Vai al contenuto

distanza elettrodo

carlo1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero che possiate darmi una mano nel restauro della mia Primavera del '77. La vespa ha 15000 km e prima di iniziare lo smontaggio ho voluto provarla su strada, dato che è ancora in "buono stato"; dopo aver pulito bene serbatoio, carburatore, regolato puntine (originali, sembrano buone) a 0.4, l'anticipo è giusto a 25*, regolato abbastanza la carburazione (vite svitata di 1 giro e 1/2), ho messo in moto e il tutto sembra ok, arriva a 85 km/h, però il mio dubbio è questo: se lascio la distanza dell'elettrodo della candela NGK ( ma anche Bosch) a 0.6- 0.7 mm il motore borbotta, non sale di giri, se diminuisco a 0.3 - 0.4 mm migliora di molto. La bobina e il condensatore sono originali. Da cosa può dipendere? Non credo sia normale avere una distanza così piccola. Grazie a tutti. Questa è la mia prima domanda, ma sono sicuro che molte, molte, molte altre arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Onestamente non mi è mai capitato che il comportamente del motore dipendesse dalla distanza dell'elettrodo della candela; prova semplicemente a fare un cambio candela con una champion o una bosch perchè in molti si sono lamentati di malfunzionamenti dovuto all'uso di candele ngk su impianti elettrici a puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tutto originale, pulito bene pezzo a pezzo, sostituito guarnizione vaschetta, provare a cambiare il getto del max? Parte se non al primo al secondo colpo, tiene bene il minimo, potrebbe essere la bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tutto originale, pulito bene pezzo a pezzo, sostituito guarnizione vaschetta, provare a cambiare il getto del max? Parte se non al primo al secondo colpo, tiene bene il minimo, potrebbe essere la bobina?

hai la corrente leggermente debole...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e ben arrivato.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti