Ivan78 Inviato 24 agosto 2011 - 12:29 Share Inviato 24 agosto 2011 - 12:29 Ciao a tutti, continuo la discussione http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31980-finalmente-un-200-a.html Stamattina sono andato al pra a fare l'estratto cronologico. Si sono fatti mandare il microfilm da roma, in allegato il risultato. Nel foglio delle ipoteche risulta in bianco. Ok direi che adesso posso iniziare a smontarla.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 agosto 2011 - 22:45 Share Inviato 29 agosto 2011 - 22:45 Prima di smontarla metti delle foto dello stato attuale... siamo curiosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 31 agosto 2011 - 07:47 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 07:47 Ecco qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 31 agosto 2011 - 08:16 Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:16 Da un primo sguardo sembrerebbe ben messa, in bocca al lupo e buon lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 4 settembre 2011 - 14:50 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 14:50 ..questo è il motore nelle condizioni iniziali. Qualche mese fa è gia stato smontato e puliti i carter, farò le foto prima del rimontaggio che avverrà entro il mese. I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 4 settembre 2011 - 15:06 Share Inviato 4 settembre 2011 - 15:06 Ciao come hai fatto a fare l'estratto cronologico se il numero di targa non è presente? lo conoscevi?? mi interessa la procedura per un veicolo in condizioni simili! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 4 settembre 2011 - 15:25 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 15:25 Si esatto, quando ho acquistato il mezzo ho fatto una scrittura privata e il venditore mi ha dato un foglio con il numero di targa, che era poi la ricevuta della demolizione del mezzo. Dopo il restauro, il certificato del meccanico e l'iscrizione all'fmi si dovrebbe riuscire ad immatricolare. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 13 settembre 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:34 Ecco alcune foto del montaggio del motore. I carter dopo una pulizia e pezzo pezzo il motore che si chiude. Alla fine ci siamo accorti che nel nuovo gruppo termico "piaggio" non è incluso il collettore di scarico e quello vecchio non si vuole smontare. Domani dovrò cercarlo o sui internet oppure al piaggio center.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 7 novembre 2011 - 17:22 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:22 Oggi forse ho trovato un carrozziere che mi fa la Vespa ad un prezzo"giusto". Premetto che l'ho portata sabbiata e completamente smontata, di lavoro di battitura non ne manca ma non credo che giustifichi i prezzi che sparano.. Il primo 1000€ e 2 mesi di tempo circa, il secondo 1200€ e circa due mesi anche questo, il terzo mi ha chiesto 700€ con la loro vernice(R-M) e 750 facendola con quella originale maxmayer. Ora, mi dicono che il risultato è uguale e che per loro è più comodo la conversione del codice perchè hanno tutti i prodotti in casa. Non so se veramente il risultato sarà uguale, voi per esperienza cosa mi consigliate?? In teoria in un mese me la fa.. Grazie I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 7 novembre 2011 - 18:56 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:56 ciao, per quanto riguarda il prezzo varia a seconda del lavoro che ti fanno, certo fare una vespa richiede piu' tempo rispetto a 4 fiancate auto, piu' ore di lavoro e meno guadagno, se il lavoro che ti assicurano di fare e' lo stesso per tutti e tre io andrei dal meno esoso, per la vernice , mi pare che la rifarai originale chiaro di luna met. con la formula pui usare r m leclher , ppg\max mayer o pinco panco , tanto la faranno a doppio strato con trasparente catalizzato , ho visto che molti carrozzieri usano anche vernici industriali pouliretaniche dal basso costo (colori pastello ) ma se dati con una buona mano , non distingui la differenza, quindi assicurati che la qualita' del lavoro di lattonatura sia buona e con poco stucco:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 8 novembre 2011 - 10:59 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 10:59 Grazie, il colore sarà un rosso lacca, ma poco cambia. Sul lavoro di lattonatura sono abbastanza fiducioso..speriamo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 30 novembre 2011 - 21:49 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:49 ..oggi mi squilla il telefono..era il carrozziere: Vespa pronta..mi fa: "mi puoi portare via la Vespa che mi serve il forno?" la mia risposta potete immaginarla, dopo 10 minuti ero li! Il colore è veramente spettacolare, devo ammettere che è un bellissimo rosso. io non ero convinto ma tutti mi dicevano che rende parecchio ed infatti è prioprio cosi! nella prima foto non è tanto giusta la tonalità, nella seconda assomiglia un po di piu..nei prossimi giorni il montaggio, entro Natale spero di vederla finita. I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 30 novembre 2011 - 