Ivan78 Inviato 25 aprile 2012 - 16:37 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 16:37 Dimenticavo..non so il motivo ma mi arriverà anche la targa metallica. Nella busta c'era una piccola scritta che diceva che era in incisione e che arriverà in seguito.. Non che sia fondamentale ma è una cosa simpatica! I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 2 maggio 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 14:05 Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, domani vado al collaudo e se tutto va bene nel pomeriggio ritiro la targa.. Ora, visto che sul px ci sono i buchi sul telaio che corrispondono alla misura della targa tipo vecchio, cosa mi consigliate per mettere quella piu grande europea? devo bucare il telaio immagino.. Grazie, I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2012 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2012 - 14:17 Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, domani vado al collaudo e se tutto va bene nel pomeriggio ritiro la targa..Ora, visto che sul px ci sono i buchi sul telaio che corrispondono alla misura della targa tipo vecchio, cosa mi consigliate per mettere quella piu grande europea? devo bucare il telaio immagino.. Grazie, I Ciao Ivan. Io sulla mia, ho montato il portatarga del PX millenium. Devi solo fare quattro buchi piu centrali sul telaio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 5 maggio 2012 - 21:03 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 21:03 Grazie Vol, piu o meno ho fatto cosi.. Oggi sono anche riuscito a fare una ventina di km e devo dire che il 200cc è veramente spettacolare! L'unica cosa è che ci siamo accorti che è come se fosse leggera la ruota anteriore, sembra che la Vespa sia carica sul posteriore. Non capiamo se è l'ammo anteriore che è troppo rigido(nuovo) oppure c'è qualche altro problema..se avete qualche esperienza vi ascolto. Ciao I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 5 maggio 2012 - 21:48 Share Inviato 5 maggio 2012 - 21:48 complimenti per il lavoro certosino, per il problema d'assetto che riscontri posso consigliarti di controllare la misura della colonnina che va montata sull'ammortizzatore posteriore Uploaded with ImageShack.us purtroppo gli ammortizzatori non sono tutti uguali e se l'hai sostituito è possibile che ci sia qualche differenza rispetto al suo originale anni 80. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 5 maggio 2012 - 22:11 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 22:11 complimenti per il lavoro certosino, per il problema d'assetto che riscontri posso consigliarti di controllare la misura della colonnina che va montata sull'ammortizzatore posteriore Uploaded with ImageShack.us purtroppo gli ammortizzatori non sono tutti uguali e se l'hai sostituito è possibile che ci sia qualche differenza rispetto al suo originale anni 80. grazie non ci avevo pensato purtroppo quello posteriore è rimasto il suo originale I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 10 maggio 2012 - 11:36 Share Inviato 10 maggio 2012 - 11:36 Complimenti Ivan! Ti ho incrociato questa mattina e il colpo d'occhio è veramente ottimo. Hai risolto il problema all'ammortizzatore? M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 14 maggio 2012 - 21:12 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 21:12 il problema è stato risolto, in pratica era la ghiera superiore della forcella che era rovinata e quando girava lo sterzo faceva degli scattini dando instabilità in curva e quel senso di assetto spostato sul posteriore. ora è praticamente perfetta, è rimasto solo un leggero movimento dello sterzo andando in rettilineo intorno ai 50/60 kmh, credo dovuto al cerchione o alla gomma un pò vecchia.. grazie I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 31 agosto 2012 - 06:59 Autore Share Inviato 31 agosto 2012 - 06:59 Ciao ragazzi, ho qualche dubbio tecnico..sto facendo un po di km con il mio p200 per fare il rodaggio ed ho problemi con la frizione in avvio. In pratica fa degli stappi e un rumore di "grattamento". Dopo avere pensato che fossero i parastrappi ho fatto un giro sul forum ed ho letto che poteva essere l'olio motore sbagliato, infatti non avevo inserito un 80ma un normale 15w40. Mi procuro un 75w80 da trasmissione e con la siringa grossa da 50ml inizio a metterlo mano non ne entrano piu di 2 ossia circa 120ml. ieri ho provato a toglierlo e misurarlo e ho riscontrato esattamente quella quantita. ho riprovato a reinserirlo cambiando anche posizione alla Vespa pensando che non fosse in piano ma il problema rimane. Alla fine ne ho buttata ancona una mezza siringa e ho chiuso il tappo vite. Il manuale ne da 250ml ma non è possibile nel mio motore! Tra l'altro il problema alla frizione rimane.. Voi cosa ne pensate? Grazie I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 agosto 2012 - 07:45 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2012 - 07:45 Ivan, per l'olio non saprei, ma per la frizione, ti consiglio di smontarla, controllare se e' presente il rasamento tra il boccolo ed il primo piattello(http://www.sip-scootershop.com/en/products/washer+disc+clutch+_59109000) e di cambiare la bussola di ottone(http://www.sip-scootershop.com/en/products/clutch+bush+for+vespa+125+vnb2_59365000). Con Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 31 agosto 2012 - 07:51 Autore Share Inviato 31 agosto 2012 - 07:51 Grazie, avevo letto in giro che potevano essere la causa, appena riesco lo faccio. Grazie del consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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