FedeBO Inviato 25 agosto 2011 - 05:54 Share Inviato 25 agosto 2011 - 05:54 Ciao a tutti, un'amica della mia ragazza ha una VNB1 che da qualche giorno ha un comportamento strano ... parte sempre senza particolari problemi ma dopo un pò che sta andando, che si tenga l'acceleratore al minimo o meno, si spegne col classico "booooo". Se la si vuol fare ripartire riparte poi torna a dare lo stesso problema. Un meccanico che l'ha "visitata" dice che c'è la bobina interna da cambiare ecc. ecc. A me sembra strano, se la bobina non andasse non darebbe corrente ... Qualcuno ha qualche idea? io non conosco quel motore purtroppo. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 agosto 2011 - 06:22 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2011 - 06:22 Ciao a tutti, un'amica della mia ragazza ha una VNB1 che da qualche giorno ha un comportamento strano ... parte sempre senza particolari problemi ma dopo un pò che sta andando, che si tenga l'acceleratore al minimo o meno, si spegne col classico "booooo". Se la si vuol fare ripartire riparte poi torna a dare lo stesso problema. Un meccanico che l'ha "visitata" dice che c'è la bobina interna da cambiare ecc. ecc. A me sembra strano, se la bobina non andasse non darebbe corrente ... Qualcuno ha qualche idea? io non conosco quel motore purtroppo. Grazie a tutti! Se riparte subito, potrebbe anche essere un problema di benzina, normalmente le bobine smettono di funzionare perche si scaldano, ma se cosi fosse, si deve aspettare che si raffreddi prima di ripartire. Deve provare a vedere se il problema migliora con il pieno. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 25 agosto 2011 - 06:42 Share Inviato 25 agosto 2011 - 06:42 Ciao, anch'io voto quello che ti ha detto il meccanico: pure il mio farobasso, appena rimesso in strada (cioe' una decina di anni fa) presentava lo stesso problema. Partiva, andava poi improvvisamente si spegneva ..salvo poi riaccendersi come se nulla fosse (di solito si accendeva dopo essere rimasto fermo almeno una decina di minuti... difficilmente si riaccendeva subito dopo il suo spegnimento). Alla fine la causa era proprio la bobina interna che andava in corto... e il meccanico risolse mettendo una bobina esterna: una soluzione che farebbe inorridire un commissario ASI ...ma che in compenso ha dato nuovo vigore al farobasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 agosto 2011 - 07:19 Share Inviato 25 agosto 2011 - 07:19 ... parte sempre senza particolari problemi ma dopo un pò che sta andando, che si tenga l'acceleratore al minimo o meno, si spegne col classico "booooo". Se la si vuol fare ripartire riparte poi torna a dare lo stesso problema. Un meccanico che l'ha "visitata" dice che c'è la bobina interna da cambiare ecc. ecc. A me sembra strano, se la bobina non andasse non darebbe corrente ... Qualcuno ha qualche idea? io non conosco quel motore purtroppo. Grazie a tutti! Molti anni fa col PX ebbi un problema molto simile al tuo, la portai dal meccanico e diagnosticò che c'era da cambiare il pick up e rivedere lo statore. Non gli diedi retta e per intuizione pulii i filtri della benzina, soprattutto quello all' interno del serbatoio e risolsi il problema. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NikNeg Inviato 10 settembre 2011 - 17:59 Share Inviato 10 settembre 2011 - 17:59 Ho una vnb1 e anch'io ho un problema simile, 50 metri e si spegneva, riavvio, 50 metri e si spegneva, riavvio, 50 metri e si spegneva,...(devo continuare?). Era proprio la mobina A.T. che è stata sostituita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.