lugibor Inviato 25 agosto 2011 - 12:14 Share Inviato 25 agosto 2011 - 12:14 devo iscrivere la mia vespa px200e all'asi e volevo vedere se tutti i pezzi che ho cambiato la rendono iscrivibile.chi mi manda le sue vecchie foto dell'iscrizione?non mi servono i numeri telai e motore e ovviamente potete anche oscurare la targa. anche per mail: lugibor at mail . com grazie mille.speriamo che riesco ad iscriverla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 agosto 2011 - 14:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2011 - 14:06 devo iscrivere la mia vespa px200e all'asi e volevo vedere se tutti i pezzi che ho cambiato la rendono iscrivibile.chi mi manda le sue vecchie foto dell'iscrizione?non mi servono i numeri telai e motore e ovviamente potete anche oscurare la targa.anche per mail: lugibor at mail . com grazie mille.speriamo che riesco ad iscriverla. Ma non fai prima ad andare al club ASI dove la iscriverai e chiedere al loro responsabile? Non è detto che quello che è andato bene per uno vada bene per un altro, soprattutto se in club ed anni differenti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 25 agosto 2011 - 14:32 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 14:32 Si sono già andato ma volevo delle foto per essere sicuro dato che stanno troppe varianti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 agosto 2011 - 22:09 Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:09 ...e volevo vedere se tutti i pezzi che ho cambiato la rendono iscrivibile..... Posta le tue foto qua, e noi ti diciamo cosa c'è di giusto e cosa di sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 26 agosto 2011 - 09:08 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 09:08 ecco qui le foto: premetto che alcune cose sono già sicuro e le ho cambiate come: le scritte vespa sullo scudo e la pancia sx, le frecce gialle con bordo nero, faro anteriore. ora non so se devo cambiare: la pedivella che ho nera con una forma strana (cioè non con la concavità verso il basso ma verso l'alto),lo stop lo devo mettere per forza con cornice nera giusto? poi il portatarga ci deve stare o posso anche lasciare la targa senza nulla?se ci deve stare deve essere per forza nero o va bene quello metallizzato che già ho?la cresta come deve essere?e poi la sella...ho sia quella che si vede in foto sia quella originale di una px150e, non va bene nessuna delle due solo per iscriverla?l'ultima cosa sono gli specchietti: ci devono essere per le foto?o no? grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 agosto 2011 - 09:13 Share Inviato 26 agosto 2011 - 09:13 Scusa, visto che hai messo a posto un po di cose metti le foto di come è ora e vediamo quello che manca. E comunque un po' di risposte le avevi già avute o sbaglio? http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/42807-ciao-tutti-amici-vespisti-vi-presento-la-mia-nuova-px200e-dell86.html http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/43175-px200e-arcobaleno-da-iscrivere-asi-interventi-estetici-per-portarla-originale.html Metti delle foto aggiornate e ripartiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 26 agosto 2011 - 11:41 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:41 si le avevo avute ed infatti ho messo in pratica quei consigli.allora appena riesco a fare foto (il garage non è proprio vicino casa mia)le metto qui e si vedrà meglio. grazie mille. ps: cmq se mi potete dire solo questo così faccio le foto a tutto completo: mi mancano da mettere solo la sella, la cresta, la pedivella e il cavalletto perchè non so che colori ci vogliono e non so nemmeno se la pedivella e la sella debbano avere una forma specifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2011 - 08:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2011 - 08:02 si le avevo avute ed infatti ho messo in pratica quei consigli.allora appena riesco a fare foto (il garage non è proprio vicino casa mia)le metto qui e si vedrà meglio. grazie mille. ps: cmq se mi potete dire solo questo così faccio le foto a tutto completo: mi mancano da mettere solo la sella, la cresta, la pedivella e il cavalletto perchè non so che colori ci vogliono e non so nemmeno se la pedivella e la sella debbano avere una forma specifica. La pedivella e la cresta le devi cambiare, quell'adesivo sul cofano sinistro lo devi togliere, il parafango anteriore è da sistemare e devi dare una lucidatura generale alla vernice. Se la sella puoi tenerla te lo può dire solo l'esaminatore ASI, io metterei comunque quella originale, poi magari la togli e la conservi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2011 - 08:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2011 - 08:02 Dimenticavo: non vedo portatarga, ma la cornice cromata lasciala. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 29 agosto 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 15:20 scusa ma qual è il portatarga?ne ho comprato uno nero ma non so se è quello mica deve essere cromato?...mi manderesti il link ad una foto?grazie mille. ps: la cresta la compro uguale ma nera?e il cavalletto deve essere grigio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2011 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:28 scusa ma qual è il portatarga?ne ho comprato uno nero ma non so se è quello mica deve essere cromato?...mi manderesti il link ad una foto?grazie mille. ps: la cresta la compro uguale ma nera?e il cavalletto deve essere grigio? La arcobaleno, come tuttele PX, non ha il porta targa, la targa è avvitata direttamente sul metallo, ma è prassi mettere una cornice alla targa, per prevenire gli urti, che è tollerata. Nelle foto intravedo una cornice cromata, lascia quella. La cresta è grigio scuro ed il cavalletto dev'essere zincato, non verniciato di grigio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 agosto 2011 - 16:29 Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:29 Le arcobaleno non l'avevano nero? Manca anche il gommino sulla leva di messa in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2011 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:33 Le arcobaleno non l'avevano nero? Manca anche il gommino sulla leva di messa in moto. Se ti riferisci alla crestina, io sapevo che era grigio scuro, mentre per le precedenti PX era grigio chiaro. La leva va sostituita tutta, perché non è la sua. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 agosto 2011 - 16:36 Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:36 No intendevo il cavalletto, nero. Anche la borchia al centro della ruota anteriore, andava di plastica nera (se non sbaglio...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2011 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2011 - 17:06 No intendevo il cavalletto, nero. Anche la borchia al centro della ruota anteriore, andava di plastica nera (se non sbaglio...) No, le borchie eramo cromate ed il cavalletto zincato. Forse ti confondi con l'Elestart, che aveva la borchia anteriore nera e il cavalletto verniciato nero. Ed anche il bordo scudo era nero. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 agosto 2011 - 17:09 Share Inviato 29 agosto 2011 - 17:09 L'elestart non era una arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2011 - 17:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2011 - 17:15 L'elestart non era una arcobaleno? Sì, ma fatta successivamente, nel 1994. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 29 agosto 2011 - 21:45 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:45 per il cavalletto zincato se lo svernicio e lascio solo il metallo?da sotto è grigio.alla fine dalle foto si nota solo per fare l'iscrizione?non vorrei comprare pure il cavalletto perchè questo qui va più che bene,devo fargli solo le scarpe. domani farò una miglior foto alla pedivella così ve la faccio un po vedere...anche perchè stavo pensando di fare come il cavalletto cioè di sverniciarla semplicemente.la cresta quindi del colore e forma dell'immagine allegata o più scura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 agosto 2011 - 07:20 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:20 per il cavalletto zincato se lo svernicio e lascio solo il metallo? Si arruggunisce. Compra una bomboletta di zinco spray o vernice color zinco e risolvi con pochi euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 30 agosto 2011 - 09:19 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:19 grande grazie non sapevo esistesse, ho visto un po, devo prendere zinco chiaro o scuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 agosto 2011 - 11:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2011 - 11:30 grande grazie non sapevo esistesse, ho visto un po, devo prendere zinco chiaro o scuro? Chiaro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cluka Inviato 30 agosto 2011 - 13:02 Share Inviato 30 agosto 2011 - 13:02 per il cavalletto zincato se lo svernicio e lascio solo il metallo?da sotto è grigio.alla fine dalle foto si nota solo per fare l'iscrizione?non vorrei comprare pure il cavalletto perchè questo qui va più che bene,devo fargli solo le scarpe.domani farò una miglior foto alla pedivella così ve la faccio un po vedere...anche perchè stavo pensando di fare come il cavalletto cioè di sverniciarla semplicemente.la cresta quindi del colore e forma dell'immagine allegata o più scura? A me risulta che il cavalletto delle prime px fosse zincato, le arcobaleno le avevano tutte nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 agosto 2011 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2011 - 13:20 A me risulta che il cavalletto delle prime px fosse zincato, le arcobaleno le avevano tutte nero Le prime arcobaleno fino a circa '86/87 avevano il cavalletto zincato, poi e' diventato nero. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugibor Inviato 30 agosto 2011 - 20:20 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 20:20 la mia è dell'86 quindi zincato giusto? ho comprato la bomboletta di zinco spray chiaro.in settimana spero di lavare la vespa e mettere qualche pezzo a posto così vi posto le foto. ora volevo postarvi le foto della pedivella per farvi vedere la differenza tra quella grigia che ho sulla mia px150e e quella nera che c'è sulla px200 arcobaleno.la forma è uguale ma la dentatura e quindi l'inclinazione dove mettere il bullone è diversa: la pedivella mi viene a costare circa 30 euro, un po troppo...se non va bene la posso sverniciare o casomai posso mettere quella della px150e? grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 agosto 2011 - 07:08 Share Inviato 31 agosto 2011 - 07:08 La pedivella nera è del T5 e la posizione della dentatura è diversa perchè è diverso anche il settore avviamento, l'ingranaggio interno al motore a cui è collegato quell'asse. Oltre al T5 in precedenza quel settore era montato su 160 GS, 180 SS, 180 Rally, 200 Rally, 125 TS, e forse qualche altra anni 60 che non ricordo. Se come penso non vuoi aprire il motore e ripristinare i pezzi originali, ti conviene sverniciare quella che hai e lucidarla anche se un esaminatore con l'occhio allenato potrebbe accorgersi della differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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