Vai al contenuto

Cosa ascoltate in questo momento??

cronicointollerante
 Share

Recommended Posts

Italia Brucia!

Grande Case!!!

Sei la mia macchina del tempo.

Non mi ricordavo più degli Stigmathe, quanti anni sono passati, li vidi in concerto al Virus qui a Milano, più o meno trent' anni fa, da qualche parte dovrei avere anche il foglietto del promo.

Per stare in tema

Alla chitarra c'era il mio amico Gigi Schiavone, saranno diciotto anni che non lo vedo!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato ora da scuola! 34/45 agli scritti! 15/15 ad italiano! sono troppo contento:mrgreen::mrgreen:

La ascoltavo ora in macchina,e mi ci dice troppo per non risentirmela ora!

The Cramps / Naked Girl Falling Down the Stairs - YouTube

PS @ Lux: troppo belli i tempi dei concerti HC nei centri sociali occupati,ormai sono solo ricordi,tempi che purtroppo non ho mai vissuto!!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato ora da scuola! 34/45 agli scritti! 15/15 ad italiano! sono troppo contento:mrgreen::mrgreen:

La ascoltavo ora in macchina,e mi ci dice troppo per non risentirmela ora!

The Cramps / Naked Girl Falling Down the Stairs - YouTube

PS @ Lux: troppo belli i tempi dei concerti HC nei centri sociali occupati,ormai sono solo ricordi,tempi che purtroppo non ho mai vissuto!!

Bravo Case!

Complimenti per il buon esito degli esami, e... anche a Poison Ivy

I tempi dei concerti Punk/HC sono stati eccezionali, tutte le sere o quasi ce n' era uno, ed io ne ho fatto una scorpacciata; ma guarda l' aspetto positivo della cosa: la tua giovane età.

Mi hai fatto venire voglia di Cramps e Luxinterior, questo ritengo sia il loro video più bello.

Piccolo aneddoto:

Una trentina di anni fa andai al cinema (occupato, logicamente) a vedere Urgh! A music war, da cui è estratto il suddetto video, il giorno sucessivo costrinsi mio padre a rivederlo con me, dopo avergli fatto sentire, strada facendo con l' autoradio, la cassetta "Mono-Tono" degli Skiantos

Concluse che suo figlio, oltre che punk era pure un demente :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Case!

Complimenti per il buon esito degli esami, e... anche a Poison Ivy

I tempi dei concerti Punk/HC sono stati eccezionali, tutte le sere o quasi ce n' era uno, ed io ne ho fatto una scorpacciata; ma guarda l' aspetto positivo della cosa: la tua giovane età.

Mi hai fatto venire voglia di Cramps e Luxinterior, questo ritengo sia il loro video più bello.

Piccolo aneddoto:

Una trentina di anni fa andai al cinema (occupato, logicamente) a vedere Urgh! A music war, da cui è estratto il suddetto video, il giorno sucessivo costrinsi mio padre a rivederlo con me, dopo avergli fatto sentire, strada facendo con l' autoradio, la cassetta "Mono-Tono" degli Skiantos

Concluse che suo figlio, oltre che punk era pure un demente :mrgreen:

Ciao Lux

:risata::risata:

Mia madre ha fatto sua la classica frase''questa non è musica è rumore'',solo che ci aggiunge''ma ci sono tante canzoni belline in radio,perchè ascolti sto schifo?Urlano tutti,e quello li che parla del Patto di Varsavia non sa cantare''

''Mà un capisci una sega di musica'' gli rispondo solitamente...

E dire che ascoltava i Floyd da giovane...

Stasera ho a palla il gruppo musicale di cui meno si è capito in Italia negli anni,bollati come ''neri''senza forse nemmeno ascoltarli,oddio l'idea un pochino la davano:mrgreen:,Ferretti fece un lavoro da maestro su di loro puntanto su quello che aveva fatto vendere i suoi CCCP,cioè la liturgia e l'apologia di qualcosa,anche se con i CCCP qualche affinità io la trovo facilmente:risata::risata:

Preoccupante,è preoccupante,non si sente più pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata:

Mia madre ha fatto sua la classica frase''questa non è musica è rumore'',solo che ci aggiunge''ma ci sono tante canzoni belline in radio,perchè ascolti sto schifo?Urlano tutti,e quello li che parla del Patto di Varsavia non sa cantare''

''Mà un capisci una sega di musica'' gli rispondo solitamente...

E dire che ascoltava i Floyd da giovane...

Stasera ho a palla il gruppo musicale di cui meno si è capito in Italia negli anni,bollati come ''neri''senza forse nemmeno ascoltarli,oddio l'idea un pochino la davano:mrgreen:,Ferretti fece un lavoro da maestro su di loro puntanto su quello che aveva fatto vendere i suoi CCCP,cioè la liturgia e l'apologia di qualcosa,anche se con i CCCP qualche affinità io la trovo facilmente:risata::risata:

Preoccupante,è preoccupante,non si sente più pensare....

