Vai al contenuto

Cosa ascoltate in questo momento??

cronicointollerante
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Orion dei Metallica.

Oggi è l'anniversario della morte di Cliff Burton, scomparso nel 1986.

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana con la sveglia alle 6.20 speravo di poter dormire stamani...massie,alle 8 ero già sveglio....

Domani mondiali di ciclismo,partenza da Lucca!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

ok... vi rilasso io...la buona vecchia primordiale elettronica dei Kraftwerk!

Kraftwerk - Radioactivity - YouTube

Ero adolescente, Radioactivity l'amai subito, era bellissima, era l'avanguardia musicale: l'Elettronica, la prima canzone di cui ho memoria di questo genere. Mio padre lapidario disse che faceva schifo, gli dissi che era vecchio (39 anni).

Poi vennero i Ramones e i Clash, spazzarono via tutto e mi cambiarono la vita, non finirò mai di ringraziarli ;-)

Dopo quasi quarant' anni amo e sono fedele al punk

A proposito: allego foto dell' opera d'arte che ho fatto questa mattina al lavoro:

Picture0032.jpg

Fatta con la penna a sfera e poi passato il deodorante stick per fissare, così resta per qualche giorno.

Questo pomeriggio ho portato mia figlia a calcio, gli altri genitori erano perplessi/schifati, tranne due mamme che si sono complimentate, anzi con la Raffa, ci siamo appartati e abbiamo fumato e parlato (solo purtroppo) di punk rock e psychobilly.

La potenza della musica!

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lux,giovani dentro sempre!

Spero che tu e la Raffa abbiate fumato bene,che è la cosa più importante:mrgreen::mrgreen::risata1:

Qua gran diluvio,dovevo andare a vedere il mondiale in bici ma vista l'acqua e le strade chiuse sono rimasto a vederlo in TV...bene sono venuto a sapere da mia sorella che a Lucca in Piazza Grande alla partenza c'era anche Fernando Alonso,uno dei miei idoli motoristici..

Cazzo dovevo andarci,gli urlavo di tenere duro con la Rossa!

Comunque ottima occasione per il turismo Lucense quella di andare in mondovisione.

Rilancio ai (divini)Kraftwerk con i Pankow!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di condividere con voi musicomani questo scempio: Emerson, Lake & Palmer - biografia, recensioni, discografia, foto :: OndaRock

Ok,possono non piacere gli ELP,ma non capire un quarzo così di musica...

Cito dal testo ''Al di là delle solite orribili liriche di Lake (sovrapposte con disinvoltura alla musica di Mussorgsky!''

Io non ho parole,come se il prog avesse mai avuto dei testi seri e con del senso compiuto!!!!

Mio caro scrittore,che non cito per evitare flame,cambia lavoro,alla merda commerciale che ci volete spacciare ora noi non ci sottostaremo,e smontare i più grandi non servirà certo a farci cambiare idea.

Nel mondo della musica viene rispettato solo chi è morto di overdose da giovane,non si parla di musica ma di personaggi.

Pare sia esistito solo Hendrix per chi scrive di musica...

Senza nulla togliergli,sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In oltre trent'anni di letture di riviste musicali, fanzine, recensioni varie ecc. ecc., ne ho viste di cotte e di crude, del resto, come ho scritto un paio di settimane fa in un'altra discussione, anche in campo musicale, siamo nelle mani di incompetenti che si improvvisano conoscitori dell' argomento, o altri al soldo dei potenti, di case discografiche, produttori e compagnia bella.

La cosa migliore è ascoltare con le proprie orecchie e trarre le proprie conclusioni, alla fine l' importante è che ci piaccia e non sia quella m...a che ci propinano, definendola rock.

Alcuni generi o gruppi non mi piacciono gran chè e li ascolto raramente, ma ne riconosco il valore; altre tanto decantate e pompate dalle radio o da programmi di settore, le definisco scoreggie. Forse sarò troppo duro o estremista.

Anche in campo musicale quando un' artista muore viene subito rivalutato, sai il businness che c'è dietro, tralasciando altri grandi musicisti di talento che non riuscirebbero a sfondare nei gusti del comune ascoltatore. L'esempio che mi balza alla mente è quello di Joe Strummer, fino a prima della sua morte chi era? Lo conoscevamo solo noi che ne apprezzavamo il pensiero e la sua musica, ora dopo decine e decine di raccolte, singoli e palle varie, adesso addirittura è in uscita un box con full song, le registrazioni di singoli interviste inedite e pure le scorreggie che tiravano i Clash i turnee. Mi fanno schifo, lucrare così; tra l' altro mia moglie vorrebbe regalarmelo per natale, le ho detto di non pensarci nemmeno, che vadano a farsi fo...re non gli darò mai i miei soldi, anche se mi fa molto gola.

Detto ciò, scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole

Ora la superband punk/new Wave

Ci tengo a raccontare quanto fece il grande e compianto Stiv Bators, in un concerto di tanti anni fa al Rolling Stones qui a Milano, a cui ero per forza presente:

Durante una canzone si arrampicò sul traliccio dell' impianto luci, lanciò il microfono sopra ad una traversina, si fece un paio di giri intorno al collo e si lascio ciondolare impiccato.

Prontamente intervennero a tirarlo giù, aveva o stava perdendo conoscenza, tempo una decina di minuti era in piedi e il concerto riprese come nulla fosse. Anche se fosse preparato a tavolino, ci vuole coraggio fare una cosa simile.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto di Leopoldo,e sinceramente sono abbastanza giù...tanto da non riuscire a trovare parole da scrivere su post a lui dedicato.

Gli dedico una canzone,un live che mi è sempre piaciuto e che ha un nonsoche che mi fa pensare a ciò che ha fatto.

Le parole di circostanza non fanno per me,anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, a parte i problemi, incide anche il cambio di stagione, l' autunno a me porta depressione. La terapia è ascoltare buona musica e fare qualche cazzata (io sono esperto), così ridi e ti risollevi il morale.

Oltre ad ascoltarla la sto suonando, ma ora vado a letto che domattina alle sei ho la sveglia.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo non incide,mi piace il freddo ed il cielo plumbeo come un blocco di ghisa sorda,rispecchiano i miei stati d'animo tante volte.

Non sono una persona molto allegra,o meglio lo sembro ma non lo sono.

Le cazzate amo farle,ma visto il clima che c'è in giro è bene evitare,a buon intenditore poche parole ;-)

Sono due settimane che non tocco la Vespa,domenica è previsto un bel giretto sui monti per fortuna,ne ho proprio voglia.

Non sto ascoltando nulla quindi non posto nulla...canticchiavo ''Non c'è pace per noi'' degli Impact in confronto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ascoltate in questo momento??

Gianni Morandi sul 5..!! :risata: :risata::risata::risata:

Neanche farlo apposta, settimana scorsa ho cercato gli accordi di "Un mondo d' amore" di Morandi, l' ho suonata un po' veloce, punkeggiante, e ho modificato il testo, in versione demanziale.

Mia moglie inc....ta, come al solito, mi ha detto di piantarla, di vergognarmi, di crescere (me lo dice per l' abbigliamento, per ciò che faccio e dico ecc. ecc.). Per risposta le ho detto: - Che devo farci... sono punk!-:mrgreen:

Come al solito si incazza e mi manda a c....e :-)

Non è colpa mia se sono un punk demenziale.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie inc....ta, come al solito, mi ha detto di piantarla, di vergognarmi, di crescere (me lo dice per l' abbigliamento, per ciò che faccio e dico ecc. ecc.). Per risposta le ho detto: - Che devo farci... sono punk!-:mrgreen:

Come al solito si incazza e mi manda a c....e :-)

Non sei il solo,io ho anche mia madre(oltre ovviamente alla mia dolce metà) che mi trita i cogxxxni con le stesse identiche parole...

Forse è veramente colpa della stagione ma rispecchio pienamente questa canzone

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti