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px200 problema elettrico - lampadine bruciate


cecco_bf
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Ciao a tutti vi scrivo per un informazione.

 

Ho una px200e del 99 con avviamento elettrico e da un po di tempo mi si bruciano le lampadine dei fari.

 

Tengono in media 2 giorni. Anabbaglianti e abbaglianti e ogni tanto pure la posizione e il posteriore.

 

A quanto pare dovrei provare a cambiare il regolatore di tensione ma...

non so dove si trova.

 

Ho provato a togliere la batteria ma non vedo niente...

 

scusate l'ignoranza e grazie a chi mi aiuta.

Cecco

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MODERATOR
Ciao a tutti vi scrivo per un informazione.

 

Ho una px200e del 99 con avviamento elettrico e da un po di tempo mi si bruciano le lampadine dei fari.

 

Tengono in media 2 giorni. Anabbaglianti e abbaglianti e ogni tanto pure la posizione e il posteriore.

 

A quanto pare dovrei provare a cambiare il regolatore di tensione ma...

non so dove si trova.

 

Ho provato a togliere la batteria ma non vedo niente...

 

scusate l'ignoranza e grazie a chi mi aiuta.

Cecco

 

Dietro alla batteria dovresti trovare due scatolette una in plastica ed una in alluminio, quella in plastica e' il rele' delle frecce mentre quella in alluminio e' il regolatore. Forse devi smontare anche il portabatteria ma non ne sono sicuro.

 

Vol.

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Dietro alla batteria dovresti trovare due scatolette una in plastica ed una in alluminio, quella in plastica e' il rele' delle frecce mentre quella in alluminio e' il regolatore. Forse devi smontare anche il portabatteria ma non ne sono sicuro.

 

Vol.

 

al 99% và smontato anche il portabatteria.

 

:ciao:

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ciao grazie a tutti per le risposte

 

si si trova dietro il portabatteria e per la mia vespa , un px 200 del 99, é un regolatore di tensione a 5 fili.

 

l'ho appena ordinato e vi faccio sapere se mi risolve il problema oppure no

 

ciao

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti

 

volevo informarvi che da diversi giorni tutto funziona bene e non ho piu bruciato le lampadine.

 

In pratica:

- ho cambiato il regolatore di tensione (30 euro e fabbricazione cinese, il vecchio era made in italy, sig)

- mi sono reso conto che le lampadine erano in alcuni casi non adatte (10 w al posto di 5, 32w al posto di 25, etc). Le ho rimesse tutte come si deve tenendo conto di quanto scritto sul manuale della vespa.

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