Erano una bella band i Disciplinatha, le sonorità sono affini ai CCCP, ricordo che vennero additati di essere di destra, il dubbio lo lasciano. Altri che subirono un simile giudizio furono i Nabat, di cui ero un estimatore, come di quasi tutta la scena punk bolognese.

Tua madre, credo che più o meno avrà la mia età, la devi capire, da giovani si ascolta una certa musica, anche perchè si hanno certi ideali, si frequentano ambienti particolari ecc. ecc. Col passare degli anni si matura, la ribellione scema, i problemi diventano altri e si ascolta quello che passa il "convento", la musica passa da valvola di sfogo, ad un mezzo per rilassarsi e "a non pensare a nulla"

Fortunatamente non è così per tutti :mrgreen:

-MATURA!! Che te ghe cinquant' an- Ma li lascio parlare.....

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia purtroppo la musica è sempre stata troppo legata alla ''paura del ventennio'',in una società che conserva chiari strascichi di quegli anni si sono demonizzati molti gruppi per nulla.

Basti pensare ai Museo Rosenbach,per un busto di Mussolini inserito poco felicemente nel collage della copertina del loro album furono talmente martoriati da non produrre altri dischi,e dire che Zarathusta è un album che ha ben poco da invidiare al prog rock inglese!

Domani mi sento i Nabat,non li conoscevo sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Oltre ai Nabat, sempre di Bologna c' erano i Gaz Nevada, in concerto rifacevano per filo e per segno il disco dei Ramones.

Ascolta solo i primi Gaz Nevada, i successivi dischi erano una skifo-dance (per me)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Oltre ai Nabat, sempre di Bologna c' erano i Gaz Nevada, in concerto rifacevano per filo e per segno il disco dei Ramones.

Ascolta solo i primi Gaz Nevada, i successivi dischi erano una skifo-dance (per me)

Ciao Lux

I Gaz li conoscevo,però si la piega dance che presero mi entusiasma pochino:mrgreen:

Roba un pochino diversa stamani,ma d'altronde ascolto un po' di tutto.

Articolo 31 - Ohi Maria (Maria maria) - YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ogni tanto riesco a dare dei buoni consigli :-)

Sono in ferie e solo ora sono riuscito a "trovare" una connessione duratura; quindi ne approfitto per farti i complimenti per il diploma e chettefrega del punteggio.

in spiaggia per ovviare al caldo, oltre ai bagni, prevalentemente ascolto: reggae, Punkreas, Sepultura e...

Louie Louie, fino a poco fa in attesa della connessione, la stavo suonando con la chitarra, per la gioia dei vicini.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ogni tanto riesco a dare dei buoni consigli :-)

Sono in ferie e solo ora sono riuscito a "trovare" una connessione duratura; quindi ne approfitto per farti i complimenti per il diploma e chettefrega del punteggio.

in spiaggia per ovviare al caldo, oltre ai bagni, prevalentemente ascolto: reggae, Punkreas, Sepultura e...

Louie Louie, fino a poco fa in attesa della connessione, la stavo suonando con la chitarra, per la gioia dei vicini.

Ciao Lux

Goditi le vacanze mi raccomando:ok::ok:

Stamani io vado al mare,un amico ha insistito tanto e visto che per un mese non potremo andarci,in quanto lui hai il ramadam,ho desistito...ho la Vespa da fare ma ho voluto farlo contento...

Intanto però un po' di musica decente :mrgreen:

Con nientepopòdimenoche Tony Face alla batteria!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sono riuscito finalmente a mettere la puntina nuova al giradischi ( 20 euro di puntina:azz: ) stasera rispolvero qualche vecchio 33 giri che conservo gelosamente, alcuni dei meravigliosi ed eterni classici del rock

2 me li sono già mangiati :mrgreen:

"ummagumma" pink floyd

123y1zd.jpg

"Led Zeppelin IV"

2mwfmnp.jpg

8)

2sbqr8m.jpg

e ora va su Led Zeppelin III

Led Zeppelin III [Album, Remaster] - YouTube

con tutto questo ben di dio mi vien voglia di prendere la mia Les Paul e rompere i coxxxxni a quei 2 vicini che poco apprezzano....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sono riuscito finalmente a mettere la puntina nuova al giradischi ( 20 euro di puntina:azz: ) stasera rispolvero qualche vecchio 33 giri che conservo gelosamente, alcuni dei meravigliosi ed eterni classici del rock

2 me li sono già mangiati :mrgreen:

"ummagumma" pink floyd

123y1zd.jpg

"Led Zeppelin IV"

2mwfmnp.jpg

8)

2sbqr8m.jpg

e ora va su Led Zeppelin III

Led Zeppelin III [Album, Remaster] - YouTube

con tutto questo ben di dio mi vien voglia di prendere la mia Les Paul e rompere i coxxxxni a quei 2 vicini che poco apprezzano....

:applauso::applauso::applauso:

Mi hai fatto venire voglia di Prog,ora devo andare via ma in macchina mi sparo Tarkus degli ELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti