Vai al contenuto

Sabbiatura fai da te?

zantoine83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una info sulla sabbiatura fai da te: è possibile?

Ho fatto un giro su ebay ed ho trovato delle pistole in vendita a 30-40 euro...sono rimasto un po' perplesso. Il prezzo mi sembra irrisorio rispetto il costo di una sabbiatura di una vespa (circa 100 euro).

A che pressioni lavorano? Qualcuno ha delle esperienze in merito? I risultati sono anche lontanamente paragonabili alle sabbiature che comunemente si fanno prima dei lavori di carrozzeria?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una info sulla sabbiatura fai da te: è possibile?

Ho fatto un giro su ebay ed ho trovato delle pistole in vendita a 30-40 euro...sono rimasto un po' perplesso. Il prezzo mi sembra irrisorio rispetto il costo di una sabbiatura di una vespa (circa 100 euro).

A che pressioni lavorano? Qualcuno ha delle esperienze in merito? I risultati sono anche lontanamente paragonabili alle sabbiature che comunemente si fanno prima dei lavori di carrozzeria?

Oltre alla pistola dovrai anche comprare la sabbia, metti che spendi 50 euro aggiungili ha quei 30 o 40, e sei sempre sui 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che siamo a circa 90 euro ma solo sulla prima sabbiatura! la seconda avrà solo il prezzo della sabbia. Sempre su ebay ho trovato che più o meno la sabbia viene un euro al chilo...50 kg di sabbia mi sembrano abbastanza.

.....in realtà la soddisfazione e la sicurezza (vedi numeri di telaio cancellati) di sabbiarsi la vespa da soli non ha prezzo.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma per sabbiare non occorrono particolari cabine provviste di aspiratori?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sabbiare servono :

1 compressore

2 pistola

3 sabbia

4 cabina chiusa dove in basso c'è una griglia che permette il recupero della sabbia

5 per evitare di fare troppa polvere, meglio mettere un'aspirazione

Se non ricordo male, qualcuno qui su VR se n'era costruita una, utilizzata per piccoli pezzi, nulla vieta di farla diventare più grande e sabbiarci quindi un telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sabbiare servono :

1 compressore

2 pistola

3 sabbia

4 cabina chiusa dove in basso c'è una griglia che permette il recupero della sabbia

5 per evitare di fare troppa polvere, meglio mettere un'aspirazione

Se non ricordo male, qualcuno qui su VR se n'era costruita una, utilizzata per piccoli pezzi, nulla vieta di farla diventare più grande e sabbiarci quindi un telaio.

Quindi se si lavora in apera campagna creando una vasca di raccolta per la sabbia si potrebbe by-passare la necessità di un'aspiratore?

Sapete se il compressore deve avere qualche caratteristica particolare? Pressione, portata ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo sabbiai la mia special dentro un grande telo di plastica con 2 forse 3 secchi di sabbia..che dire, un lavoraccio...

Tutto ciò sfruttando l'impiano pneumatico di una azienda abbastanza grande..

Per fare una cosa proprio "home made" oltre alla pistola, sabbia e quant'altro, occore un compressore degno di nota: deve arrivare almeno a 8 bar, ed avere un serbatoio mooolto grande!

Link al commento
Condividi su altri siti