Vai al contenuto

vespa et3

cry 76
 Share

Recommended Posts

buona sera a tutti,oggi ho aperto il motore della vespa et3,per fare la sostituzione cuscinetti,crocera,ecc,però per aprirlo ho dovuto faticare parecchio,cosa che non mi era mai successo,il quanto i due carter non erano intenzionati a separarsi(le viti le o tolte tutte e anche il dado pignone e frizione)praticamente sono riuscito a separarli,però l'albero motore mi e rimasto attaccato al carter piccolo(lato volano)e non si schioda.li penso ci sia montato il cuscinetto a rulli,penso che dovrebbe essere più semplice la rimozione dell'albero,gli o dato dei colpetti col martello di plastica ma niente,mi potete dare un suggerimento di come fare.l'albero lo devo sostituire.vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh l'albero non è nato li, per forza deve uscire........ magari visto che lo devi cambiare andrei con colpetti un po' più vigorosi.........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
buona sera a tutti,oggi ho aperto il motore della vespa et3,per fare la sostituzione cuscinetti,crocera,ecc,però per aprirlo ho dovuto faticare parecchio,cosa che non mi era mai successo,il quanto i due carter non erano intenzionati a separarsi(le viti le o tolte tutte e anche il dado pignone e frizione)praticamente sono riuscito a separarli,però l'albero motore mi e rimasto attaccato al carter piccolo(lato volano)e non si schioda.li penso ci sia montato il cuscinetto a rulli,penso che dovrebbe essere più semplice la rimozione dell'albero,gli o dato dei colpetti col martello di plastica ma niente,mi potete dare un suggerimento di come fare.l'albero lo devo sostituire.vi ringrazio.

Il cuscinetto lato volano dovrebbe essere a rulli, ma sei sicuro che non sia stato montato un cuscientto a sfere. Se fosse quello a rulli, l'albro dovrebbe uscire senza fatica.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
o tolto anche il paraolio,e vedo il cuscinetto che calza sul albero,e intorno come una gabbia di colore marroncina sembra di plastica o altro materiale tenero

Se devi cambiare l'albero, prova ad usare anche un po piu di forze per estrarre l'albero. Non vedi se ci sono i rulli o le sfere. Prova anche a scaldare un po il carter.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti