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problema carburazione vespa 50..che stufooo!


quaros
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La mia vespa 50 (v del 91 a 3 marca) ha un problema di carburazione che non riesco a risolvere nonostante tanti tentativi. I sintomi sono questi:

- da fredda parte subito anche senza tirare l'aria

- quando è calda fa un pò fatica, devo accelerare e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un pò di secondi

- soprattutto da calda tende a rimanere accelerata a volte proprio tanto, devo frenare e farla un pò morire sfrizionando per farla calare di giri

- quando è calda non tiene il minimo e ai semafori devo giocare con l'acceleratore, sembra che affoghi.

-la regolazione del minimo è sensibilissima, si passa da avere il minimo basso a molto alto col la vespa che in folle sale di giri.

gli interventi sono stati:

- 2 carburazioni da due meccanici differenti

- sostituzione cavo aria e acceleratore

- rimessi tutti i getti originali

- pulizia carburatore

- controllo serraggi vari

- sostituzione paraolio lato volano

La vespa a parere dei meccanici non tira aria da nessuna parte... e va quasi bene.. pazzesco...Secondo me assolutamente no, devo tenerla con il minimo bassissimo e continuare ad accelerare per non farla spegnere altrimenti i giri salgono salgono incontrollati.

Andando la vespa non è male, ripresa zero assoluto ma tutta originale i 55 me li ha fatti

Idee? un pò di frenafiletti sul collettore? é la valvola che è rigata

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La mia vespa 50 (v del 91 a 3 marca) ha un problema di carburazione che non riesco a risolvere nonostante tanti tentativi. I sintomi sono questi:

- da fredda parte subito anche senza tirare l'aria

- quando è calda fa un pò fatica, devo accelerare e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un pò di secondi

- soprattutto da calda tende a rimanere accelerata a volte proprio tanto, devo frenare e farla un pò morire sfrizionando per farla calare di giri

- quando è calda non tiene il minimo e ai semafori devo giocare con l'acceleratore, sembra che affoghi.

-la regolazione del minimo è sensibilissima, si passa da avere il minimo basso a molto alto col la vespa che in folle sale di giri.

gli interventi sono stati:

- 2 carburazioni da due meccanici differenti

- sostituzione cavo aria e acceleratore

- rimessi tutti i getti originali

- pulizia carburatore

- controllo serraggi vari

- sostituzione paraolio lato volano

La vespa a parere dei meccanici non tira aria da nessuna parte... e va quasi bene.. pazzesco...Secondo me assolutamente no, devo tenerla con il minimo bassissimo e continuare ad accelerare per non farla spegnere altrimenti i giri salgono salgono incontrollati.

Andando la vespa non è male, ripresa zero assoluto ma tutta originale i 55 me li ha fatti

Idee? un pò di frenafiletti sul collettore? é la valvola che è rigata

 

hai la ghigliottina consumata? ;-)

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MODERATOR

:mah: eppure quelli che descrivi sono i classici sintomi di quando pesca aria ....

Il collettore è a posto?

Hai provato con un altro carburatore?

 

 

:ciao: Gg

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il motore è stato rifatto tutto e messo originale con gt nuovo e originale (smontato da un ape 50) e anche il carburatore ha ora i getti originali.

O prende aria in qualche modo dal collettore, e proverei a mettere un pò di sigilllante alla base o cerco un carburatore usato 16/12 e lo monto e vedo che succede?

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Allora pulisci bene tutto il motore e il carburatore e fai un giretto di 10km circa...se durante la marcia hai problemi e il motore sale su di giri tira l'aria per farlo scendere di giri.

Quando torni a casa smonti coprivolano e cuffia di raffreddamento e incominci a vedere se trovi trafilamenti di miscela

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Allora pulisci bene tutto il motore e il carburatore e fai un giretto di 10km circa...se durante la marcia hai problemi e il motore sale su di giri tira l'aria per farlo scendere di giri.

Quando torni a casa smonti coprivolano e cuffia di raffreddamento e incominci a vedere se trovi trafilamenti di miscela

Quoto il consiglio di Mincio.

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il carburatore perde abbastanza da sotto, dalla vaschetta di plastica che tiene il galleggiante. Boh nessuno dei due meccanici se ne è accorto... Altri trafilamenti non ne ho trovati. Il problema può essere nel carburatore?

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Secondo te una perdita in un carburatore è normale!? :lol:

Ovvio che il problema è quello..se perde dalla vaschetta il livello benzina dentro la stessa non è a misura e quando acceleri hai dei vuoti perchè a parità di portata d'aria aspirata non hai benzina nebulizzata

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Due su due mi sembra un po strano..fai una cosa..pulisci sommariamente il carburatore nella zona vaschetta e lascia la vespa ferma a riposo con il rubinetto aperto; dopo un po passa la mano sotto la vaschetta..se la senti umida perde, altrimenti si bagna perchè un po di miscela incombusta viene sputacchiata dal filtro e cola fino alla vaschetta...ma a questo punto saresti un po grasso di carburazione o avresti la valvola un po tanto rovinata e non avresti i sintomi da te descritti

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cambiato in toto il carburatore!

Ora la vespa è perfetta!!!!

tiene il minimo, non accelera da sola, una meraviglia

Si possono dire i nomi dei meccanici o almeno dove si trovano? Possibile che in 2 non ci abbiano pensato? Avrò speso 100 euro in nulla

 

A questo punto almeno ve la presento:

Presa che era un rottame ammaccato (incredibile come l'avessero trattata visto anche che è un mezzo recente) restaurata completamente

P1100357.jpg

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cambiato in toto il carburatore!

Ora la vespa è perfetta!!!!

tiene il minimo, non accelera da sola, una meraviglia

Si possono dire i nomi dei meccanici o almeno dove si trovano? Possibile che in 2 non ci abbiano pensato? Avrò speso 100 euro in nulla

 

A questo punto almeno ve la presento:

Presa che era un rottame ammaccato (incredibile come l'avessero trattata visto anche che è un mezzo recente) restaurata completamente

 

Avevi la ghigliottina consumata?????? ;-);-);-);-)

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comunque le officine che non si sono accorte che il carburatore perde e che mi hanno sfilato un bel pò di soldi sono due officine piaggio una a San giovanni lupatoto e l'altra a Raldon..

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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