Vai al contenuto



Identificazione auto fine anni 70


danieledp
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' la Giulia Nazi !!! ..cioe' la Giulia SS :risata::risata::risata:

 

La prima si, è una giulia SS

 

queste invece sono le 33 di fine anni 60:sbav::sbav::sbav:

 

:noncisiamo: una è la 33 l'altra no :mrgreen:

 

Altre rosse....

ar4.jpg

ar5.jpg

ar6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il v4 mi sembra fosse volvo, il v6 non so. Ne sai qualcosa, credo fosse 2600....,

 

Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).

Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari.

Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata.

Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima si, è una giulia SS

 

 

 

:noncisiamo: una è la 33 l'altra no :mrgreen:

 

Esatto, la prima è l'Alfa 33 stradale, la seconda la Giulia TZ

 

Altre rosse....

 

Queste altre sono in ordine: Alfa Junior Zagato 1300 (perché è a coda corta, la 1600 avevo lo sbalzo post. più lungo), Alfa Montreal, Alfa Romeo Giulietta SZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quà vi voglio tosti :mrgreen:

 

E' la 500 della Steyr Puch, quella costruita su licenza Fiat in Austria, dove l'elemento piu pregiato era appunto il motore bicilindrico boxer, molto piu sprintoso e meno "zoppo" di quello italiano a cilindri verticali in linea ...esiste pure una ancora piu rara 126 Steyr Puch ma fu prodotta per pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).

Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari.

Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata.

Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie.

 

C'era anche un 1300 cc e ricordo apputo di aver letto sul motore la scritta Volvo

 

Questa dovrebbe essere Una Abarth 700 bialbero (o qualche variazione sul tema).

 

750 :ok:

 

E' la 500 della Steyr Puch, quella costruita su licenza Fiat in Austria, dove l'elemento piu pregiato era appunto il motore bicilindrico boxer, molto piu sprintoso e meno "zoppo" di quello italiano a cilindri verticali in linea ...esiste pure una ancora piu rara 126 Steyr Puch ma fu prodotta per pochissimo tempo.

 

:ok:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

queste per essere rosse... son rosse ..:azz:[ATTACH]92980[/ATTACH]

 

[ATTACH]92981[/ATTACH]

 

[ATTACH]92982[/ATTACH]

 

[ATTACH]92983[/ATTACH]

 

[ATTACH]92984[/ATTACH]

 

[ATTACH]92985[/ATTACH]

 

[ATTACH]92986[/ATTACH]

 

[ATTACH]92987[/ATTACH]

 

Quella a sx della 124 Abarth,e' una Simca Rallye 1 come la mia ed era..arancione e non rossa.:mavieni::mavieni:

Rallye 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motorizzava anche la mia Matra,sistemato centralmente nell'abitacolo.

 

Infatti: :quote::quote::ciao::ciao:

 

Questa cosa non mi risulta, i motori della Capri erano entrambi Ford, accomunati da una disposizione dei cilindri a V di 60*, misure superquadre e distribuzione ad aste e bilancieri: il V4 aveva una cilindrata di 1700 cc ed una potenza di 90 CV SAE (meno di 80 DIN) ed il V6 era di 2300 cc ed erogava 148 CV SAE (intorno ai 130 DIN).

Poi hai ragione, in un secondo momento hanno fatto anche la RS2600, che se non erro aveva la mascherina a 4 fari circolari.

Prestazioni rilevate da Quattroruote: 1700 cc vel max 154 Km/h e 0-1000 mt in 35,8 sec.; 2300 cc vel max 181 Km/h e 0-1000 mt in 31,6 sec, quindi piuttosto deludenti per la cilindrata.

Tra l'altro, guarda le coincidenze, più su abbiamo parlato della Matra M530 di Calabrone, la quale montava proprio il motore V4 1700 cc della Capri I serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella a sx della 124 Abarth,e' una Simca Rallye 1 come la mia ed era..arancione e non rossa.:mavieni::mavieni:

 

Grande la Simca!! un mio zio che aveva la 1000 normale una volta me la fece provare (pur non avendo l'età :oops::oops:) e mi divertii un mondo!! ogni curva era un controsterzo!! :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

o forse saab :mah:

 

Infatti è la Saab 96 che montava il motore V4 della Ford Capri, in versione 1500 cc.... però l'origine del motore era Ford, probabilmente la macchina che hai visto aveva un motore rimarchiato Saab. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è la Saab 96 che montava il motore V4 della Ford Capri, in versione 1500 cc.... però l'origine del motore era Ford, probabilmente la macchina che hai visto aveva un motore rimarchiato Saab. :ok:

 

Di certo quello che ho visto con i miei occhi e che era nel cofano di una capri 1.3 che stavo per acquistare anni fa non era ford.

 

Ricordo anche di aver letto su ruoteclassiche un servizio sulla 93, cerco di ritrovare la rivista e me la rileggo mi sa che c'era una parentesi chiarificatoria proprio di quel motore condiviso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Primitivo of Manduria 1500 cc :risata::risata::risata:

 

:noncisiamo: 3x 500 ml (sempre 1500 è) ma di franziskaner weiss rossa, ah le rosse come le adoro!:risata:

 

PS: eravamo in due, ci stiamo mantenendo :ok:

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande la Simca!! un mio zio che aveva la 1000 normale una volta me la fece provare (pur non avendo l'età :oops::oops:) e mi divertii un mondo!! ogni curva era un controsterzo!! :ok::ok:

 

 

Ho avuto anche la Verdona,la sorella piu' pepata :Lol_5::Lol_5:

 

 

 

http://www.vesparesources.com/piazzetta/817-scuderia-vr-four-wheels.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece è stata l'auto di famiglia fino ad inizio anni '80... lo so, nessuna è stata proprio mia, ma che volete, all'epoca possedevo solo biciclette. :mrgreen::mrgreen:

Comunque, vediamo se la riconoscete:

 

 

Alfetta? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anche la Verdona,la sorella piu' pepata :Lol_5::Lol_5:

 

 

 

http://www.vesparesources.com/piazzetta/817-scuderia-vr-four-wheels.html

 

Complimenti !!! bellissima la tua Simca!!! :Ave_2::Ave_2:

Ma la rallye 2 aveva già i 2 carburatori doppio corpo o mi confondo con la rallye 3, quella con i fari rettangolari?

Comunque queste erano macchine con un'anima, non come quelle di oggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...