snake Inviato 31 ottobre 2007 - 19:22 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 19:22 perchè la seconda e la terza del mio special che ho appena restaurato mi saltano ?? se c'è qualcuno che mi sà rispondere e mi sà dire come risolvere il problema glie ne sono grato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2007 - 20:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2007 - 20:39 Ancora una volta, hai sbagliato forum. Ora, sposto la discussione. Riguardo al tuo problema, non è che i fili sono troppo tirati, no? Devono avere un po' di gioco. Muovendo la manopola delle marce, c'è gioco, o senti che si innestano subito le marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 1 novembre 2007 - 00:29 Share Inviato 1 novembre 2007 - 00:29 oppure e allora riarmati di chiavi la crocera del cambio è da sost. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 1 novembre 2007 - 09:10 Autore Share Inviato 1 novembre 2007 - 09:10 scusaremi ma sono alle prime armi, e devo ancora capire bene come funziona il forum, le marce entrano bene, ma quando tiro la seconda e la terza mi va in folle, per cercare di tenere la marcia devo tenere forzato la manopola sulla marcia inferiore che comunque tenta di uscire lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 novembre 2007 - 09:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2007 - 09:17 Allora, è la crociera che non tiene più la marcia e deve essere cambiata. Purtroppo, devi smontare completamente il motore per poterla cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 1 novembre 2007 - 09:24 Autore Share Inviato 1 novembre 2007 - 09:24 nooooooooooo comunque lo faccio anche se dovessi impiegarci una settimana GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 novembre 2007 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2007 - 09:35 Occhio, che non è una cosa semplice e se non sei avvezzo, avresti delle difficoltà. Tieni anche presente che nel togliere la vecchia crociera, devi fare attenzione, in quanto la crociera stessa, tiene in sede due sferette d'acciaio con una molla che le spinge, per cui, appena togli la crociera, queste molle vengono "sparate" fuori e possono anche essere pericolose. La cosa migliore da farsi, è montare la nuova crociera con la vecchia ancora sull'asse del cambio. In pratica, sarà la nuova crociera che spingerà fuori la vecchia, prendendone il suo posto, ma devi essere in grado di farlo. Dopo aver smontato il cambio, fa delle foto e postale e ti aiuteremo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 1 novembre 2007 - 09:53 Autore Share Inviato 1 novembre 2007 - 09:53 stò indagando su come possa essere fatta una crociera, di motori dello special e dell' et3, ne ho smontati alcuni, (parecchi anni fà) e dato che dopo un sacco di tempo con scooter vari, sono ritornato al vecchio amore (che non si scorda mai) però mi ricordavo i pregi, e avevo dimenticato i difetti. mi sai dire qualcosa in proposito? (magari una foto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 novembre 2007 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2007 - 10:03 Guarda quì: http://www.scooterhelp.com/tips/engine/shift.cross.sf.vespa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 1 novembre 2007 - 10:12 Autore Share Inviato 1 novembre 2007 - 10:12 ora i ricordi tornano. sarà un casino cerco una crociera e mi metto all' opera :bravo:graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie............................................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 2 novembre 2007 - 20:17 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 20:17 :idea: oggi ho smontato il motore, pezzo per pezzo, e già che ci sono sostituisco paraoli e cuscinetti, la crociera e andata, ma anche gli ingranaggi, dove passa la crociera sono un pochetino rovinati sugli spigoli, mi hanno detto che sarebbe meglio metterci degli spessori, trà gli ingranaggi, faccio bene?? poi il problema sarà a rimontare tutto giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 11 novembre 2007 - 17:51 Autore Share Inviato 11 novembre 2007 - 17:51 dopo aver rimontato crociera nuova, frizione nuova, cuscinetti nuovi, paraoli nuovi, guarnizioni nuove, mi capita che tirando il dado d' avanti sotto il cilindro, si strappa il filetto nel carter, e gira ma non esce, dopo un sacco di peripezie riesco a toglierlo, rimetto un filetto con la stessa panatura ma di circa 5 mm più lungo per recuperare un pò di filetto rimonto tutto e ora è tutto perfetto, meglio di un orologio svizzero. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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