vesponeparma Inviato 22 agosto 2011 - 09:10 Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:10 Ciao a tutti, volevo comprare un bel parka...ma non riesco a trovarlo!!!! Qualcuno riesce ad aiutarmi....? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 09:13 Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:13 Fishtail da mod? Quanto sei disposto a spendere? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 22 agosto 2011 - 09:17 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:17 Yes! Boh non ho idea di quanto costi....! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 09:20 Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:20 Intendi M-51 Fishtail Parka, quello originale americano o il ben più raro da Fallschirmjager tedesco usati dai MOD negli anni 60? Rugged Long Length Us M-51 Fishtail Parka with Hood and Liner $32.88 giaccone para' tedesco 2 GM - Geronimo Io l'M51 originale l'ho preso negli USA tramite ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 09:24 Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:24 Le repliche poco, ma fanno schifo, quelli originali M65 o 51 tanto, perchè non li fanno più e li trovi nei mercatini dei vestiti vintage molto raramente, a prezzi sempre troppo alti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 22 agosto 2011 - 09:37 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:37 grazie devo averlo per forza per quest'autunno!!!! Alle mostre scambio vi è capitato di vederli? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare per non prendere delle fregature....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 09:43 Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:43 Li ho visti ad automotoretrò a Torino, dove c'è sempre un gruppo di mod e skin che espone vespe e lambrette. Io se devo essere sincero lo trovo scomodo ed ingombrante per andare in vespa, l'ho usato un paio di volte giusto per non sfigurare in mezzo ai mod ma è stato più una sofferenza che altro, sono presto ritornato alla giacca da moto. Non tiene il freddo invernale, sventola quando vai avanti, non tiene l'acqua, non hai le protezioni, non copre il collo, praticamente va bene solo per farsi vedere.... Io ho l'M65, se devi comprarlo usato fai attenzione che non sia strappato o bucato, che abbia l'imbottitura interna (che è staccabile), guarda che la cerniera funzioni e che ti vada bene, veste piuttosto largo. Il cappuccio per andare in vespa ovviamente è da togliere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 22 agosto 2011 - 10:00 Share Inviato 22 agosto 2011 - 10:00 perdonate la mia ignoranza ..sartoriale :mrgreen: ..ma il parka e' identico all'eskimo? insomma a me piacerebbe uno di questi cosi qua, ma non so se devo chiamarli parka o eskimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 10:05 Share Inviato 22 agosto 2011 - 10:05 Quelli sono gli Statuto (30anni fa) ed indossano il parka. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 11:56 Share Inviato 22 agosto 2011 - 11:56 perdonate la mia ignoranza ..sartoriale :mrgreen: ..ma il parka e' identico all'eskimo? insomma a me piacerebbe uno di questi cosi qua, ma non so se devo chiamarli parka o eskimo Sono variazioni sul tema dell'indumento da pescatore nordico. Il parka è la versione militare che ha esordito in Corea nel 1950 circa e poi diventato famoso con l'utilizzo da parte dei MOD. Ma i primi MOD utilizzavano sopratutto quello di origine tedesca (quello non mimetico in genere) vista la grande reperibilità tra i reduci britannici che li avevano come cimeli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 11:58 Share Inviato 22 agosto 2011 - 11:58 Li ho visti ad automotoretrò a Torino, dove c'è sempre un gruppo di mod e skin che espone vespe e lambrette. Io se devo essere sincero lo trovo scomodo ed ingombrante per andare in vespa, l'ho usato un paio di volte giusto per non sfigurare in mezzo ai mod ma è stato più una sofferenza che altro, sono presto ritornato alla giacca da moto. Non tiene il freddo invernale, sventola quando vai avanti, non tiene l'acqua, non hai le protezioni, non copre il collo, praticamente va bene solo per farsi vedere.... Io ho l'M65, se devi comprarlo usato fai attenzione che non sia strappato o bucato, che abbia l'imbottitura interna (che è staccabile), guarda che la cerniera funzioni e che ti vada bene, veste piuttosto largo. Il cappuccio per andare in vespa ovviamente è da togliere. Concordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 agosto 2011 - 12:07 Share Inviato 22 agosto 2011 - 12:07 Sto cercando di capire cosa possa centrare un parka con la Vespa:mah: Cerchiamo di stare attenti a postare nelle sezioni corrette, ora chiudo un occhio spostandotelo, la prossima volta sarò costretto a chiudertelo, grazie:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 20:38 Share Inviato 22 agosto 2011 - 20:38 Beh, essendo una giacca usata nella scena mod (i mod vanno anche in vespa) secondo me c'entra eccome. Io anche lo comprai principalmente per gli scooter-run, e la mia esperienza l'ho raccontata poco sopra. Ma conosco un sacco di gente che non ne può fare a meno, vedi quelli in mezzo alla foto, che tutt'oggi a 50anni ancora lo usano per andare in vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 agosto 2011 - 20:54 Share Inviato 22 agosto 2011 - 20:54 Ecco la vespa...oops,manca il parka :testate: Mirko,mettici il tuo :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 21:02 Share Inviato 22 agosto 2011 - 21:02 L'ho lasciato appoggiato ad una mod-baganedda :ciao: PS Grazie per la chiamata dell'altro giorno, mi ha fatto molto piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 21:10 Share Inviato 22 agosto 2011 - 21:10 Sto cercando di capire cosa possa centrare un parka con la Vespa:mah: Cerchiamo di stare attenti a postare nelle sezioni corrette, ora chiudo un occhio spostandotelo, la prossima volta sarò costretto a chiudertelo, grazie:roll: Mica ho capito che volevi dire? Il parka centra con le vespe per questione di uno stile scooteristico detto "modernist" contratto usualmente MOD. E su questo c'è poco da discutere, al limite ci sarebbe da informarsi. Non ho fatto caso se in origine il post era in piazzetta o in off topic, comunque che il parca centrasse o meno con la vespa non mi pareva motivo di spostamento. A meno che non fosse in qualche altra sezione. Bhò? Bho? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 agosto 2011 - 22:37 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:37 Mica ho capito che volevi dire? Il parka centra con le vespe per questione di uno stile scooteristico detto "modernist" contratto usualmente MOD. E su questo c'è poco da discutere, al limite ci sarebbe da informarsi. Non ho fatto caso se in origine il post era in piazzetta o in off topic, comunque che il parca centrasse o meno con la vespa non mi pareva motivo di spostamento. A meno che non fosse in qualche altra sezione. Bhò? Bho? Come non detto, lasciamolo pure in questa sezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 22:41 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:41 Ma in piazzetta si può parlare di tutto tranne che di vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 agosto 2011 - 22:43 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:43 Ma in piazzetta si può parlare di tutto tranne che di vespa.... Quindi non si potrebbe parlare di parka perchè anche se qualcuno lo "ignora" centra molto con le vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 agosto 2011 - 22:45 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:45 Quindi non si potrebbe parlare di parka perchè anche se qualcuno lo "ignora" centra molto con le vespe? Ok, lo lasciamo qui, torniamo pure in topic, chiedo venia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 agosto 2011 - 22:47 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:47 Come non detto, lasciamolo pure in questa sezione. L'ho spostato io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 agosto 2011 - 22:49 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:49 L'ho spostato io Ok Zio, il punto è che il Parka so benissimo cosa sia, è che l'ho interpretato più come argomento da Piazzetta che da off topics, tutto qui, spero di aver chiarito il motivo per cui l'avevo spostato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 agosto 2011 - 22:53 Share Inviato 22 agosto 2011 - 22:53 Spostalo ancora 2-3 volte, così battiamo il record :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 agosto 2011 - 23:08 Share Inviato 22 agosto 2011 - 23:08 Spostalo ancora 2-3 volte, così battiamo il record :ciao:No no Mirko, basta così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 23 agosto 2011 - 06:36 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 06:36 Qualcuno di voi sa dirmi più o meno il prezzo? Mi han sparato sui 140 euro per un m 65 originale ss comprese. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts