Vai al contenuto

parka: dove comprarlo???

vesponeparma
 Share

Recommended Posts

Intendi M-51 Fishtail Parka, quello originale americano o il ben più raro da Fallschirmjager tedesco usati dai MOD negli anni 60?

Rugged Long Length Us M-51 Fishtail Parka with Hood and Liner $32.88

giaccone para' tedesco 2 GM - Geronimo

Io l'M51 originale l'ho preso negli USA tramite ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Le repliche poco, ma fanno schifo, quelli originali M65 o 51 tanto, perchè non li fanno più e li trovi nei mercatini dei vestiti vintage molto raramente, a prezzi sempre troppo alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho visti ad automotoretrò a Torino, dove c'è sempre un gruppo di mod e skin che espone vespe e lambrette.

Io se devo essere sincero lo trovo scomodo ed ingombrante per andare in vespa, l'ho usato un paio di volte giusto per non sfigurare in mezzo ai mod ma è stato più una sofferenza che altro, sono presto ritornato alla giacca da moto.

Non tiene il freddo invernale, sventola quando vai avanti, non tiene l'acqua, non hai le protezioni, non copre il collo, praticamente va bene solo per farsi vedere....

Io ho l'M65, se devi comprarlo usato fai attenzione che non sia strappato o bucato, che abbia l'imbottitura interna (che è staccabile), guarda che la cerniera funzioni e che ti vada bene, veste piuttosto largo. Il cappuccio per andare in vespa ovviamente è da togliere.

Copia di elena&Dex.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la mia ignoranza ..sartoriale :mrgreen::mrgreen: ..ma il parka e' identico all'eskimo? :oops:

insomma a me piacerebbe uno di questi cosi qua, ma non so se devo chiamarli parka o eskimo

esk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la mia ignoranza ..sartoriale :mrgreen::mrgreen: ..ma il parka e' identico all'eskimo? :oops:

insomma a me piacerebbe uno di questi cosi qua, ma non so se devo chiamarli parka o eskimo

esk.jpg

Sono variazioni sul tema dell'indumento da pescatore nordico. Il parka è la versione militare che ha esordito in Corea nel 1950 circa e poi diventato famoso con l'utilizzo da parte dei MOD.

Ma i primi MOD utilizzavano sopratutto quello di origine tedesca (quello non mimetico in genere) vista la grande reperibilità tra i reduci britannici che li avevano come cimeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho visti ad automotoretrò a Torino, dove c'è sempre un gruppo di mod e skin che espone vespe e lambrette.

Io se devo essere sincero lo trovo scomodo ed ingombrante per andare in vespa, l'ho usato un paio di volte giusto per non sfigurare in mezzo ai mod ma è stato più una sofferenza che altro, sono presto ritornato alla giacca da moto.

Non tiene il freddo invernale, sventola quando vai avanti, non tiene l'acqua, non hai le protezioni, non copre il collo, praticamente va bene solo per farsi vedere....

Io ho l'M65, se devi comprarlo usato fai attenzione che non sia strappato o bucato, che abbia l'imbottitura interna (che è staccabile), guarda che la cerniera funzioni e che ti vada bene, veste piuttosto largo. Il cappuccio per andare in vespa ovviamente è da togliere.

Concordo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire cosa possa centrare un parka con la Vespa:mah: Cerchiamo di stare attenti a postare nelle sezioni corrette, ora chiudo un occhio spostandotelo, la prossima volta sarò costretto a chiudertelo, grazie:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, essendo una giacca usata nella scena mod (i mod vanno anche in vespa) secondo me c'entra eccome.

Io anche lo comprai principalmente per gli scooter-run, e la mia esperienza l'ho raccontata poco sopra.

Ma conosco un sacco di gente che non ne può fare a meno, vedi quelli in mezzo alla foto, che tutt'oggi a 50anni ancora lo usano per andare in vespa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire cosa possa centrare un parka con la Vespa:mah: Cerchiamo di stare attenti a postare nelle sezioni corrette, ora chiudo un occhio spostandotelo, la prossima volta sarò costretto a chiudertelo, grazie:roll:

Mica ho capito che volevi dire?

Il parka centra con le vespe per questione di uno stile scooteristico detto "modernist" contratto usualmente MOD. E su questo c'è poco da discutere, al limite ci sarebbe da informarsi.

Non ho fatto caso se in origine il post era in piazzetta o in off topic, comunque che il parca centrasse o meno con la vespa non mi pareva motivo di spostamento.

A meno che non fosse in qualche altra sezione.

Bhò?:mah:

Bho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ho capito che volevi dire?

Il parka centra con le vespe per questione di uno stile scooteristico detto "modernist" contratto usualmente MOD. E su questo c'è poco da discutere, al limite ci sarebbe da informarsi.

Non ho fatto caso se in origine il post era in piazzetta o in off topic, comunque che il parca centrasse o meno con la vespa non mi pareva motivo di spostamento.

A meno che non fosse in qualche altra sezione.

Bhò?:mah:

Bho?

Come non detto, lasciamolo pure in questa sezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho spostato io ;-):mavieni::ok:
Ok Zio, il punto è che il Parka so benissimo cosa sia, è che l'ho interpretato più come argomento da Piazzetta che da off topics, tutto qui, spero di aver chiarito il motivo per cui l'avevo spostato ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti