quaros Inviato 22 agosto 2011 - 19:28 Share Inviato 22 agosto 2011 - 19:28 La mia vespa 50 (v del 91 a 3 marca) ha un problema di carburazione che non riesco a risolvere nonostante tanti tentativi. I sintomi sono questi: - da fredda parte subito anche senza tirare l'aria - quando è calda fa un pò fatica, devo accelerare e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un pò di secondi - soprattutto da calda tende a rimanere accelerata a volte proprio tanto, devo frenare e farla un pò morire sfrizionando per farla calare di giri - quando è calda non tiene il minimo e ai semafori devo giocare con l'acceleratore, sembra che affoghi. -la regolazione del minimo è sensibilissima, si passa da avere il minimo basso a molto alto col la vespa che in folle sale di giri. gli interventi sono stati: - 2 carburazioni da due meccanici differenti - sostituzione cavo aria e acceleratore - rimessi tutti i getti originali - pulizia carburatore - controllo serraggi vari - sostituzione paraolio lato volano La vespa a parere dei meccanici non tira aria da nessuna parte... e va quasi bene.. pazzesco...Secondo me assolutamente no, devo tenerla con il minimo bassissimo e continuare ad accelerare per non farla spegnere altrimenti i giri salgono salgono incontrollati. Andando la vespa non è male, ripresa zero assoluto ma tutta originale i 55 me li ha fatti Idee? un pò di frenafiletti sul collettore? é la valvola che è rigata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2011 - 20:37 Share Inviato 22 agosto 2011 - 20:37 La mia vespa 50 (v del 91 a 3 marca) ha un problema di carburazione che non riesco a risolvere nonostante tanti tentativi. I sintomi sono questi:- da fredda parte subito anche senza tirare l'aria - quando è calda fa un pò fatica, devo accelerare e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un pò di secondi - soprattutto da calda tende a rimanere accelerata a volte proprio tanto, devo frenare e farla un pò morire sfrizionando per farla calare di giri - quando è calda non tiene il minimo e ai semafori devo giocare con l'acceleratore, sembra che affoghi. -la regolazione del minimo è sensibilissima, si passa da avere il minimo basso a molto alto col la vespa che in folle sale di giri. gli interventi sono stati: - 2 carburazioni da due meccanici differenti - sostituzione cavo aria e acceleratore - rimessi tutti i getti originali - pulizia carburatore - controllo serraggi vari - sostituzione paraolio lato volano La vespa a parere dei meccanici non tira aria da nessuna parte... e va quasi bene.. pazzesco...Secondo me assolutamente no, devo tenerla con il minimo bassissimo e continuare ad accelerare per non farla spegnere altrimenti i giri salgono salgono incontrollati. Andando la vespa non è male, ripresa zero assoluto ma tutta originale i 55 me li ha fatti Idee? un pò di frenafiletti sul collettore? é la valvola che è rigata hai la ghigliottina consumata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 23 agosto 2011 - 06:43 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 06:43 come faccio ad accorgermene? Quando l'ho presa la vespa aveva montato un Dr grippatissimo e circa 25000 km. E' possibile che si sia rovinata la ghigliottina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 agosto 2011 - 06:49 Share Inviato 23 agosto 2011 - 06:49 come faccio ad accorgermene? Quando l'ho presa la vespa aveva montato un Dr grippatissimo e circa 25000 km. E' possibile che si sia rovinata la ghigliottina? adesso com'è messa? hai cambiato cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2011 - 07:00 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 07:00 eppure quelli che descrivi sono i classici sintomi di quando pesca aria .... Il collettore è a posto? Hai provato con un altro carburatore? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 23 agosto 2011 - 07:38 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 07:38 il motore è stato rifatto tutto e messo originale con gt nuovo e originale (smontato da un ape 50) e anche il carburatore ha ora i getti originali. O prende aria in qualche modo dal collettore, e proverei a mettere un pò di sigilllante alla base o cerco un carburatore usato 16/12 e lo monto e vedo che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 agosto 2011 - 07:49 Share Inviato 23 agosto 2011 - 07:49 La benzina passa bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 23 agosto 2011 - 07:54 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 07:54 nel tubo sicuro, è nuovo e della lunghezza giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 agosto 2011 - 08:12 Share Inviato 23 agosto 2011 - 08:12 Allora pulisci bene tutto il motore e il carburatore e fai un giretto di 10km circa...se durante la marcia hai problemi e il motore sale su di giri tira l'aria per farlo scendere di giri. Quando torni a casa smonti coprivolano e cuffia di raffreddamento e incominci a vedere se trovi trafilamenti di miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 23 agosto 2011 - 21:31 Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:31 Allora pulisci bene tutto il motore e il carburatore e fai un giretto di 10km circa...se durante la marcia hai problemi e il motore sale su di giri tira l'aria per farlo scendere di giri.Quando torni a casa smonti coprivolano e cuffia di raffreddamento e incominci a vedere se trovi trafilamenti di miscela Quoto il consiglio di Mincio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 28 agosto 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 12:42 il carburatore perde abbastanza da sotto, dalla vaschetta di plastica che tiene il galleggiante. Boh nessuno dei due meccanici se ne è accorto... Altri trafilamenti non ne ho trovati. Il problema può essere nel carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 agosto 2011 - 18:47 Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:47 Secondo te una perdita in un carburatore è normale!? Ovvio che il problema è quello..se perde dalla vaschetta il livello benzina dentro la stessa non è a misura e quando acceleri hai dei vuoti perchè a parità di portata d'aria aspirata non hai benzina nebulizzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 29 agosto 2011 - 16:44 Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:44 Quello è l'abc della carburazione!!!!! E poi si fanno chiamare meccanici, va bhe forse dei plasticoni!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 agosto 2011 - 08:15 Share Inviato 30 agosto 2011 - 08:15 Due su due mi sembra un po strano..fai una cosa..pulisci sommariamente il carburatore nella zona vaschetta e lascia la vespa ferma a riposo con il rubinetto aperto; dopo un po passa la mano sotto la vaschetta..se la senti umida perde, altrimenti si bagna perchè un po di miscela incombusta viene sputacchiata dal filtro e cola fino alla vaschetta...ma a questo punto saresti un po grasso di carburazione o avresti la valvola un po tanto rovinata e non avresti i sintomi da te descritti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 1 settembre 2011 - 07:21 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 07:21 cambiato in toto il carburatore! Ora la vespa è perfetta!!!! tiene il minimo, non accelera da sola, una meraviglia Si possono dire i nomi dei meccanici o almeno dove si trovano? Possibile che in 2 non ci abbiano pensato? Avrò speso 100 euro in nulla A questo punto almeno ve la presento: Presa che era un rottame ammaccato (incredibile come l'avessero trattata visto anche che è un mezzo recente) restaurata completamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 settembre 2011 - 08:13 Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:13 cambiato in toto il carburatore!Ora la vespa è perfetta!!!! tiene il minimo, non accelera da sola, una meraviglia Si possono dire i nomi dei meccanici o almeno dove si trovano? Possibile che in 2 non ci abbiano pensato? Avrò speso 100 euro in nulla A questo punto almeno ve la presento: Presa che era un rottame ammaccato (incredibile come l'avessero trattata visto anche che è un mezzo recente) restaurata completamente Avevi la ghigliottina consumata?????? ;-);-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 2 settembre 2011 - 07:36 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 07:36 comunque le officine che non si sono accorte che il carburatore perde e che mi hanno sfilato un bel pò di soldi sono due officine piaggio una a San giovanni lupatoto e l'altra a Raldon.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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