Vai al contenuto

Cosa ascoltate in questo momento??

cronicointollerante
 Share

Recommended Posts

disco sconosciuto preso a caso perchè mi piacciono i lavori della casa discografica da cui è stato prodotto (riko)... particolare, non è malvagio... poi cambia del tutto genere, passa dal metal al lounge, allo stoner, all'industrial...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che hanno fatto i csi, anche se non si tratta di canzoni, è meraviglioso... non hanno sbagliato una nota in poco meno di 10 anni di carriera

p.s. se ti interessasse, la lettura di Ferretti è tratta da uno scritto (una sorta di trattato di guerra) di un certo Maksumic, poeta Bosniaco. Credo fosse stata scritta nel periodo della guerra in Bosnia Erzegovina

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt: invidio il tuo lavoro presso un negozio di dischi usati, io non riuscirei a lavorare, passerei tutto il dì tra gli scaffali.

Psyco: L'inno di Fagiolo è balzata al primo posto della hit parade di casa, i mie figli la vogliono sempre sentire, per la gioia della mamma che mi lancia dietro gli improperi (li giro a te che sei l'istigatore)

Questa sera punk hardcore prima generazione:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt: invidio il tuo lavoro presso un negozio di dischi usati, io non riuscirei a lavorare, passerei tutto il dì tra gli scaffali.

Psyco: L'inno di Fagiolo è balzata al primo posto della hit parade di casa, i mie figli la vogliono sempre sentire, per la gioia della mamma che mi lancia dietro gli improperi (li giro a te che sei l'istigatore)

Ciao Lux

Crescono sani e punk con tutta la buona musica che gli fai sentire!

Grande Lux!!

Ti consiglio i video del ''nido del cuculo'',abbastanza noti in tutta la toscana,in pratica sono doppiaggi in livornese di famosi film,e fanno scompisciare.

Ecco magari evita di farli vedere ai tuoi figli,che sono un pelo sboccati:mrgreen:

A titolo di esempio nido del cuculo-007 all'ipercoop - YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lux

L'importante è che la colpa sia sempre mia su qualsiasi cosa,non a caso gli amici mi chiamano Pessimo Elemento.Magari se capito in zona milano evito di passare a trovarti,non vorrei si spargesse la voce e trovo la tua dolce metà ad attendermi con un randello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Case: ti ringrazio per i complimenti, mio figlio è un melomane, canta nel coro delle voci bianche della Skala, lo scorso giugno è andato a Berlino per un concerto; suona anche il violino. Non sopporta la musica commerciale, ma rifiuta il rock, in particolar modo il punk, troppo agitato e casinista, lui adora Mozart e Vivaldi, sto cercando di fargli apprezzare il prog.

Mia figlia, è una pazza (dicono sia la mia copia), ha quasi sette anni, dovrebbe suonare il violoncello, ma lo fa solo per fare felice la mamma (altra melomane di casa), questa sera l' ho "beccata" che imbracciava la mia Yamaha e dando pennate in levare a mo' di grattugia, cantava Blitzkrieg Bop :mrgreen:. Queste sono le soddisfazioni che danno i figli.

Esilerante il "Nido del cuculo"; ora so cosa guarderò domani al lavoro. Voi toscanacci siete troppo forti, mi fate morire :-)

Psyco: Se passi a Milano e non ti fai sentire mi offendo! Magari mi aiuti a contrastare la mia dolce (per modo di dire) metà, magari capisce se ne fa una ragione di me, vedendo che non sono l' unico :-)

Sempre i grandi

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che su Vr il buon gusto musicale non manca. Mi fa enormemente piacere, con certa musica (che parolone) che si sente in giro.

Questa sera sono sul classico

The Clash - The Clash U.K (Full Album) - YouTube

Ogni tanto lo rispolvero, è il mio disco preferito in assoluto, con cui ho trascorso dall' adolescenza fino ad oggi.

Appena termino di leggere le discussioni su VR prendo la chitarra e me lo suono quasi tutto.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Mattinata libera dopo una settimana di duro lavoro. Ci sono da rifare il cable routing alla Lambretta e da raccordare il carbu al pacco lamellare alla Vespa. Sono carico. Quí ci vuole la coolness del primo Ray Davies!

The Kinks - Come On Now - YouTube

Buon weekend a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Mattinata libera dopo una settimana di duro lavoro. Ci sono da rifare il cable routing alla Lambretta e da raccordare il carbu al pacco lamellare alla Vespa. Sono carico. Quí ci vuole la coolness del primo Ray Davies!

The Kinks - Come On Now - YouTube

Buon weekend a tutti!

Non tradisci il tuo nick vedo :mrgreen:

Not Moving - Catman - YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando disquisisco di musica (spesso) in particolar modo anni '60, capita che un modà-fan o simile, mi chiede: -Preferisci i Beatles o i Rolling Stones?- Rispondo: - i Kinks!- Naturalmente resta muto perchè non sa chi sono. - Rockettaro dei miei stivali, informati You really got me, probabilmente è la prima canzone metal-;-)

I Not Moving mi ricordano i vent' anni, mi piacevano tantissimo, in particolar modo Spider, alcune canzoni, trovavo una certa somiglianza coi Cramps.

Stasera dopo i D.O.A. punk basco

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando disquisisco di musica (spesso) in particolar modo anni '60, capita che un modà-fan o simile, mi chiede: -Preferisci i Beatles o i Rolling Stones?- Rispondo: - i Kinks!- Naturalmente resta muto perchè non sa chi sono. - Rockettaro dei miei stivali, informati You really got me, probabilmente è la prima canzone metal-;-)

I Not Moving mi ricordano i vent' anni, mi piacevano tantissimo, in particolar modo Spider, alcune canzoni, trovavo una certa somiglianza coi Cramps.

Stasera dopo i D.O.A. punk basco

Ciao Lux

Ciao Lux mi fa molto piacere il tuo intervento e quello che scrivi lo condivido a pieno. Prendi gli Stooges per esempio, hanno costruito una carriera su un pugno di brani dei Kinks. I wanna be your dog, No fun etc... sembrano rifacimenti all'infinito di You really got me, I need you, All day and all of the night etc. I Kinks hanno reinventato il sound della chitarra, difatto sdoganando il "garage" grazie alle sperimentazioni ossessive di Dave Davies che miste ai testi oltraggiosi di Ray ne hanno fatto un qualcosa di unico ed irripetibile. Pur essendo io ancorato al primo periodo, anche negli anni successivi al biennio 64-65, con la svolta pop-folk, hanno influenzato anzi stabilito direi il sound dell'Inghilterra dei mid-60's. Gli Stones di Between the buttons sarebbero arrivati solo dopo e con loro un' altra miriade di gruppi che si sarebbero cibati di "Face to face". Per sir Paul Mc Cartney You really got me é il 45 giri migliore della storia. A guardar bene aveva ragione. Ancor oggi sei vuoi essere cool in questo mondo di plastica devi suonare come i Kinks. Non ci sono caxxi. Concludo con un' immagine che dice piú di mille parole. La sfrontatezza di Dave Davies appoggiato al parafango della LD é da libri di Epica.

Kinks-1280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio

I Kinks a mio vedere sono una band fondamentale nella storia del rock, da cui hanno attinto a piene mani molti loro successori. Non vado oltre, ripeterei quanto hai scritto tu; il punk rock, a cui sono visceralmente legato, ha come ispirazione i Kinks; il primo a dirlo fu Joe Strummer.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

pur non essendo un "perfect day" voglio ricordarlo con questa bella canzone :cry:

p.s. neanche a farlo apposta stamattina ho ritrovato nel cassetto la maglietta dei Velvet Underground che avevo preso al suo concerto di Genova del 2004 e ho deciso di mettermela...

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per aprire una discussione per ricordare Lou Reed, lo faccio qui, R.I.P.

Questa settimana ci ha privato di alcuni bravi artisti.

Questa sera tra le varie, mi è venuta la matta di sentire in tutte le versioni delle varie band, la mitica I Fought the Law. Dalla bellissima dei Clash, all' originale di Sonny Curtis coi Crickets, passando per B. Fuller, Stray Cats, Green Day, Social Distortion, B. Sprengsteen, Tug Murder (bella), Pogues, Gang ecc.ecc.

Posto quella dei Dead Kennedys, forse perchè J. Biafra ha modificato il teso ed il senso.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

RIP Lou Reed: non c'é band indie/shoegazer/psychedelic/retro che non debba fare i conti con i Velvet Underground. La sua ereditá rimarrá per sempre viva attraverso i suoi "discepoli"...

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti