kappa88 Inviato 24 agosto 2011 - 15:44 Share Inviato 24 agosto 2011 - 15:44 Ciao a tutti,ho da poco acquistato una p125x del '79 con cilindro polini 175 a cui dovrei fare dei lavoretti e volevo dei consigli dai più esperti: -devo cambiare gli ammortizzatori:allo stesso prezzo ho trovato i Sebach o i Carbone,quali mi consigliate? -ho la terza che alcune volte in accelerazione da alcuni strattoni,soprattutto se la marcia viene tirata oppure se la vespa va sotto sforzo,magari in salita con passeggero(in questo caso strattona anche la seconda);i sintomi sono chiaramente di una crociera da sostituire ma prima di far aprire i carter e revisionare completamente il motore volevo sapere come regolare i cavi delle marce per essere sicuro di averle provate tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 agosto 2011 - 22:04 Share Inviato 24 agosto 2011 - 22:04 I Carbone vanno beneissimo, non conosco Sebach. Per il problema delle marce, hai poco da regolare i cavi. Si tratta di crociera usurata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 25 agosto 2011 - 07:37 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 07:37 Sono convinto anche io si tratti della crociera,ma era per provare a vedere se potevano centrare anche i cavi prima di aprire il motore,ad ogni modo grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 25 agosto 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 18:13 Appurato che dovrò aprire il motore per cambiare la crociera e quindi anche tutti gli altri componenti come paraoli e cuscinetti,resta il primo dubbio sugli ammortizzatori:dei Carbone ho sentito parlare bene,ma qualcuno ha qualche esperienza con i Sebac? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 agosto 2011 - 22:57 Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:57 Se hai soldi da spendere, Bitubo anteriore e Carbone posteriore. E' la migliore accoppiata per una vespa turistica... Ad ogni modo conosco gente che ha montato Bitubo ante post. ed altri Carbone ant e post. tutti soddisfatti. Io compreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 26 agosto 2011 - 07:55 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 07:55 Purtroppo i Bitubo sono ampiamente fuori dal mio budget;ero indeciso tra Carbone e Sebac,ma visto che dei Carbone parlano tutti bene mentre i Sebac sembrano essere degli sconosciuti credo opterò per i primi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 26 agosto 2011 - 23:27 Share Inviato 26 agosto 2011 - 23:27 Scusate se mi intrometto ma siccome dovrei anche io sostituire gli ammortizzatori sono interessato all'argomento la mia domanda e' questa le marche da voi citate sono qualitativamente superiori rispetto ad originali piaggio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 agosto 2011 - 23:33 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2011 - 23:33 Scusate se mi intrometto ma siccome dovrei anche io sostituire gli ammortizzatori sono interessato all'argomento la mia domanda e' questa le marche da voi citate sono qualitativamente superiori rispetto ad originali piaggio??? certo non hanno niente a che fare con i piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 27 agosto 2011 - 07:33 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 07:33 Scusate se mi intrometto ma siccome dovrei anche io sostituire gli ammortizzatori sono interessato all'argomento la mia domanda e' questa le marche da voi citate sono qualitativamente superiori rispetto ad originali piaggio??? come ha detto zichiki96 sono superiori ai Piaggio,se puoi spendere i Bitubo sono proprio tutto un'altro mondo ma anche i Carbone o i Sebac rinforzati e regolabili sono migliori rispetto agli originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 27 agosto 2011 - 17:49 Share Inviato 27 agosto 2011 - 17:49 Ho trovato un annuccio su ebay riguardanti una coppia di carbone regolabili con la possibilita' di scegliere tra 3 diverse colorazioni (bianco,rosso e grigio) il prezzo e' di 84 euro + 12 euro di spedizione a voi sembra corretto oppure si trova di meglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 28 agosto 2011 - 07:36 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 07:36 Ho trovato un annuccio su ebay riguardanti una coppia di carbone regolabili con la possibilita' di scegliere tra 3 diverse colorazioni (bianco,rosso e grigio) il prezzo e' di 84 euro + 12 euro di spedizione a voi sembra corretto oppure si trova di meglio??? Contatta Paolone qua sul forum e fai un giro sul suo sito Old Scooter Style!!! e li potrai avere a un prezzo inferiore:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 28 agosto 2011 - 11:44 Share Inviato 28 agosto 2011 - 11:44 Ok grazie mille per la info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts