Vai al contenuto

La rinascita di Jole..P200E

Ivan78
 Share

Recommended Posts

Dimenticavo..non so il motivo ma mi arriverà anche la targa metallica. Nella busta c'era una piccola scritta che diceva che era in incisione e che arriverà in seguito..

Non che sia fondamentale ma è una cosa simpatica!

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, domani vado al collaudo e se tutto va bene nel pomeriggio ritiro la targa..

Ora, visto che sul px ci sono i buchi sul telaio che corrispondono alla misura della targa tipo vecchio, cosa mi consigliate per mettere quella piu grande europea? devo bucare il telaio immagino..

Grazie,

I

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, domani vado al collaudo e se tutto va bene nel pomeriggio ritiro la targa..

Ora, visto che sul px ci sono i buchi sul telaio che corrispondono alla misura della targa tipo vecchio, cosa mi consigliate per mettere quella piu grande europea? devo bucare il telaio immagino..

Grazie,

I

Ciao Ivan.

Io sulla mia, ho montato il portatarga del PX millenium. Devi solo fare quattro buchi piu centrali sul telaio.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vol, piu o meno ho fatto cosi..

Oggi sono anche riuscito a fare una ventina di km e devo dire che il 200cc è veramente spettacolare!

L'unica cosa è che ci siamo accorti che è come se fosse leggera la ruota anteriore, sembra che la Vespa sia carica sul posteriore.

Non capiamo se è l'ammo anteriore che è troppo rigido(nuovo) oppure c'è qualche altro problema..se avete qualche esperienza vi ascolto.

Ciao

I

IMAG0087a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro certosino, per il problema d'assetto che riscontri posso consigliarti di controllare la misura della colonnina che va montata sull'ammortizzatore posteriore dscn4019.jpg

Uploaded with ImageShack.us

purtroppo gli ammortizzatori non sono tutti uguali e se l'hai sostituito è possibile che ci sia qualche differenza rispetto al suo originale anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro certosino, per il problema d'assetto che riscontri posso consigliarti di controllare la misura della colonnina che va montata sull'ammortizzatore posteriore dscn4019.jpg

Uploaded with ImageShack.us

purtroppo gli ammortizzatori non sono tutti uguali e se l'hai sostituito è possibile che ci sia qualche differenza rispetto al suo originale anni 80.

grazie non ci avevo pensato purtroppo quello posteriore è rimasto il suo originale

I

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è stato risolto, in pratica era la ghiera superiore della forcella che era rovinata e quando girava lo sterzo faceva degli scattini dando instabilità in curva e quel senso di assetto spostato sul posteriore. ora è praticamente perfetta, è rimasto solo un leggero movimento dello sterzo andando in rettilineo intorno ai 50/60 kmh, credo dovuto al cerchione o alla gomma un pò vecchia..

grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao ragazzi, ho qualche dubbio tecnico..sto facendo un po di km con il mio p200 per fare il rodaggio ed ho problemi con la frizione in avvio. In pratica fa degli stappi e un rumore di "grattamento". Dopo avere pensato che fossero i parastrappi ho fatto un giro sul forum ed ho letto che poteva essere l'olio motore sbagliato, infatti non avevo inserito un 80ma un normale 15w40. Mi procuro un 75w80 da trasmissione e con la siringa grossa da 50ml inizio a metterlo mano non ne entrano piu di 2 ossia circa 120ml. ieri ho provato a toglierlo e misurarlo e ho riscontrato esattamente quella quantita. ho riprovato a reinserirlo cambiando anche posizione alla Vespa pensando che non fosse in piano ma il problema rimane. Alla fine ne ho buttata ancona una mezza siringa e ho chiuso il tappo vite. Il manuale ne da 250ml ma non è possibile nel mio motore! Tra l'altro il problema alla frizione rimane..

Voi cosa ne pensate? Grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ivan, per l'olio non saprei, ma per la frizione, ti consiglio di smontarla, controllare se e' presente il rasamento tra il boccolo ed il primo piattello(http://www.sip-scootershop.com/en/products/washer+disc+clutch+_59109000) e di cambiare la bussola di ottone(http://www.sip-scootershop.com/en/products/clutch+bush+for+vespa+125+vnb2_59365000).

Con

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti