' anteriore mi va a scatti? Premetto che sono i suo freni originali, e mio padre l' anteriore non la mai usato, perchè anche da nuova risultava questo problema, se bisogna introdurre olio, dove si introduce?

Grazie, :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi, perchè se freno col l' anteriore mi va a scatti? Premetto che sono i suo freni originali, e mio padre l' anteriore non la mai usato, perchè anche da nuova risultava questo problema, se bisogna introdurre olio, dove si introduce?

Grazie, :mrgreen:

Olio non penso proprio altrimenti non va a scatti: non frena più del tutto!!!

Piuttosto per gli scatti penserei al tamburo ovalizzato.

Dai un occhiata, smonta e pulisci i ferodi con carta vetrata e come ti hanno già suggerito ingrassa il filo ed i leverismi.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio non penso proprio altrimenti non va a scatti: non frena più del tutto!!!

Piuttosto per gli scatti penserei al tamburo ovalizzato.

Dai un occhiata, smonta e pulisci i ferodi con carta vetrata e come ti hanno già suggerito ingrassa il filo ed i leverismi.

Un altotro ploblemone....il dado che sviti per smontare il mozzo, non si svita, ho provato anche con lo svitol ma non vuole venire via! Come faccio?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un altotro ploblemone....il dado che sviti per smontare il mozzo, non si svita, ho provato anche con lo svitol ma non vuole venire via! Come faccio?:mrgreen:

Ok lo svitol e poi vai di avvitatore con bussola esagonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo svitol e poi vai di avvitatore con bussola esagonale.

Se avessi l avvitatore.......quando ho rimesso apposto la vespa, la ruota davanti era bloccata, o dovuto sbloccarla con la forza, non sarà mica che si era bloccata perchè mancava olio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non sarà mica che si era bloccata perchè mancava olio?

Ma quale olio????

A meno che non hai il freno a disco anteriore, a parte l'olio del cambio e quello della miscela, la vespa non ha altri oli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per svitare il dado, prendi una chiave a bussola con una bella leva, un bel martello e ci dai un paio di colpi secchi e decisi. Vedrai che si svita.

Ma comunque non credere di migliorare molto, la pk con la forcella tipo special non frena proprio nulla, a limite rallenta ma non frena...

Link al commento
Condividi su altri siti