Vai al contenuto

La rinascita di Jole..P200E

Ivan78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, continuo la discussione

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31980-finalmente-un-200-a.html

Stamattina sono andato al pra a fare l'estratto cronologico. Si sono fatti mandare il microfilm da roma, in allegato il risultato. Nel foglio delle ipoteche risulta in bianco.

Ok direi che adesso posso iniziare a smontarla..

:ciao::ciao:

Estratto cronologico p200E F1 MINI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, quando ho acquistato il mezzo ho fatto una scrittura privata e il venditore mi ha dato un foglio con il numero di targa, che era poi la ricevuta della demolizione del mezzo. Dopo il restauro, il certificato del meccanico e l'iscrizione all'fmi si dovrebbe riuscire ad immatricolare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco alcune foto del montaggio del motore.

I carter dopo una pulizia e pezzo pezzo il motore che si chiude. Alla fine ci siamo accorti che nel nuovo gruppo termico "piaggio" non è incluso il collettore di scarico e quello vecchio non si vuole smontare. Domani dovrò cercarlo o sui internet oppure al piaggio center..

:ciao::ciao:

SNC00131a.jpg

SNC00133a.jpg

SNC00135a.jpg

SNC00136a.jpg

SNC00142a.jpg

SNC00145a.jpg

SNC00148a.jpg

SNC00159a.jpg

SNC00165a.jpg

SNC00166a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oggi forse ho trovato un carrozziere che mi fa la Vespa ad un prezzo"giusto". Premetto che l'ho portata sabbiata e completamente smontata, di lavoro di battitura non ne manca ma non credo che giustifichi i prezzi che sparano..

Il primo 1000€ e 2 mesi di tempo circa, il secondo 1200€ e circa due mesi anche questo, il terzo mi ha chiesto 700€ con la loro vernice(R-M) e 750 facendola con quella originale maxmayer.

Ora, mi dicono che il risultato è uguale e che per loro è più comodo la conversione del codice perchè hanno tutti i prodotti in casa. Non so se veramente il risultato sarà uguale, voi per esperienza cosa mi consigliate??

In teoria in un mese me la fa..

Grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per quanto riguarda il prezzo varia a seconda del lavoro che ti fanno, certo fare una vespa richiede piu' tempo rispetto a 4 fiancate auto, piu' ore di lavoro e meno guadagno, se il lavoro che ti assicurano di fare e' lo stesso per tutti e tre io andrei dal meno esoso, per la vernice , mi pare che la rifarai originale chiaro di luna met. con la formula pui usare r m leclher , ppg\max mayer o pinco panco , tanto la faranno a doppio strato con trasparente catalizzato , ho visto che molti carrozzieri usano anche vernici industriali pouliretaniche dal basso costo (colori pastello ) ma se dati con una buona mano , non distingui la differenza, quindi assicurati che la qualita' del lavoro di lattonatura sia buona e con poco stucco:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

..oggi mi squilla il telefono..era il carrozziere: Vespa pronta..mi fa: "mi puoi portare via la Vespa che mi serve il forno?" la mia risposta potete immaginarla, dopo 10 minuti ero li!

Il colore è veramente spettacolare, devo ammettere che è un bellissimo rosso. io non ero convinto ma tutti mi dicevano che rende parecchio ed infatti è prioprio cosi!

nella prima foto non è tanto giusta la tonalità, nella seconda assomiglia un po di piu..nei prossimi giorni il montaggio, entro Natale spero di vederla finita.

I

SNC00270a.jpg

DSC00427a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..oggi mi squilla il telefono..era il carrozziere: Vespa pronta..mi fa: "mi puoi portare via la Vespa che mi serve il forno?" la mia risposta potete immaginarla, dopo 10 minuti ero li!

Il colore è veramente spettacolare, devo ammettere che è un bellissimo rosso. io non ero convinto ma tutti mi dicevano che rende parecchio ed infatti è prioprio cosi!

nella prima foto non è tanto giusta la tonalità, nella seconda assomiglia un po di piu..nei prossimi giorni il montaggio, entro Natale spero di vederla finita.

I

mmm..quella 50 special la dietro.. :sbav::sbav::sbav::mrgreen:.scherzo.buon lavoro!colore stupendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..come secondo bordo messo da me sono moderatamente soddisfatto..na fatica però! La forma del bordo non era giusta e ci ho messo 90 minuti abbondanti ed è ancora da sistemare bene bene.

Oggi si ribatte..:testate:

SNC0027a8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..come secondo bordo messo da me sono moderatamente soddisfatto..na fatica però! La forma del bordo non era giusta e ci ho messo 90 minuti abbondanti ed è ancora da sistemare bene bene.

Oggi si ribatte..:testate:

bravissimo!stai facendo un ottimo lavoro!quel colore poi mi piace un sacco! dai che vogliamo vederla finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di foto a lavoro quasi terminato, mancano i dettagli e una prova generale che avverrà con il caldo..

Oggi ci siamo accorti che l'ammortizzatore anteriore(originale nuovo) toccava con il parafango con la parte centrale, quella con il taglio per la regolazione. Mi è sembrato veramente strano. Se non ci accorgevamo si sarebbe bucato il parafango..

Ma è capiatato anche a voi oppure abbiamo sbagliato qualcosa?

Ora comunque il mio "tecnico" ha sistemato il tutto..

Ciao

I

SNC00300a.jpg

SNC00305a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di foto a lavoro quasi terminato, mancano i dettagli e una prova generale che avverrà con il caldo..

Oggi ci siamo accorti che l'ammortizzatore anteriore(originale nuovo) toccava con il parafango con la parte centrale, quella con il taglio per la regolazione. Mi è sembrato veramente strano. Se non ci accorgevamo si sarebbe bucato il parafango..

Ma è capiatato anche a voi oppure abbiamo sbagliato qualcosa?

Ora comunque il mio "tecnico" ha sistemato il tutto..

Ciao

I

E' capitato anche a me, è colpa di questi ammortizzatori moderni che non valgono a nulla.

Ho risolto montandone uno rinforzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

..ieri mi ha chiamato un esaminatore FMI, tra l'altro di una disponibilità notevole, la mia Vespa deve essere vista da loro in quanto la procedura B lo prevede.

Sinceramente non me lo aspettavo, credevo non venisse fatto sul serio ed invece..

Pazienza mi armerò di furgone e mi sparerò sti 350km con la Vespa dietro..:doh::doh::doh::doh::doh:

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo è venuta uno spettacolo, complimenti:bravo:

Un po' di pazienza per la trasferta sarà un valore aggiunto alla tua soddisfazione finale.:lol:

Per l'ammortizzatore io ti consiglierei un carbone, un po' rigido ma una volta fatta l'abitudine viaggi una meraviglia; tra l'altro questo che hai montato dura giusto 1000km, è una vera ciofeca, li ho provati di persona a dozzine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...