ilsimo Inviato 28 agosto 2011 - 10:45 Share Inviato 28 agosto 2011 - 10:45 e ancora rosse.... queste invece sono le 33 di fine anni 60:sbav::sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 10:46 Share Inviato 28 agosto 2011 - 10:46 E' la Giulia Nazi !!! ..cioe' la Giulia SS :risata: La prima si, è una giulia SS queste invece sono le 33 di fine anni 60:sbav::sbav: una è la 33 l'altra no Altre rosse.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 10:58 Share Inviato 28 agosto 2011 - 10:58 Quà vi voglio tosti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 11:00 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:00 Ma le rosse sono sempre le rosse..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 11:10 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:10 Il v4 mi sembra fosse volvo, il v6 non so. Ne sai qualcosa, credo fosse 2600...., Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN). Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari. Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata. Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 11:19 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:19 La prima si, è una giulia SS una è la 33 l'altra no Esatto, la prima è l'Alfa 33 stradale, la seconda la Giulia TZ Altre rosse.... Queste altre sono in ordine: Alfa Junior Zagato 1300 (perché è a coda corta, la 1600 avevo lo sbalzo post. più lungo), Alfa Montreal, Alfa Romeo Giulietta SZ. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 11:23 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:23 Quà vi voglio tosti E questa cos'è?? Una Fiat 500 con il motore del maggiolino?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 11:27 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:27 Ma le rosse sono sempre le rosse..... Questa dovrebbe essere Una Abarth 700 bialbero (o qualche variazione sul tema). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 28 agosto 2011 - 11:31 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:31 Quà vi voglio tosti E' la 500 della Steyr Puch, quella costruita su licenza Fiat in Austria, dove l'elemento piu pregiato era appunto il motore bicilindrico boxer, molto piu sprintoso e meno "zoppo" di quello italiano a cilindri verticali in linea ...esiste pure una ancora piu rara 126 Steyr Puch ma fu prodotta per pochissimo tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 28 agosto 2011 - 13:15 Share Inviato 28 agosto 2011 - 13:15 queste per essere rosse... son rosse .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 agosto 2011 - 14:10 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:10 il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) Che motorizzava anche la mia Matra,sistemato centralmente nell'abitacolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 14:13 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:13 Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari. Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata. Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie. C'era anche un 1300 cc e ricordo apputo di aver letto sul motore la scritta Volvo Questa dovrebbe essere Una Abarth 700 bialbero (o qualche variazione sul tema). 750 E' la 500 della Steyr Puch, quella costruita su licenza Fiat in Austria, dove l'elemento piu pregiato era appunto il motore bicilindrico boxer, molto piu sprintoso e meno "zoppo" di quello italiano a cilindri verticali in linea ...esiste pure una ancora piu rara 126 Steyr Puch ma fu prodotta per pochissimo tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 agosto 2011 - 14:16 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:16 queste per essere rosse... son rosse ..[ATTACH]92980[/ATTACH] [ATTACH]92981[/ATTACH] [ATTACH]92982[/ATTACH] [ATTACH]92983[/ATTACH] [ATTACH]92984[/ATTACH] [ATTACH]92985[/ATTACH] [ATTACH]92986[/ATTACH] [ATTACH]92987[/ATTACH] Quella a sx della 124 Abarth,e' una Simca Rallye 1 come la mia ed era..arancione e non rossa.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 14:26 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:26 Che motorizzava anche la mia Matra,sistemato centralmente nell'abitacolo. Infatti: :quote::ciao: Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari. Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata. Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 14:31 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:31 C'era anche un 1300 cc e ricordo apputo di aver letto sul motore la scritta Volvo o forse saab 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 agosto 2011 - 14:32 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:32 o forse saab :noncisiamo: Primitivo of Manduria 1500 cc :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 14:32 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:32 Quella a sx della 124 Abarth,e' una Simca Rallye 1 come la mia ed era..arancione e non rossa.:mavieni: Grande la Simca!! un mio zio che aveva la 1000 normale una volta me la fece provare (pur non avendo l'età :oops:) e mi divertii un mondo!! ogni curva era un controsterzo!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2011 - 14:38 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:38 o forse saab Infatti è la Saab 96 che montava il motore V4 della Ford Capri, in versione 1500 cc.... però l'origine del motore era Ford, probabilmente la macchina che hai visto aveva un motore rimarchiato Saab. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 19:47 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:47 Infatti è la Saab 96 che montava il motore V4 della Ford Capri, in versione 1500 cc.... però l'origine del motore era Ford, probabilmente la macchina che hai visto aveva un motore rimarchiato Saab. Di certo quello che ho visto con i miei occhi e che era nel cofano di una capri 1.3 che stavo per acquistare anni fa non era ford. Ricordo anche di aver letto su ruoteclassiche un servizio sulla 93, cerco di ritrovare la rivista e me la rileggo mi sa che c'era una parentesi chiarificatoria proprio di quel motore condiviso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 agosto 2011 - 19:50 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:50 :noncisiamo: Primitivo of Manduria 1500 cc :risata: 3x 500 ml (sempre 1500 è) ma di franziskaner weiss rossa, ah le rosse come le adoro! PS: eravamo in due, ci stiamo mantenendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 28 agosto 2011 - 21:22 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 21:22 e ancora rosse.... Alfa 33 stradale e 6c? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 agosto 2011 - 07:20 Share Inviato 29 agosto 2011 - 07:20 Grande la Simca!! un mio zio che aveva la 1000 normale una volta me la fece provare (pur non avendo l'età :oops:) e mi divertii un mondo!! ogni curva era un controsterzo!! :ok: Ho avuto anche la Verdona,la sorella piu' pepata :Lol_5: http://www.vesparesources.com/piazzetta/817-scuderia-vr-four-wheels.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 agosto 2011 - 07:20 Share Inviato 29 agosto 2011 - 07:20 Questa invece è stata l'auto di famiglia fino ad inizio anni '80... lo so, nessuna è stata proprio mia, ma che volete, all'epoca possedevo solo biciclette. :mrgreen: Comunque, vediamo se la riconoscete: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 agosto 2011 - 07:23 Share Inviato 29 agosto 2011 - 07:23 Questa invece è stata l'auto di famiglia fino ad inizio anni '80... lo so, nessuna è stata proprio mia, ma che volete, all'epoca possedevo solo biciclette. :mrgreen:Comunque, vediamo se la riconoscete: Alfetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 agosto 2011 - 07:26 Share Inviato 29 agosto 2011 - 07:26 Ho avuto anche la Verdona,la sorella piu' pepata :Lol_5: http://www.vesparesources.com/piazzetta/817-scuderia-vr-four-wheels.html Complimenti !!! bellissima la tua Simca!!! :Ave_2: Ma la rallye 2 aveva già i 2 carburatori doppio corpo o mi confondo con la rallye 3, quella con i fari rettangolari? Comunque queste erano macchine con un'anima, non come quelle di oggi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.