zichiki96 Inviato 23 agosto 2011 - 13:17 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 13:17 Ho diversi amici che vorremmo fondare un vespa club nel nostro paesino . Non lo vorremmo fare ufficiale con il VCI perchè costa un botto . Per farlo senza VCI cosa devo fare? Costi? So che devo scrivere uno statuto , ma quello è semplice. Posso chiamarlo vespa club casarano o essendo non ufficiale del VCI non posso farlo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 agosto 2011 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2011 - 16:23 Ho diversi amici che vorremmo fondare un vespa club nel nostro paesino . Non lo vorremmo fare ufficiale con il VCI perchè costa un botto . Per farlo senza VCI cosa devo fare? Costi? So che devo scrivere uno statuto , ma quello è semplice. Posso chiamarlo vespa club casarano o essendo non ufficiale del VCI non posso farlo? Grazie Il nome Vespa Club è coperto da copyright dalla Piaggio, quindi vi conviene chiamarlo in altro modo, magari Old Scooter Club, poi, se volete ufficializzare la cosa, potete fare uno statuto e registrarlo presso un notaio (anche in un secondo momento). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 agosto 2011 - 16:41 Share Inviato 23 agosto 2011 - 16:41 Ho diversi amici che vorremmo fondare un vespa club nel nostro paesino . Non lo vorremmo fare ufficiale con il VCI perchè costa un botto . Per farlo senza VCI cosa devo fare? Costi? So che devo scrivere uno statuto , ma quello è semplice. Posso chiamarlo vespa club casarano o essendo non ufficiale del VCI non posso farlo? Grazie Fai un motoclub affiliato FMI, almeno potete usufruire dei pochi vantaggi. Poi lo potete chiamare MOTOCLUB vespe di casarano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 agosto 2011 - 17:08 MODERATOR Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:08 Fai un motoclub affiliato FMI, almeno potete usufruire dei pochi vantaggi.Poi lo potete chiamare MOTOCLUB vespe di casarano ecco questa idea mi piace di più, ma non saprei come muovermi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 agosto 2011 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:16 Vespisti Riuniti Casarano Associazione Vespisti Casarano Club Vespe di Casarano Vespicultori (non vespicoltori) di Casarano Ecc ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 agosto 2011 - 17:17 Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:17 Vai sul sito dell'FMI FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale e cerca come fondare un motoclub 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 agosto 2011 - 17:18 Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:18 Vespisti Riuniti CasaranoAssociazione Vespisti Casarano Club Vespe di Casarano Ecc ecc... Insomma . . . basta che non lo chiami vespaclubbete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 agosto 2011 - 17:25 MODERATOR Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 17:25 Vespisti Riuniti CasaranoAssociazione Vespisti Casarano Club Vespe di Casarano Vespicultori (non vespicoltori) di Casarano Ecc ecc... Vai sul sito dell'FMI FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale e cerca come fondare un motoclub Insomma . . . basta che non lo chiami vespaclubbete. Allora per ora nasce il Moto Club Casarano, senza registrazione presso un notaio, con solo lo statuto e l'ordinamento. Serve una sede legale o non essendo persona giuridica non ne ha bisogno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2011 - 07:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2011 - 07:54 Allora per ora nasce il Moto Club Casarano, senza registrazione presso un notaio, con solo lo statuto e l'ordinamento. Serve una sede legale o non essendo persona giuridica non ne ha bisogno ? La sede legale può essere il domicilio del presidente o di uno dei consiglieri. Ma, se ti sembra che fare un Vespa club sia molto costoso, aspetta di vedere quanto costa affiliarsi all'FMI! Vedi: Costituire un motoclub Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 agosto 2011 - 16:54 MODERATOR Autore Share Inviato 24 agosto 2011 - 16:54 La sede legale può essere il domicilio del presidente o di uno dei consiglieri. Ma, se ti sembra che fare un Vespa club sia molto costoso, aspetta di vedere quanto costa affiliarsi all'FMI!Vedi: Costituire un motoclub Ciao, Gino già letto :rabbia: Su queste cose ci mangiano :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts