Vai al contenuto


Problema carburatore.


juri
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sie crepato il collettore del carburatore da 19......quindi lo subito cambiato con l' originale il carburatore da 16/10!

Solo che non riesco a carburalo, ho messo un getto da 80 ma non ce verso!

Il colore della candela è nocciola chiaro chiaro......mi date qualche consiglio come carburarlo? Il filtro non c'è....:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un getto da 80 su un 16/10???

Originale monta un 51 (circa) metti almeno un 58/60 se hai il motore elaborato...

la tua vespa è originale?

 

Ebbene si.....ha un 102cc....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldate non ne fà, sale su di giri molto bene, sintomi io non ne ho avvertiti, la cosa che mi preoccupa di più e il colore della candela! Un' informazione, i sintomi di una carburazione magra quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldate non ne fà, sale su di giri molto bene, sintomi io non ne ho avvertiti, la cosa che mi preoccupa di più e il colore della candela! Un' informazione, i sintomi di una carburazione magra quali sono?

 

Vuoti e scoppietta molto in rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppietta in che senso? Scusa delle mie tante domande, ma finchè non trovo ho il collettore ho il 24 , devo tenermi il 16 e devo tararlo bene :testate:

 

Hai presente quando rilasci l'acceleratore e fa il classico pa pa pa pa? Ecco quando è magra lo fa molto e velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come

quoti e dai consigli a dx (destra) e sx (sinistra) e mi cadi su una carburazione di un 102 son shb 16/10?

passi che non riesci a carburarlo ma dovresti aver capito che per avere delle giuste indicazioni devi dare tutti - RIPETO TUTTI - i dettagli significativi del tuo motore.

 

per la carburazione i dettagli significativi, quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la configurazione che monto?

Se e quello:

-102 rms lavorato

-rapporti 24/72

_carburatore per ora 16/10 :testate: se rotta il collettore del 19 :testate:

-marmitta sitoplus

-getti max 80 e minimo originale che non mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la configurazione che monto?

Se e quello:

-102 rms lavorato

-rapporti 24/72

_carburatore per ora 16/10 :testate: se rotta il collettore del 19 :testate:

-marmitta sitoplus

-getti max 80 e minimo originale che non mi ricordo

 

interessa sapere la lunghezza della tua primaria per carburare bene la vespa?

 

 

vedo che perseveri nel NON DARE quello che serve per darti consigli

 

il carburatore - PER ORA che significa? devi dire quello che c'è montato, sigla del carburatore e se con filtro o senza - se è modificato o no (sicuro che sia 16/10 e non abbia la presa aria allargata?

 

il minimo originale del shb 16/10 è 38

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html

 

studiati qualche consiglio qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sartana,

Il carburatore devo comprare il collettore nuovo per il 19 perche se rotto!

Allora la sigla del carburatore è: shb 16/10, è senza filtro....non e modificato e non ha prese d' aria allargate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sartana,

Il carburatore devo comprare il collettore nuovo per il 19 perche se rotto!

Allora la sigla del carburatore è: shb 16/10, è senza filtro....non e modificato e non ha prese d' aria allargate!

 

bene

l'shb senza filtro lavora malissimo

 

ma tu per carburarlo (ricorda che non carburi il carburatore ma carburi il tuo motore attraverso il carburatore) cosa intendi?

 

se hai provato getti dal 60 al 77 e avevi la candela bianca

poi hai messo un 80 e inizi a vedere marroncino dovrai ingrassare (se la candela è il tuo indicatore)

 

poi pero' dici

 

No se tiro l' aria peggiora, sale di giri scoppiettando come dici te...e non va avanti...

 

questo è un sintomo di carburazione grassa!

 

Che candela monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto una ngk bh8.....Sartana ma non è che togliendo il filtro il carburatore non lavora bene come dici te e mi smagrisce la carburazione?

 

bh8 è troppo fredda per la tua termica

avrai uno squish pari al diametro di uno stuzzicandente.......

 

candela più calda e riprova

 

E MONTA IL FILTRO

 

con il filtro ripeti le prove (candela e risposta al gas) con getti più piccoli di quello che hai messo

 

fila in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...