21:57 Share Inviato 30 novembre 2011 - 21:57 ..oggi mi squilla il telefono..era il carrozziere: Vespa pronta..mi fa: "mi puoi portare via la Vespa che mi serve il forno?" la mia risposta potete immaginarla, dopo 10 minuti ero li! Il colore è veramente spettacolare, devo ammettere che è un bellissimo rosso. io non ero convinto ma tutti mi dicevano che rende parecchio ed infatti è prioprio cosi! nella prima foto non è tanto giusta la tonalità, nella seconda assomiglia un po di piu..nei prossimi giorni il montaggio, entro Natale spero di vederla finita. I mmm..quella 50 special la dietro.. :sbav:.scherzo.buon lavoro!colore stupendo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 6 dicembre 2011 - 11:43 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 11:43 ..come secondo bordo messo da me sono moderatamente soddisfatto..na fatica però! La forma del bordo non era giusta e ci ho messo 90 minuti abbondanti ed è ancora da sistemare bene bene. Oggi si ribatte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 dicembre 2011 - 11:48 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 11:48 ..come secondo bordo messo da me sono moderatamente soddisfatto..na fatica però! La forma del bordo non era giusta e ci ho messo 90 minuti abbondanti ed è ancora da sistemare bene bene.Oggi si ribatte.. bravissimo!stai facendo un ottimo lavoro!quel colore poi mi piace un sacco! dai che vogliamo vederla finita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 6 dicembre 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 6 dicembre 2011 - 17:53 Oggi abbiamo messo i listelli, poi l'impianto elettrico..soddisfatti!! I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 8 dicembre 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 18:56 Oggi secondo "COLPO"..cavalletto, alcune stupidate come le frecce e motore con relativa accensione. Che suono!! I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 dicembre 2011 - 19:54 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 19:54 Sembra stia venendo un capolavoro! Complimenti Ivan! Continuate così... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 19 dicembre 2011 - 21:39 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 21:39 Ecco un paio di foto a lavoro quasi terminato, mancano i dettagli e una prova generale che avverrà con il caldo.. Oggi ci siamo accorti che l'ammortizzatore anteriore(originale nuovo) toccava con il parafango con la parte centrale, quella con il taglio per la regolazione. Mi è sembrato veramente strano. Se non ci accorgevamo si sarebbe bucato il parafango.. Ma è capiatato anche a voi oppure abbiamo sbagliato qualcosa? Ora comunque il mio "tecnico" ha sistemato il tutto.. Ciao I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 dicembre 2011 - 13:08 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 13:08 Ecco un paio di foto a lavoro quasi terminato, mancano i dettagli e una prova generale che avverrà con il caldo..Oggi ci siamo accorti che l'ammortizzatore anteriore(originale nuovo) toccava con il parafango con la parte centrale, quella con il taglio per la regolazione. Mi è sembrato veramente strano. Se non ci accorgevamo si sarebbe bucato il parafango.. Ma è capiatato anche a voi oppure abbiamo sbagliato qualcosa? Ora comunque il mio "tecnico" ha sistemato il tutto.. Ciao I E' capitato anche a me, è colpa di questi ammortizzatori moderni che non valgono a nulla. Ho risolto montandone uno rinforzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 11 gennaio 2012 - 21:25 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 21:25 ..ieri mi ha chiamato un esaminatore FMI, tra l'altro di una disponibilità notevole, la mia Vespa deve essere vista da loro in quanto la procedura B lo prevede. Sinceramente non me lo aspettavo, credevo non venisse fatto sul serio ed invece.. Pazienza mi armerò di furgone e mi sparerò sti 350km con la Vespa dietro..:doh::doh: I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 12 gennaio 2012 - 08:31 Share Inviato 12 gennaio 2012 - 08:31 Bravissimo è venuta uno spettacolo, complimenti:bravo: Un po' di pazienza per la trasferta sarà un valore aggiunto alla tua soddisfazione finale. Per l'ammortizzatore io ti consiglierei un carbone, un po' rigido ma una volta fatta l'abitudine viaggi una meraviglia; tra l'altro questo che hai montato dura giusto 1000km, è una vera ciofeca, li ho provati di persona a dozzine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:02 Rientrati dalla trasferta, esaminatore molto disponibile. In pratica ha verificato i numeri di omologazione di fari, specchietti ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 15 gennaio 2012 - 19:47 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 19:47 veramente bella, ottima scelta per il colore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 23 aprile 2012 - 21:19 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:19 ecco finalmente il certificato di rilevanza. In realtà ci sono voluti poco piu di 3 mesi. Domani in motorizzazione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts