coppi93 Inviato 23 agosto 2011 - 20:22 Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:22 ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79! ora vi spiego cosa è successo: dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera. infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione. aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2011 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:26 ciao a tutti! ho un problema con la mia 50 special dell'79!ora vi spiego cosa è successo: dopo averla smontata in seguito a una grippata, ho deciso di montare un 75 dell'olympia. dopo averla rimontata, tutto ok, almeno per una sera. infatti dopo essere tornato a casa mi sono accorto che faceva troppo rumore, dato che il collettore si era staccato dal cilindro e data la guarnizione sbriciolata, l'ho collegato senza di questa ho provato a riaccenderla, ma niente, non partiva ( presumibilmente a causa della benzina). il mattino dopo scendo in garage, tanto di accenderla ma la pedivella gira a vuoto, il volano NON gira e le marce si cambiano ma non si ingranano, come se la frizione fosse sempre tirata. volevo chiedervi se era solo un problema di cablaggio della frizione, che magari è troppo tirata ( non ho ancora avuto il tempo di controllare fosse quello il problema) o se è necessario cambiare il gruppo frizione. aspetto un vostro aiuto! grazie in anticipo!! Smolla tutto il filo e vedi cosa succede. Se anche cosi la frizione slitta, le possibili cause sono i dischi consumati e quindi da cambiare oppure che hai scgiavellato la frizione. Cosa non rarissima sulle small "vitaminizzate". Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coppi93 Inviato 23 agosto 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:28 ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2011 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:04 ok grazie!! ora vado subito a controllare il cavo della frizione, ma non può portare a danni come grippare? vero? Il cavo della frizione?. No. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 23 agosto 2011 - 21:18 Share Inviato 23 agosto 2011 - 21:18 a olio motore come stai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts