johnny37 Inviato 24 agosto 2011 - 17:53 Share Inviato 24 agosto 2011 - 17:53 Spero di non aver fatto un danno irreparabile, nell'estrarre con la pressa l'albero motore ho crepato il carter proprio dalla base del carter pompa fino al buco che alloggia il perno dell'ingranaggio del miscelatore Cosa faccio oltre a disperarmi (cosa che del resto ho già fatto ampiamente) lo faccio saldare, oppure cerco un carter. Ah è un VSE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackxx84 Inviato 24 agosto 2011 - 18:03 Share Inviato 24 agosto 2011 - 18:03 Ahia!! Se può consolarti... Carter motore rally pe 200 vse1m miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 agosto 2011 - 18:11 MODERATOR Share Inviato 24 agosto 2011 - 18:11 Spero di non aver fatto un danno irreparabile, nell'estrarre con la pressa l'albero motore ho crepato il carter proprio dalla base del carter pompa fino al buco che alloggia il perno dell'ingranaggio del miscelatore Cosa faccio oltre a disperarmi (cosa che del resto ho già fatto ampiamente) lo faccio saldare, oppure cerco un carter. Ah è un VSE! :nono: Mi sa che non ti resta che comprare degl'altri carter. Vol. PS, cambio il titolo in "Rottura carter VSE1M". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 01:09 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 01:09 Daccordo per il cambio del titolo, è decisamente più adatto. Ho trovato un azienda che salda l'aluminio, loro fanno radiatori, secondo voi può avere un senso saldare il carter oppure sono soldi spesi inutilmente. La cosa che mi spiace maggiormente è che il motore era quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 agosto 2011 - 01:23 Share Inviato 25 agosto 2011 - 01:23 mmmm mi sa che non sono reparabili... io non li salderei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 agosto 2011 - 01:33 Share Inviato 25 agosto 2011 - 01:33 Metti una foto, magari si capisce meglio. Comunque se decidi di far saldare fai fare un forellino ad inizio e fine crepa, proprio in punta, così con le vibrazioni la cricca non continua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 agosto 2011 - 05:18 Share Inviato 25 agosto 2011 - 05:18 Mamma che danno:azz:...vbbè metti qualche foto e vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:22 Ok tra poco posterò delle foto. Fra l'altro ho un altro motore VSE 200 che fumava aspirando olio dal carter, ho cambiato il paraolio ma non cambia la fumera anzi ora fa uno strano rumore dietro la ventola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:26 Altrimenti potevo usare quel motore visto che fra l'altro è più vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 agosto 2011 - 13:30 Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:30 Metti qualche foto e vediamo subito se si puà recuperare o no. Da come l'hai descritto direi di no ma sai, alle volte...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:31 Tra poco vado in garage faccio le foto e poi le posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 14:43 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 14:43 Ecco le foto, ditemi cosa ne pensate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 agosto 2011 - 14:52 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2011 - 14:52 Ecco le foto, ditemi cosa ne pensate! ammazza :azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 15:06 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:06 Va bene e dopo questo incoraggiamento secondo te cosa dovrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 25 agosto 2011 - 15:08 Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:08 s Ci vuole uno che salda a Tig con i controcaxxi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 agosto 2011 - 15:18 Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:18 Ci vuole uno che salda a Tig con i controcaxxi.... Non solo... ci vuole uno che sappia anche fresare Per un lavoro del genere un professionista, se vuole farlo bene, ha bisogno di tempo...= euri che volano... consiglio? trova altri carter buoni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 25 agosto 2011 - 15:25 Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:25 Non so se questo ti può essere utile; stavo cercando dei ricambi e mi sono ricordato di aver visto questi carter. Motorgehäuse LML Membraneinlaß Vespa PX 125-150 | eBay Scusa, non avevo letto che era 200 Allora potresti adattare questo http://cgi.ebay.de/Motorgehause-PIAGGIO-Vespa-PX-200-Elestart-ab-Bj-19-/280719282514?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item415c2c5152#ht_2457wt_1141 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 agosto 2011 - 16:12 Share Inviato 25 agosto 2011 - 16:12 Ecco le foto, ditemi cosa ne pensate! Mi spiace per te ma è messo proprio male. Anche volendolo riparare, dopo la saldatura tutte le sedi e i piani interessati dalla saldatura andrebbero rettificati/spianati/fresati. Le parti rotte non sono neanche allineate e questo significa che da qualche parte c'è anche una deformazione, senza contare che dopo il notevole surriscaldamento che dovrà sopportare durante la saldatura, altre parti potrebbero deformarsi (la sede del cuscinetto ad esempio potrebbe risultare poi larga quindi da risaldare e ricostruire. Un lavoraccio che se trovi chi te lo fa ti chiederà una bella cifra e alla fine avrai sempre un carter rotto e rappezzato con il rischio di restare per strada alla prima occasione. Cercati una coppia di carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 17:33 :testate::testate:Direi che vista l'univocità dei pareri le scelte siano una ovvero cambiare il carter danneggiato! Io avrei un motore VSE 200 con mix che potrebbe andare bene, ma a questo punto ho ancora bisogno di voi. Ho cambiato cuscinetti e paraolio perchè aspirava olio dal carter, quando l'ho rimontato, non solo fuma ancora, dunque aspira tuttora olio ma fa un rumore come se il copriventola battesse sulla ventola. Ma non è così perchè togliendolo il rumore lo fa lo stesso, in più il rumore cambia tirando la leva della frizione. Siete stati bravissimi fino ad ora, datemi ancora una mano!!! :Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 agosto 2011 - 19:31 Share Inviato 25 agosto 2011 - 19:31 Mi spiace per te ma è messo proprio male. Anche volendolo riparare, dopo la saldatura tutte le sedi e i piani interessati dalla saldatura andrebbero rettificati/spianati/fresati. Le parti rotte non sono neanche allineate e questo significa che da qualche parte c'è anche una deformazione, senza contare che dopo il notevole surriscaldamento che dovrà sopportare durante la saldatura, altre parti potrebbero deformarsi (la sede del cuscinetto ad esempio potrebbe risultare poi larga quindi da risaldare e ricostruire. Un lavoraccio che se trovi chi te lo fa ti chiederà una bella cifra e alla fine avrai sempre un carter rotto e rappezzato con il rischio di restare per strada alla prima occasione. Cercati una coppia di carter. Parole sante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 25 agosto 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:12 Ok ma per il problema dell'eventuale motore che ho da sostituire? Consigli, pareri, opinioni!!!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 agosto 2011 - 22:26 Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:26 Scusa ma non ho ancora capito se si tratta du un carter femsa o ducati... poichè anche il P200e o px 200 hanno lo stesso perfisso VSE. Il problema non è tanto rovare dei carter, in quanto trovarli con mix, che sono molto rari, se non si va sulla serie Arcobaleno, ma il più delle volte con avviamento elettrico. Se hai un altor motore uguale, cerca di capire perchè continua a trafilare olio... penso che sia risolvibile se il motore viene revisionato a regola. PEr il cartrer rotto non vedo soluzioni... Brutta rottura. Mannaggia a ste presse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 26 agosto 2011 - 09:56 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 09:56 Scusa ma non ho ancora capito se si tratta du un carter femsa o ducati... poichè anche il P200e o px 200 hanno lo stesso perfisso VSE. Il problema non è tanto rovare dei carter, in quanto trovarli con mix, che sono molto rari, se non si va sulla serie Arcobaleno, ma il più delle volte con avviamento elettrico.Se hai un altor motore uguale, cerca di capire perchè continua a trafilare olio... penso che sia risolvibile se il motore viene revisionato a regola. PEr il cartrer rotto non vedo soluzioni... Brutta rottura. Mannaggia a ste presse. Parole sante! Per le presse E' una Rally 200 con miscelatore, sinceramente non conosco la marca. Lunedì provo a sentire un radiatorista che mi hanno detto che potrebbe saldarlo......vedremo Per l'altro motore è un mistero, fuma dunque palesemente trafila olio ancora dal paraolio, anche se l'ho cambiato. Lo rismonterò e verificherò di nuovo certo è che mi pare strano, non è la prima volta che faccio un intervento di questo genere. Il cuscinetto è in sede, il seger anche, dunque non capisco perchè il paraolio non debba tenere. Mah!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 agosto 2011 - 11:25 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:25 Parole sante!Per le presse E' una Rally 200 con miscelatore, sinceramente non conosco la marca. Lunedì provo a sentire un radiatorista che mi hanno detto che potrebbe saldarlo......vedremo Per l'altro motore è un mistero, fuma dunque palesemente trafila olio ancora dal paraolio, anche se l'ho cambiato. Lo rismonterò e verificherò di nuovo certo è che mi pare strano, non è la prima volta che faccio un intervento di questo genere. Il cuscinetto è in sede, il seger anche, dunque non capisco perchè il paraolio non debba tenere. Mah!!! Ma sei sicuro che non sia il miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 27 agosto 2011 - 00:30 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 00:30 Ma sei sicuro che non sia il miscelatore? Sai che ci ho pensato anch'io, tant'è vero che l'ho smontato perchè ricordavo di non aver messo una rondella nello stelo sotto l'ingranaggio piano all'interno della vaschetta del carburatore, quello che ha una molla sotto, ma nonostante questa aggiunta il fumo continua. Comincio a pensare o di non aver messo in sede correttamente il paraolio, oppure che l'albero motore abbia qualche asperità che rovina il paraolio. Comunque la morale è sempre quella, devo riaprire tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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