coppi93 Inviato 23 agosto 2011 - 20:22 Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:22 ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79! ora vi spiego cosa è successo: dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera. infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione. aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2011 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:26 ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79!ora vi spiego cosa è successo: dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera. infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione. aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!! Smolla tutto il filo e vedi cosa succede. Se anche cosi la frizione slitta, le possibili cause sono i dischi consumati e quindi da cambiare oppure che hai scgiavellato la frizione. Cosa non rarissima sulle small "vitaminizzate". Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coppi93 Inviato 23 agosto 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:28 ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2011 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:04 ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero? Il cavo della frizione?. No. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 23 agosto 2011 - 21:18 Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:18 a olio motore come stai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.