ASSO Inviato 21 agosto 2011 - 12:10 Share Inviato 21 agosto 2011 - 12:10 Salve come da titolo vorrei sapere se esistono uno o più libri tecnici in cui venga spiegato il funzionamento di un motore 2t, e come migliorarlo/elaborarlo magari con immagini, e chiaramente spiegazioni su argomenti come la fasatura,la travaseria,la corsa dei pistoni,anticipo albero motore,ecc.Insomma un libro tecnico sui motori 2t e le relative elaborazioni,ancora meglio se qualcosa di specifico sui motori vespa ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 21 agosto 2011 - 23:13 Share Inviato 21 agosto 2011 - 23:13 "Elaboriamo il 2 tempi", di Facchinelli. E' praticamente la bibbia dei motori a 2 tempi! Te lo consiglio vivamente, oltre che molto vasto e tecnico, è scritto anche in maniera molto chiara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 22 agosto 2011 - 06:54 Share Inviato 22 agosto 2011 - 06:54 "Elaboriamo il 2 tempi", di Facchinelli. E' praticamente la bibbia dei motori a 2 tempi! Te lo consiglio vivamente, oltre che molto vasto e tecnico, è scritto anche in maniera molto chiara Confermo che in questo libro trovi tutto quanto può esserti utile per elaborare i 2T; è chiaro e ben fatto, Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 22 agosto 2011 - 07:17 Share Inviato 22 agosto 2011 - 07:17 Confermo che in questo libro trovi tutto quanto può esserti utile per elaborare i 2T; è chiaro e ben fatto, Ciao Lux :Ave_2:QUOTO:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 agosto 2011 - 07:32 Share Inviato 22 agosto 2011 - 07:32 "Elaboriamo il 2 tempi", di Facchinelli. E' praticamente la bibbia dei motori a 2 tempi! Te lo consiglio vivamente, oltre che molto vasto e tecnico, è scritto anche in maniera molto chiara E' un buon punto d'inizio, ottima infarinatura generale ma poi bisogna passare ad altro, spesso in lingue straniere. Che ricordi di specifico vespa c'e "tuning vespas" di norrie kerr, un libricino in inglese di poche pagine. Come passo successivo ti consiglio "motori a due tempi di elevate prestazioni" di massimo clarke. Se ti fai un giro su "libreria dell'automobile" ne trovi altri ma oltre questi che ti ho citato il resto dovrebbe essere in lingue straniere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSO Inviato 22 agosto 2011 - 12:19 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 12:19 grazie ragazzi girando sul web ho trovato pure questo : Motor Books Tech. Qualcuno ne ha letto qualcuno e mi sa dare un parere ? grazie ancora Angelo ps: Elaboriamo il 2t è già in lista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 agosto 2011 - 14:06 Share Inviato 22 agosto 2011 - 14:06 grazie ragazzi girando sul web ho trovato pure questo : Motor Books Tech. Qualcuno ne ha letto qualcuno e mi sa dare un parere ? grazie ancora Angelo ps: Elaboriamo il 2t è già in lista di quella serie mi manca solo "kart". Come detto per elaboriamo il 2 tempi (unico della lista che al momento ti interessa) li considero una ottima base di partenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts